Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Statuette Nicla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulisse Inserito il - 12 gennaio 2015 : 20:20:04
Ciao a tutti,
ho avuto modo di vederle un mese fà, le figure sono vestite e i colori li ho trovati ottimi così come le loro espressioni. Mi piacerebbe un vostro spensierato parere su queste statuette (fisse, non in movimento)
Grazie
Enzo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romano Inserito il - 04 febbraio 2015 : 20:37:12
ciao Ulderico,mi ricordavo il presepe però nn ricordavo che le figure fossero Nicla,comunque è sempre una gioia rivederlo,grazie per averlo postato
un grosso abbraccio romano
ulderico63 Inserito il - 04 febbraio 2015 : 16:15:58
grazie Ulisse per i complimenti,comunque nel forum il ricordo dei nonni e' gia' presente da qualche anno...ho messo queste foto per dare l'idea della loro buona qualita' ...messe nelle scene giuste si armonizzano con l'ambiente con un ottimo risultato....ciao
ulisse Inserito il - 04 febbraio 2015 : 15:19:16
"Il Presepe nel Presepe"
Bellissimo quadro di vita familiare vissuta nel tempo! Sei stato molto bravo e ti faccio i miei complimenti per questa opera nella quale hai voluto collegare l'unione della Famiglia con la Natività.
Molto bene realizzata la tua opera, i cui particolari la rendono fantastica e molto importante; ben curata sotto ogni aspetto e in ogni punto: dal pavimento ai mobili, da quella bellissima tenda ricamata al paiolo nel camino, dalla chiave appesa ai vari quadri... ecc... ecc...
Mi piace molto tutto e rinnovo i complimenti.
Riguardo le statuine, mi confermi la bontà, ti ringrazio e, al momento, penso di indirizzarmi in quella direzione.
Ciao
Enzo
ulderico63 Inserito il - 03 febbraio 2015 : 18:36:23

Immagine:

107,17 KB
ulderico63 Inserito il - 03 febbraio 2015 : 18:32:06
ciao....sono ottime... essendo personaggi commerciali sono di buona quailta',tanto che le ho usate in uno dei miei presepi piu' cari che conservo con tanto amore. ( mi scuso ma non sono riuscito a ridurre la foto)
Immagine:

79,45 KB

Immagine:

84,32 KB
ulisse Inserito il - 03 febbraio 2015 : 18:13:22
Grazie Romano,
è un bel presepe il tuo e mi piace, anche se la foto non gli rende giustizia.
Visti così, i particolari del tuo diorama sono davvero interessanti, ogni cosa la suo posto e tutto di buon gusto, molto bello lo scorcio di questa borgo. Spero, in futuro, di riuscire ad ammirarlo dal vivo e di poterlo apprezzare, così come si conviene.
Bravo!
Molto bene inserite le statue.
Grazie
Ciao
Enzo

romano Inserito il - 02 febbraio 2015 : 22:04:06
ciao Enzo,il diorama che era esposto alla mostra di Brugherio è quello in foto(purtroppo l'unica)con statue Nicla di Napoli

Immagine:

64,97 KB
ulisse Inserito il - 01 febbraio 2015 : 14:45:56
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Ulisse,se sei riuscito ad andare alla mostra di Brugherio
avevo li un diorama con figure della Nicla di Napoli,che avevo acquistato al macef a Milano direttamente dalla ditta....

Purtroppo mi sono perso la visita della mostra di Brugherio e non me lo perdono! Mi prenoto per la prossima e magari te lo farò sapere, in modo di trovarci.
Nel frattempo, ti sarei grato se tu potessi postare qualche foto del tuo diorama.
Grazie
Ciao
Enzo
romano Inserito il - 31 gennaio 2015 : 21:18:50
ciao Ulisse,se sei riuscito ad andare alla mostra di Brugherio
avevo li un diorama con figure della Nicla di Napoli,che avevo acquistato al macef a Milano direttamente dalla ditta....
ulisse Inserito il - 14 gennaio 2015 : 11:09:27
Ho avuto modo di vederle 'dal vivo' presso Agribrianza a Concorezzo e mi sono piaciute molto. Se si considera poi che hanno fatto una promozione con un bel 40% di sconto......!!
MyGianos Inserito il - 13 gennaio 2015 : 20:22:40
devo dire che non le conoscevo....molto belle comunque, ma sul sito non ci sono i prezzi
ulisse Inserito il - 13 gennaio 2015 : 10:43:56
Grazie Alex.
Ho aperto il 3D perchè mi sono chiesto il motivo per cui non le ho mai viste nei diorama o presepi in genere, tra coloro che non le fanno da se.
Il punto è che in un certo periodo dell'anno, purtroppo solo per pochi giorni, ci sono offerte estremamente valide e vantaggiose.
Enzo
Alex Inserito il - 12 gennaio 2015 : 21:04:32
Un buon compromesso qualità\prezzo

Chiudi Finestra (termina)