V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rocco92 |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 21:21:55 salve ragazzi... oggi ho comprato delle lastre di polistirene sia azzurro che giallo... però nn so quale dei due dev usare... nel forum ved che tutti usano il giallo...un aiuto per favore |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MyGianos |
Inserito il - 14 novembre 2013 : 22:06:44 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
hanno ragione tutti
però voglio fare un appunto personale avvolte in base alla densità si riesce ad ottenere un effeto
ad esempio quando è tenero io riesco a simulare il legno meglio individuando il verso.... per il resto vai tranquillo..... 
Sono assolutamente d'accordo, sebbene non sono certo che il colore indichi la densità, anche io uso diversi tipi di porex a seconda di ciò che andrò a realizzare e in genere:
1) azzurro (media densita -medio Costo): ottimo per fare il legno e simulare il tufo; 2) giallo (bassa densità - basso costo): utilizzo generico 3) avorio (alta densità - alto costo): spettacolare per simulare marmo, pieta calcarea, roccia vulcanica e quindi fare il basalto, ma può essere usato anche per fare piccoli oggetti in legno (secchi,tini, botti, ecc., addirittura io ci faccio i lampioni)
|
mecc74 |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 22:17:26 Non credo che il colore sia determinante per la densità. Ho trovato del polistirene densità 350, di colore rosa, giallo, giallino quello della Basf è verde....... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 13:01:52 hanno ragione tutti
però voglio fare un appunto personale avvolte in base alla densità si riesce ad ottenere un effeto
ad esempio quando è tenero io riesco a simulare il legno meglio individuando il verso.... per il resto vai tranquillo.....  |
GIALLARO |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 10:39:51 Preferisco utilizzare il giallo. Ma se si tratta di azzurrino (chiaro), va bene ugualmente. |
Giaggio |
Inserito il - 13 novembre 2013 : 09:54:57 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Normalmente il colore differenzia la densità del prodotto ma per l'uso che ne facciamo noi credo che tu possa usare quello che vuoi. ciao Renzo.
quoto renzo....densita' apparte l'uso e' lo stesso... |
renzo50 |
Inserito il - 12 novembre 2013 : 23:50:26 Normalmente il colore differenzia la densità del prodotto ma per l'uso che ne facciamo noi credo che tu possa usare quello che vuoi. ciao Renzo. |