V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sartini Danilo |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 13:19:53 Ciao ragazzi sto lavorando al mio nuovo lavoro si tratta di un presepio popolare,ove l'illuminazione sara composta da lampadine per l'illuminazione interna degli edifici piu' dei lampioncini. Mi potete dare consigli sul voltaggi delle due tipologie di illuminazione per ricreare un'atmosfera ottimale grazie a tutti!!!!! CIAO!!!!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 13:02:11 Ok.
|
Sartini Danilo |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 12:48:13 Ne accendo 5 e le alimento a 9 o piu' in base all'effetto prodotto ,con un trasformatore |
Amministratore |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 00:02:38 Una lampadina per che cosa? Non capisco... Una sola lampadina, smontata da una serie per l'albero di Natale, se la alimenti a 220, si brucia immediatamente. |
Sartini Danilo |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 13:05:12 Dato che io non ho in previsione di fare dissolvenze per il tramonto ma al massimo mettero dei temporizzatori per farle accendere e spegnere se usassi una lampadina da albero di natale ,quelle che sono per esterni e si svitano per intenderci???? |
Amministratore |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 21:29:53 Comunque, con la catena, se ti si fulmina una sola lampadina si spengono tutte. |
edo97thebest |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 19:16:18 forse mi sono espresso male, io uso TUTTE le 20 lampadine della catena per le case, mentre per i lampioncini uso delle lampadine della frisa da 12V collegate a degli alimentatori |
cutex |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 14:10:29 Quoto la prima parte della risposta.
Per edo97thebest:
Usi una sola lampadina presa dalla catena e la colleghi all'uscita della centralina? Non va bene perchč questa lampadina ha una tensione di lavoro molto pių bassa rispetto alla tensione di rete. Potresti allungare i fili e lasciarle in serie nel numero che la catena ha all'origine. Quelle che non usi le metti sotto il piano del presepio lontane da parti "rischiose" se esposte al calore.
|
edo97thebest |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 13:29:56 io per i lampioncini uso delle lampadine 12V , ma alimentate a 9V per ricreare un atmosfera pių naturale (in questo modo la luce risulta pių gialla), mentre per l'illuminazione interna delle case adotto questo metodo: prendo una di quelle catene di pisellini con 20-25 lampadine e taglio il filo alla lunghezza desiderata cosė al posto di avere dei trasformatori che occupano le prese sincro le collego alla dissolvenza del tramonto. Poi ognuno ha i suoi gusti! xD |