V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
timoteo75 |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 16:34:22 Ciao a tutti raga, il mio problema è il seguente: sono riuscito a reperire dei trasformatori elettronici che mi portano la 220 a 12 volt, molto comodi perché piccoli e quindi adatti per i presepi. Però c’è un piccolo inconveniente, il carico minimo è di 20 W. Per dei presepi grandi non è un problema, visto che inserendo diverse fonti di luce riesce ad accendere tutte le lampadine, ma in questo caso mi serve per alimentare due lampadine, una di quelle a pisellino piccolissime per un lampioncino e una di quelle che si trovano nelle torce tascabili. Purtroppo il trasformatore non riesce ad accenderle. Qualcuno mi saprebbe dire se e quale resistenza posso inserire per far aumentare il carico ed arrivare al minimo di 20 W? Spero di essere stato chiaro.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
timoteo75 |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 19:29:55 Si certo, volendo potrei mettere un trasformatore più piccolo, ma avendo già quelli volevo utilizzarli, sicuramente non mancheranno occasioni per utilizzarli, ma sono di una comodità favolosa  . |
Amministratore |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:32:47 Potresti inserire una resistenza da almeno 20W, però a questo punto è meglio una lampadina che poi inserisci in un contenitore schermato.
P.S.: Un trasformatore più piccolo no ?
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|