V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tomas |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 22:55:16 riscrivo qua perche magari nessuno se accorto o ripreso in mano questo mio proggetto e son a buon punto solo che mi ritrovo in difficolta con i finecorsa troppo duri da farli scattare nel mio meccanismo ci sarebbe qualcosa per sostituirli anche perche tutto alimentato a 12 volt |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 21:32:37 Alimenta il motore con un pwm come quello presentato nella sezione tecniche. Il pwm abbassa la velocità ma mantiene la coppia del motore, cioè non fa perdere potenza. |
tomas |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 00:31:16 in pratica o ideato per aprire due portoni un sistema tipo un cancello elletrico scorevolle con motore e pista dentata usando pezzi di lego mi ritrovo per farlo andare piano a usare 3 volt ma vari punti che o messo i micro l asta non ha la forza di schiacciarli e il motore resta in sforzo (con rischio di bruciarsi)avevo pensato alle calamite ma non saprei come fare |
magicopresepe |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 00:13:23 ci sono molti tipi di fine corsa ,alcuni sono duri,altri sono sensibilissimi e basta un piccolissimo sforzo,devi trovare quelli,al limite ce ne sono anche di magnetici tipo quelli degli allarmi alle finestre che funzionano anche senza contatto fisico ciao |
jacobrs |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 00:02:28 Usa un alimentatore con piu amperaggio |