Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 problema centralina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio Inserito il - 21 dicembre 2009 : 10:39:41
in questi giorni di gran freddo,ho riscontrato che la mia centralina ,una filcos 500/4/4,ha dei problemi nella fase giorno.le luci non si accendono per niente ,ho si accendono solo a fase gia' iniziata saltando la dissolvenza.il problema deve essere il freddo visto che la tengo in un ambiente non riscaldato,perche' il presepe e' costruito sotto un gazebo all'esterno.quando porto in casa la centralina dopo mezz'ora funziona regolarmente,mi chiedo cosa sia a darmi questo problema visto che le altre fasi funzionano regolarmente?cosa dovro' cambiare di elettronica per farla funzionare anche al freddo(anche se ora in effetti e' -8°).grazie a tutti
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:32:39
Citazione:
Messaggio inserito da army

Ciao Claudio, pure a me e successo con la 500/4/4, avevo fatto il presepio all'esterno e ho avuto dei problemi simili ai tuoi, allora ascoltando un amico ho messo la centralina in una scattola un po ampia di polistirolo, chiusa, una scatola di quelle che usano nelle mense per mantenere caldi i cibi nel trasporto, non so se e stato quello o cosa ma a funsionato.

ciao Rugas, penso che tu non abbia detto una "frignaccia", perche come diceva il mio amico che ne sa molto in fatto di elettronica, il freddo come il caldo eccessivo, influisce molto sulla componentistica, perciò.....meglio riparlo.

Ciao un saluto da
Armando

infatti ho avvolto la centralina in un piumino mio vecchio e grazie alla temperatura che si e' rialzata ora funziona.prima che avevo provato con una piccola stufetta ad aria indirizzando il getto verso la centralina,non mi funzionava piu' il tramonto,che prima con il freddo andava benissimo,toccando le spine e i cavi sentivo che erano molto caldi,togliendo la stufetta tutto e' tornato nella normalita'.quindi sia il freddo che il gran caldo danno dei problemi.be meno male altrimenti sarebbe stato un guaio a pochi giorni dal natale.ciao
army Inserito il - 21 dicembre 2009 : 22:39:38
Ciao Claudio, pure a me e successo con la 500/4/4, avevo fatto il presepio all'esterno e ho avuto dei problemi simili ai tuoi, allora ascoltando un amico ho messo la centralina in una scattola un po ampia di polistirolo, chiusa, una scatola di quelle che usano nelle mense per mantenere caldi i cibi nel trasporto, non so se e stato quello o cosa ma a funsionato.

ciao Rugas, penso che tu non abbia detto una "frignaccia", perche come diceva il mio amico che ne sa molto in fatto di elettronica, il freddo come il caldo eccessivo, influisce molto sulla componentistica, perciò.....meglio riparlo.

Ciao un saluto da
Armando
rugas Inserito il - 21 dicembre 2009 : 17:55:52
qualche falso contatto che funzia o meno a secondo della dilatazione termica??

può essere... o ho detto una frignaccia??

in bocca al lupo

Chiudi Finestra (termina)