V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Amministratore |
Inserito il - 27 novembre 2007 : 19:04:50 RESIZER DI IMMAGINI
Allora, vista l'esigenza di dover ridimensionare le fotografie per inserirle nel Forum, ho preparato questo programmino che fa tutto automaticamente. Basta trascinare la fotografia da ridimensionare nella finestra corrispondente alle dimensioni desiderate e il programma crea una copia dell'immagine (non altera l'originale) nella cartella 'Elaborate'.
ULTIMA REVISIONE: 2.2.0 E' stata aggiunta la selezione personale della cartella di destinazione dei files elaborati. E' stata aggiunta la formattazione del nome del file togliendo da esso gli spazi per evitare problemi di upload sul forum.
Il file è sempre prelevabile da quì: http://www.presepioelettronico.it/cgi-bin/dwncounter/load.pl?downloads/Resizerv2_2/ResizerV2_2Inst.zip
Per chi ha già installato la versione 2.0 oppure 2.1, quì si può prelevare solo l'eseguibile aggiornato: http://www.presepioelettronico.it/cgi-bin/dwncounter/load.pl?downloads/Resizerv2_2/Resizer_Solo_Prg.zip
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergio70 |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 15:48:38 grazie peterb ci provo appena possibile |
PeterB |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 22:41:34 Sergio resizer funziona con windows XP non e compatibile con windows 7 prova a fare il download in questo sito
http://www.xnavigation.net/view/686/picture/resize/genius/download.html |
sergio70 |
Inserito il - 12 giugno 2011 : 17:47:35 sono diversi giorni che faccio diversi tentativi con resizer. ho scaricato tra le altre anche l'ultima versione (2.2)ma in ogni caso non riesco a ridimensionare le foto. in buona sostanza credo che il programma non mi crei alcuna cartella di destinazione ed anche se vado a crearla manualmente la situazione non cambia. in ogni caso, in fase di istallazione del programma,mi appare una finestra che mi dice:"IL SISTEMA OPERATIVO NON E' QUELLO RACCOMANDATO" può dipendere dal fatto che resizer non funzioni correttamente su windows seven? qualcuno di voi ha suggerimenti in merito? |
Amministratore |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 13:24:52 Azz.. non l'avevo aggiornato... provvedo subito... |
ditomozzo |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 08:48:23 OK fatto,funziona, avevo prelevato il programma dal sito indicato in qui sopra,forse e meglio toglierlo ciao grazie ancora |
Amministratore |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 08:33:33 Devi avere installata l'ultima versione (2.2). La trovi nella pagina del sito con i downloads: http://www.presepioelettronico.it/downloads/downloads.htm
Una volta installato il programma ti trovi questa finestra:
Immagine:
 165,39 KB
Il penultimo tasto sulla sinistra ti permette di aprire e/o selezionare la cartella dove vanno a finire le foto elaborate. |
ditomozzo |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 07:04:45 paola62 ho disinstallato il programma, reinstallato ma non è cambiato nulla, riesco ad inserire l'immagine mi appare una finestra con scritto terminato clicco OK ma non succede altro e non ci sono opzioni ne barre laterali, ciao |
ditomozzo |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 06:44:55 paola62, ciao, io non trovo nessuna barra a sinistra,quindi niente opzioni, forse il programma non è stato scaricato bene, ora provo a eliminarlo e reinstallarlo, ti farò sapere grazie |
Paola62 |
Inserito il - 17 febbraio 2011 : 00:05:19 nella parte sinistra c'è la barra delle opzioni puoi scorrere giù fino a Apri la cartella dei files elaborati schiacci e ti trovi dentro la cartella, selezioni le immgini e le sposti in una posizione che ti è comoda
 |
ditomozzo |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 19:36:38 scusami,ho installato il programma, ho inserito l'immagine, mi dice terminato, ma poi non so che fare,dove trovo la cartella elaborate? |
mecc74 |
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 14:32:52 Per chi non usa RESIZER ma ha immagini ridimensionate e adatte all'inserimento la procedura è questa:
sotto alla finestra dove digite i vostri messaggi trovate "allega file" cliccateco sopra, poi cliccate su "sfoglia", da questo momento state rovistando nei file presenti nel vostro computer...scegliete la foto e cliccate su "apri" (se hai win xp). Una volta fatto ciò tornate in automatico nella finestra dove c'era il taso "sfoglia", cliccate su "invia file nel messaggio di.....".dopo il rapporto di invio file, chiudete la finestra per tornare a scrivere il tuo messaggio. Inviate immagini non più grandi di 640x480 pixel, solo per foto panoramiche puoi arrivare a 800x600.
|
Amministratore |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 17:07:17 Se metti una foto in bmp lui la salva in bmp. Se la metti in jpg lui la salva in jpg. Il bmp occupa spazio perchè non è un file compresso, come è il jpg. Trattare le caratteristiche di un file jpg è complesso e noioso. Comprimendo le immagini con l'algoritmo jpg si ha perdita di qualità dovuta al fatto che per guadagnare spazio si diminuisce il numero dei colori.
Però accetto il suggerimento. Sarà una delle implementazioni che saranno aggiunte nella prossima versione. |
6vior |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 16:22:42 amministratore sarebbe possibile inserire in questo programma un comando che permette di salvare la foto ottenuta in jpg anzichè btm? poichè il btm occupa tanto?
salvatore |