Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 corso presepistico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giaggio Inserito il - 27 gennaio 2014 : 10:44:20
Buongiorno ragazzi... quest'anno vorrei realizzare nella mia citta, verso settembre un corso di due giorni per presepisti.
Qualcuno conosce l'iter per organizzare questo tipo di eventi.? Piu' che altro come contattare qualche maestro forte in questo genere di cose... se ne basta uno, se ce ne vuole piu' di uno, parlo sempre di maestri..come posso contattarli.? dato che ho visto che in maggio ci sara' gia un corso nel centro lazio vorrei chiedere se e' magari il caso di farne un altro quest'anno in settembre....

qualcuno conosce i costi di questi maestri che svolgono il corso...?

magari qualcuno anche di questo forum che possa insegnare oltre al presepe anche l'arte di costruire personaggi, argilla, meccanizzate etc...
grazie...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giaggio Inserito il - 27 gennaio 2014 : 19:21:14
Se qualcuno comunque e' gia interessato alla partecipazione puo' iniziare a dirmelo, magari mi do anche una idea di quante persone saranno presenti e del materiale che mi servira'.... mancano ancora tanti mesi ma nel frattempo uno si fa una idea...
Giaggio Inserito il - 27 gennaio 2014 : 19:17:03
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Immagine:

75,54 KB

Ciao Alex, ho gia visto questa locandina.. l?amico Roberto del presepeopiu' mi ha gia informato e saro' presente a quel corso...Se non sbaglio tu sei uno dei maestri del corso vero? sinceramente oggi pero' parlando con l'amico Fabio che un evento cosi' completo non e' nella mia portata... Per il momento si e' deciso di fare un corso base e non un corso cosi' completo con artisti del calibro di Pigozzi...Prima di lanciarmi in questa avventura devo testare con un corso base nella mia citta',che svolgera' Fabio soltanto, essendo il primo evento di questo genere non so che bacino di utenza riusciro' a rimediare, quindi per il momento vorrei darmi una regolata con i costi, magari il prossimo anno possiamo crescere con il corso facendone uno avanzato in cui sicuramente coinvolgero' te e qualche altro grande artista, come ad esempio Floris etc...
Ancora non c'e' nulla di confermato, vorrei vedere prima che aiuto avro' dalla amministrazione comunale, poi faro' un sondaggio sui materiali, mi rivolgero' a Roberto del presepeopiu', una volta accumulati tutti i dati tirero' le somme e vedro' se la cosa e' fattibile, vorrei fare una cosa carina per la mia citta' ma nello stesso tempo vorrei non rimetterci......
renzo50 Inserito il - 27 gennaio 2014 : 18:48:07
Io ti consiglierei di sentire gli amici di Monte Porzio Catone, visto che hanno gia realizzato corsi come quello che vorresti fare tu.
Alex Inserito il - 27 gennaio 2014 : 17:44:31

Immagine:

75,54 KB
Campagna74 Inserito il - 27 gennaio 2014 : 17:09:30
Ciao Giaggio.. dipende come vengono organizzati.. di solito i maestri sono in due, uno è la voce e l'altro lavora..in questo modo c'è sicuramente meno materiale da reperire.. poi alcuni maestri portano oggetti già preparati da esibire nel corso.. cmq se riesci ad organizzare molto probabilmente ci sarò visto che non sei molto lontano.. buona serata
Giaggio Inserito il - 27 gennaio 2014 : 15:50:26
ciao carmine e carla... grazie dell'interessamento..... Dato che e' il primo anno non vorrei allargarmi troppo in termini di spesa, come si sa le amministrazioni comunale sono un tantino restie a concedere fondi per questo, quindi penso che il maestro Pigozzi sia inarrivabile almeno per quest'anno...

Il maestro/amico Fabio l'ho sentito e mi ha detto che comunque per lui nn ci sarebbero problemi a venire... ecco i dettagli che vorrei sinceramente son altri, ho sentito Fabio velocemente e non ho avuto modo di farmi spiegare bene tutto... Qualcuno che magari e' stato a qualche corso potrebbe indicarmi come si strutturano questi corsi?
i Maestri vengono solo ascoltati dai partecipanti o interagiscono con loro, nel senso ognuno ha la sua postazione e realizza il proprio presepe passo passo con i maestri oppure si limitano solo ad ascoltare...? tra le due cose c'e' una bella differenza in termini di materiali da procurare...
io vorrei dividere il corso in tre parti diciamo:
vegetazione, struttura di un presepe da zero (vale a dire, prospettiva, case, rocce,etc), e magari chiamare qualcuno che cura la parte delle minuterie e personaggi..non so quanto tempo dedicare alle tre cose... questo solo un maestro o chi e' gia stato ad un corso me lo puo' dire....

invece di fare tre giorni morbidi se ne potrebbero fare due intensi

Carmine66 Inserito il - 27 gennaio 2014 : 13:07:29
Ciao Giaggio, di sicuro il gruppi di Cinisello, Ponte San Pietro, Lainate solo per citartene alcuni nella mia zona, hanno organizzato e organizzano corsi per cui credo che siano i più titolati per darti consigli.
So che Pigozzi (giusto per nominarti qualche MAESTRO) vi partecipa volentieri ed è anche una persona molta disponibile.
Per quanto ne so, conviene focalizzarsi su un paio di tematiche, la creazione di un presepio, partendo da zero, ha talmente tanti risvolti che continuamente difficilmente riesci ad affrontarli tutti, se poi vuoi includere anche la creazione di personaggi, due giorni non bastano più.
Riguardo ai costi non posso aiutarti, sicuramente più vicino hai il "maestro" meglio è altrimenti i costi lievitano paurosamente: viaggio, vitto, alloggio, ore di corso, materiali etc.
Aspettiamo l'intervento di qualche maestro, Fabio che ne pensi?

carla Inserito il - 27 gennaio 2014 : 11:53:35
Intressante.....Nessuno risponde a Giaggio??

Chiudi Finestra (termina)