V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MILA |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 13:48:10 Ho appena saputo la notizia della scomparsa di AGOSTINO CARDANO un grande amico appassionato di presepi che ha fatto scoprire questo mondo a molti     |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yurita |
Inserito il - 29 marzo 2015 : 22:41:50 Mi dispiace tanto |
Anto60 |
Inserito il - 28 marzo 2015 : 15:27:22 Sentite condoglianze Antonio
|
Cesare |
Inserito il - 27 marzo 2015 : 20:59:16 le più sentite condoglianze alla famiglia e a chi ,tra noi, ha perso un amico |
Schnuki |
Inserito il - 26 marzo 2015 : 18:17:19 Sentite condoglianze Francesca |
coccinella |
Inserito il - 26 marzo 2015 : 07:10:05 Condoglianze alla famiglia .. |
renzo50 |
Inserito il - 13 marzo 2015 : 16:11:03 Condoglianze anche da parte mia alla famiglia. |
mike59 |
Inserito il - 13 marzo 2015 : 08:49:26 Scusate la data è sabato 14.03.15 e non 13.03.15 mike59 |
mike59 |
Inserito il - 12 marzo 2015 : 13:33:24 Il funerale dell'amico AGO si terrà Sabato 13.03.15 alle ore 10:15 presso la chiesa centrale di Galliate. mike59 |
mcfive |
Inserito il - 10 marzo 2015 : 15:33:35 Mi unisco al dolore per la perdita dell'Amico Agostino che tanto mi ha fatto scoprire del mondo dei presepi, indimenticabile la sua disponibilità a procurarci le statue dei fratelli Castells. Ciao Ago riposa nella Betlemme celeste |
giovanni_pizzaman |
Inserito il - 10 marzo 2015 : 01:45:22 Citazione: Messaggio inserito da MyGianos
condoglianze anche da parte mia
|
musicmaru |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 23:26:12 Mi unisco al cordoglio delle tante persone che in queste ore stanno esprimendo il loro ricordo verso l'amico Agostino, figura ormai "storica" per generazioni di presepisti che lo hanno incrociato a convegni, mostre, raduni ecc... Indimenticabili i suoi racconti di viaggio delle numerose avventure catalane alla ricerca di figure da presepio e le sue visite dai vari Bertran, Serena e altri per rifornire noi italiani, in un periodo dove ancora era difficile reperirle. Molti di noi sono stati anche suoi compagni di viaggio durante queste famose trasferte e come me, grazie a lui, hanno avuto modo di iniziare a scoprire il mondo delle figure spagnole, di cui tanto avevamo sentito parlare. Ricordo ancora con un sorriso il viaggio fatto con lui ormai oltre dieci anni fa, i suoi itinerari, l'accoglienza che aveva nei vari paesini spagnoli e alle mostre che andavamo a visitare, la sua agenda sgangherata dove conservava gelosamente nomi e contatti...
Un'altra figura storica del nostro mondo del presepio che raggiunge la Betlemme Celeste, Ciao Agostino, mi raccomando da lassù continua a procurare le statue per i tanti presepi che i nostri amici che ti hanno preceduto sicuramente stanno creando, un posto nello staff te lo hanno certamente riservato...
Gloria et Pax!
|
romano |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 21:14:03 [quote]Messaggio inserito da MyGianos
condoglianze anche da parte mia
|
mike59 |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 13:02:05 Ieri sera tramite l’amico Alaimo sono stato avvisato della scomparsa di Agostino, un mitico fratellone che ha tramandato a tante persone la passione del Presepio, io sono uno di quelli, grazie alla sua smisurata complicità mi ha fatto conoscere e iscrivermi alla A.I.A.P, mi ha spinto a formare il gruppo di Settimo Torinese con la complicità di Sandro Silone ad approfondire sempre più questo meraviglioso mondo del Presepio. Assiduo frequentatore dei maestri Spagnoli in particolare i fratelli Castells e Bertran, detentore di una svariata collezione di statue, sempre pronto ad invitarti ai suoi innumerevoli viaggi in Spagna. Sono orgoglioso di avere grazie a lui una serie di statue dei Castells, che oggi con la sua scomparsa mi legano ancora di più al suo ricordo. Salendo in cielo può riabbracciare Sandro che sicuramente lo attende a braccia aperte e lo coinvolgerà nell’ampliamento del Presepio della Betlemme celeste. Lo voglio ricordare con l’ultimo sorriso e abbraccio che ci siamo scambiati nella mia ultima visita al ricovero dove da tempo soggiornava. Ti ricordo sempre nelle mie preghiere del mattino e sera. Ciao AGO!!!!!!
|
lezmajz |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 13:00:26 condolences to the family. blessings to all |
Mauri |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 11:21:06 condoglianze alla famiglia. riposa in pace Agostino |
Luca_PC |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 10:57:41 Condoglianze anche da parte mia! Ho avuto il piacere di conoscere Agostino ed era veramente un ottima persona! So che ha fatto scoprire questo mondo a molti presepisti e fu anche uno dei primi ad andare in Catalogna! Una grande perdita!  |
carolus |
Inserito il - 09 marzo 2015 : 08:24:27 R.I.P. nei cieli tersi e limpidi |
fabrix |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 22:05:53 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia. Condoglianze pure da parte mia.
condoglianze anche da parte mia |
Chiara Bottelli |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 21:37:11 Citazione: Messaggio inserito da Skyrunner65
Mi dispiace molto per la perdita del tuo caro amico, sentite condoglianze alla famiglia.
|
MyGianos |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 21:07:40 condoglianze anche da parte mia |
mario60 |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 19:34:30 condoglianze alla famiglia anche da parte mia |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 19:06:47 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia. Condoglianze pure da parte mia.
Condoglianze pure da parte mia |
Amministratore |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 17:45:48 Che devo dire... dispiace sempre molto quando qualcuno ci lascia. Condoglianze pure da parte mia.
|
Skyrunner65 |
Inserito il - 08 marzo 2015 : 14:38:02 Mi dispiace molto per la perdita del tuo caro amico, sentite condoglianze alla famiglia. |