V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
il Montanaro |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 08:58:29 Buongiorno a tutti gli amici del forum
E' con grande tristezza che devo comunicarvi che purtroppo l'amico Giuseppe Furio, di Manfredonia, da ieri, non è più con noi. Un brutto male lo ha portato via in pochi mesi.
In molti lo avranno conosciuto in giro per l'Italia durante i vari convegni nazionali. L'ultimo, forse, a cui ha partecipato, anche come espositore, è stato ad ATESSA, dove aveva un banco con i primi personaggi in resina per i diorami pasquali. Gran chiacchierone e a volte polemico (nel senso buono) aveva un cuore grandissimo ed i tanti che lo hanno conosciuto potranno essere concordi con me.
Ciao Giuseppe. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrix |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 23:02:24 Sentite condoglianze alla famiglia |
MyGianos |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 22:40:04 mi unisco al cordoglio di quanti lo conoscevano |
Dama |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 22:27:53 Non abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ma ci uniamo al cordoglio convinti che ora siamo tutti più poveri. |
filo rosso |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 17:21:33 Eccomi qui, con ancora il cuore gonfio di dispiacere per la perdita di Giuseppe. Lo conobbi tanti anni fa quando mi affacciai al mondo presepistico. Una persona apparentemente burbera, molto franca e sincera. Non ti risparmiava nessuna critica ma al tempo stesso aveva con un cuore grande come il mondo. La sua vastissima ed ampia cultura e la sua profonda conoscenza dell'arte presepiale gli permettevano di chiacchierare per ore intere con chiunque. Un aneddoto su tutti ( ne avrei da raccontare a decine in tanti anni di sincera e profonda amicizia che ci hanno legati): criticava i miei presepi perché li riteneva troppo "puliti" (io non amo molti orpelli e lui invece abbondava di particolari). In occasione di una delle tante mostre di natale andai a Manfredonia e lo criticai bonariamente per aver messo nel presepe una quantità incredibile di pecore. Nel mese di Marzo successivo organizzammo con le altre sezioni della Puglia un raduno presepistico nel Gargano e mentre salivamo su a Monte sant'Angelo, vedemmo un grosso gregge di pecore. Giuseppe esclamò rivolto a me: "Lo vedi che le pecore sono sempre tante?...mica come quelle poverette che metti tu nel presepe che sono sempre poche poche e tristi perché sono sole".
Ovviamente questo lo disse ad alta voce, in un pullman pieno di gente. Seguì una grande risata generale con spiegazione e commenti da parte degli astanti.
Questo era Giuseppe.
Sono sicura che da lassù continuerà a guardarci e cercherà di darci consigli che ovviamente noi quaggiù non potremo sentire. Certo che lui oggi gode di una vista privilegiata.
Ciao amico mio. Arrivederci....
Emilia |
renzo50 |
Inserito il - 26 giugno 2014 : 00:51:45 Un'altro grande amico del presepio che ci lascia, condoglianze alla famiglia parenti e amici. |
massimo |
Inserito il - 25 giugno 2014 : 11:13:23 . |
orazio |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 21:39:34 Un amico che per il presepe da tutto per questa nobile arte....ci mancherai.....
Immagine:
 91,34 KB |
GIALLARO |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 18:56:34 Condoglianze anche se non li conosco di persona. |
cassandra |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 09:04:36 Partecipo al dolore per la grave perdita dell'amico Giuseppe. |
mg3911 |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 08:12:29 Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia. marco |
ulisse |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 00:33:09 Citazione: Messaggio inserito da Skyrunner65
Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
|
Chiara Bottelli |
Inserito il - 24 giugno 2014 : 00:01:06 Citazione: Messaggio inserito da Skyrunner65
Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
|
mecc74 |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 22:57:55 Condoglianze alla famiglia. |
Skyrunner65 |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 21:04:23 Triste notizia! Anche se non lo conoscevo, condoglianze alla famiglia anche da parte mia. |
giusgada |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 15:29:03 Condoglianze alla famiglia. Pino Gadaleta |
puparo |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 14:57:11 Accanto a lui ho imparato ad amare ancor di più l'arte presepiale. Un Grande AMICO, una persona SPECIALE, che ti arricchiva cuore e mente. Un " Burbero benefico" con le sue critiche costruttive e i rimproveri se qualcosa andava storto! Chi ha vissuto con lui ha imparato ad apprezzare le sue qualità, la sua grande generosità e dedizione verso ciò che amava, la sua onestà. Lo scontro diretto e il parlare in faccia, che a prima vista potevano sembrare difetti, era in realta' ciò che piu' ho amato in Giuseppe. Sapeva riempire la nostra amicizia di tanti colori e sfumature, di battute e doppi sensi intelligenti grazie alla napoletanita' che aveva nel sangue e che lui amava tanto. UN GRANDE AMICO! Ciao Giuseppe |
mike59 |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 14:29:12 Condoglianze alla famiglia. Ciao muke59 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 12:02:05 una notizia che non mi sarei aspettato lo conoscevo e parlammo di diverse cose quando è stato a taranto tempo fa
una simpaticissima persona e si vedeva che amava questo mondo del presepio condoglianze alla famiglia |
ATTY |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 11:44:13 Condoglianze alla famiglia e amici |
Amministratore |
Inserito il - 23 giugno 2014 : 09:03:23 Condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che lo conoscevano e lo stimavano.
|