Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Presepe Palestinese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
salvatorecaputo Inserito il - 09 settembre 2013 : 15:44:24
Ciao a tutti.Spero stiate tutti bene.Allora vi pongo subito alcune domande.Mia sorella mi ha chiesto un piccolo presepe palestinese,e mi ha mostrato delle foto.Quello che vedo è un presepe in altezza...(allego una foto).Ora mi chiedevo...bisogna partire da dietro...costruire una pendenza e creare le case?e poi posso utilizzare il polistirene?Quello che non capisco è se devo costruire una base dietro pi alta dove metterci le case,e scendere fino a giù oppure usare un'altro metodo.Grazie

Immagine:

37,97 KB
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
salvatorecaputo Inserito il - 10 settembre 2013 : 15:35:28
Si...tutto chiaro.Credo di aver capito.Beh per ora inizio l'avventura,poi sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto ancora.Per ora grazie carla e grazie mg3911
mg3911 Inserito il - 10 settembre 2013 : 00:05:58
ciao salvatore, per capire meglio quanto ho detto ti posto 3 foto per vedere i tre livelli
marco

Immagine:

83,7 KB

Immagine:

57,56 KB

Immagine:

58,39 KB
mg3911 Inserito il - 09 settembre 2013 : 23:53:37
Ciao salvatore. Quoto quanto detto da carla, ognuno ha il suo metodo, ma anch'io sono del parere di carla:sicuramente il presepe si sviluppa in altezza, cioè su tre piani, e sicuramente in profondità. Partendo dal primo piano, cioè dalle botteghe (mi sembra di capire dalla foto che hai postato) sale, attraverso la scala - interna, a sinistra della foto- girando a destra uscendo sul secondo piano. Secondo piano all'altezza delle case, dove - mi par di capire- a sinistra c'è la natività, e poi le altre case Dietro alla natività riparte la scala, questa volta meno ripida della prima, ma sicuramente si allontana girando dietro alla natività, sbucando in mezzo alle case del secondo piano (natività) e quelle del terzo piano.
Sicuramente e difficile da spiegare, però, a mio parere è un bel progetto di partenza.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso chiedi, chiedi!
marco
carla Inserito il - 09 settembre 2013 : 20:57:05
Ciao Salvatore, ciascuno di noi ha un proprio metodo .Per il presepe della foto io dividerei in due piani,rialzando il secondo con gruppo di case e puoi usare tranquillamente polistirene.Per il primo piano mi sembra ci sia anche corteccia. Spero di essere stata utile,fammi sapere se nn ti è chiaro . Saluti

Chiudi Finestra (termina)