V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mpcpresepi |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:35:55 Cari amici il 24- 25 - 26 Maggio si svolgerà a Latina un corso di presepi a livello nazionale. Gli organizzatori sono la Sezione Italiana Amici del Presepio di Sora, l' associazione Presepistica Pontina e il Gruppo Amici del Presepe di Monte Porzio Catone. Interverranno maestri presepisti italiani di fama internazionale in una tre giorni di full immersion.. a breve sul sito www.presepitalia.it i particolari organizzativi tra i maestri ci sarà Fabio Modeo. grazie a tutti |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mike59 |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 22:25:55 Tante grazie per le foto e complimenti per tutto il lavoro svolto. Ciao mike59 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 12:01:05 Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
Grazie Romano a presto ciao
|
mpcpresepi |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 11:10:48 Grazie Romano a presto ciao |
romano |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 20:58:46 complimenti ragazzi,sia per le fotografie che xil corso,che leggendo i nomi dei maestri senz'altro sarà stato molto bello e istruttivo...peccato nn abitare vicino!!!!! ciaoooo |
Mauri |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 14:27:14 Grande Gianluca ! complimenti per l'impegno tuo e del gruppo e per le opere che realizzate |
GIALLARO |
Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:02:30 Grazie per avermi fatto vedere delle foto dei lavori. Sono molto colpito da questa meraviglia dei lavori fatti !!!! |
carlito |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 15:06:56 Che lavori meravigliosi   |
mpcpresepi |
Inserito il - 26 giugno 2013 : 09:41:49 Grazie a presto Fabio ciao ciao |
Cap. Harlock |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 22:09:41 Adesso qualche foto dei lavori in cera...
Immagine:
 117,5 KB
Immagine:
 91,09 KB
Immagine:
 97,56 KB
E qui finiscono le foto a mia disposizione. Qualcun'altra ce l'ho sulla macchina fotografica di mia figlia ma, come vi ho già detto, è partita per altri lidi. Ringrazio ancora gli organizzatori per l'opportunità che ci hanno dato e per Gianluca: la prossima volta ti porto una bottiglia di grappa da Bassano!  |
Cap. Harlock |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 22:03:09 Qualche foto dei lavori del maestro Gennaro Marino e della di lui figlia...
Immagine:
 71,7 KB
Immagine:
 67,71 KB
Immagine:
 73,35 KB
Immagine:
 81,72 KB
Immagine:
 64,53 KB
Immagine:
 53,77 KB
Immagine:
 57,02 KB |
Cap. Harlock |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 21:59:50 Si avete ragione, mancavano le foto... ormai sono fuso! 
Immagine:
 71,42 KB
Immagine:
 73,89 KB
Immagine:
 89,48 KB
Immagine:
 94,93 KB |
Cap. Harlock |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 21:55:11 Scusate il ritardo ma gli impegni di fine anno scolastico sono molteplici. Foto ne ho poche poichè la maggior parte le ho fatte con la macchina fotografica di mia figlia (che è già in vacanza dai nonni beata lei). Comunque qualcosa posso farvi vedere. Intanto permettetemi di dire che il corso è stato molto istruttivo, ne è valsa la pena farsi 600 Km per assistere, anche perchè ho avuto il piacere di conoscere personalmente Gianluca che oltre ad essere molto bravo è anche molto simpatico! Ho avuto anche il piacere di rivedere Fabio (anche se era stato a Treviso da poco per il corso che avevamo organizzato ad Aprile noi) nonchè la sorpresa ed il piacere di conoscere anche il nostro Alex! Insomma tre giorni stupendi. Ecco adesso qualche foto, perdonate la qualità di alcune ma i mezzi a mia disposizione non sono adeguati ai soggetti da fotografare... |
carolus |
Inserito il - 20 giugno 2013 : 07:47:35 grandi Gianluca e Fabio, sapevo di essermi perso qualcosa di unico!!! alla prossima, sicuramente. |
mpcpresepi |
Inserito il - 19 giugno 2013 : 19:51:53 Cari amici capisco il vostro fastidio che è anche il io ma personalmente non ho fatto foto perchè non mi sono fermato per tre giorni per adesso ho queste ciao..

|
massimo |
Inserito il - 17 giugno 2013 : 11:04:51 Citazione: A A A
Cedesi macchina fotografica da utilizzarsi esclusivamente durante i corsi presepistici per successiva pubblicazione su questo forum. Perfettamente funzionante, si "presta" esclusivamente per la durata del corso. Si richiede: bella presenza, automuniti e militesenti. Astenersi perditempo. Citofonare "interno 22".
  |
il Montanaro |
Inserito il - 17 giugno 2013 : 09:10:56 A A A
Cedesi macchina fotografica da utilizzarsi esclusivamente durante i corsi presepistici per successiva pubblicazione su questo forum. Perfettamente funzionante, si "presta" esclusivamente per la durata del corso. Si richiede: bella presenza, automuniti e militesenti. Astenersi perditempo. Citofonare "interno 22".
------------------------------------------------------------------
Buone vacanze, per chi le fa...
|
timoteo75 |
Inserito il - 08 giugno 2013 : 10:44:10 Citazione: Messaggio inserito da Chiara Bottelli
PER FAVORE DVD DVD DVD DVD grazie
|
Chiara Bottelli |
Inserito il - 07 giugno 2013 : 23:44:37 PER FAVORE DVD DVD DVD DVD grazie |
Dom |
Inserito il - 04 giugno 2013 : 11:51:00 Foto...foto...foto...          S'aspettano le fotooooooooo         Vogliamo vedere le foto           |
mike59 |
Inserito il - 03 giugno 2013 : 22:27:52 Attendo post foto. Grazie,ciao mike59 |
mpcpresepi |
Inserito il - 03 giugno 2013 : 17:11:05 Citazione: Messaggio inserito da massimo
dai gianlù sollecita chi era presente ed ha fatto fotooooooooooooo 
Ciao Massimo lo sò ma in questo periodo sono molto occupato a presto ciao |
massimo |
Inserito il - 03 giugno 2013 : 14:45:48 dai gianlù sollecita chi era presente ed ha fatto fotooooooooooooo  |
mpcpresepi |
Inserito il - 03 giugno 2013 : 13:31:29 Avete ragione ma io non ho avuto il tempo di farle aspetto il dvd e poi vediamo scusate ciao a tutti |
romano |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 21:11:24 ciao Gianluca,quando ci fai vedere qualche foto del corso? |
il Montanaro |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 15:19:21 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ecco gianluca e gli altri possono aiutarci con le foto io haime non le ho hahah come al solito direi :D
Appunto, non avevamo dubbi... Altrimenti le avresti "già pubblicate", o no?

Ciao RENZO   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:48:06 ecco gianluca e gli altri possono aiutarci con le foto io haime non le ho hahah come al solito direi :D |
renzo50 |
Inserito il - 31 maggio 2013 : 12:38:34 [quote]Messaggio inserito da Amministratore
Beh, ragazzi... fateci vedere qualcosa...
Di solito Gianluca è sempre molto generoso con il forum, starà sicuramente preparandoci qualcosa di bello. |
Amministratore |
Inserito il - 30 maggio 2013 : 08:24:28 Beh, ragazzi... fateci vedere qualcosa...
|
mpcpresepi |
Inserito il - 29 maggio 2013 : 11:02:33 Citazione: Messaggio inserito da Blacky
Bellissima esperienza. Gianluca e Fabio due Maestri con la M maiuscola. Molto interessanti anche le lezioni sulla lavorazione di argilla e cera! Ne è valsa davvero la pena....grazie!
Grazie Blacky alla prossima |
Blacky |
Inserito il - 29 maggio 2013 : 01:49:19 Bellissima esperienza. Gianluca e Fabio due Maestri con la M maiuscola. Molto interessanti anche le lezioni sulla lavorazione di argilla e cera! Ne è valsa davvero la pena....grazie! |
Pizza-83 |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 21:22:48 ...e adesso rimaniamo tutti in attesa di foto e racconti del corso che avete finito oggi...
 |
tasso |
Inserito il - 22 maggio 2013 : 23:01:07 ci sono anch'ioooooooooooooo. Per la prima voltaaaaaaaaaaa... |
Cap. Harlock |
Inserito il - 22 maggio 2013 : 19:24:43 La valigia è pronta, domani si parteeee! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 09 maggio 2013 : 01:37:31 Ciao Gianluca, il park hotel è quello di fronte al consorzio agrario? Se tutto va bene con le ferie al lavoro quest'anno vengo pure io!  |
mpcpresepi |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 17:14:16 PROGRAMMA DEL CORSO
Venerdì 24 maggio 2013
Ore 15,00 Arrivo dei partecipanti, saluto delle autorità, presentazione del Corso. Ore 16,00 Inizio del Corso. Gianluca Minucci e Fabio Modeo: Storia del Presepe, Progetto e Prospettiva, Spunti e Materiali; il paesaggio la grotta le rocce. Ore 18,00 Gennaro Marino: il Pastore napoletano del ‘700: La testa le mani e i piedi in terracotta; l’occhio in vetro, la Pitturazione. Il corpo in stoppa con l’anima in filo di ferro. Ore 20,30 Cena.
Sabato 25 maggio 2013
Ore 9,00 inizio del Corso. Fabio Modeo e Gianluca Minucci: le case in polistirene,polistirolo, tecnica catalana e mista; Porte finestre ed arredi – prima parte – tegole ed accessori vari. Ore 13,00 Pranzo Ore 15,00 riapertura dei Corsi. Il fondale di un Diorama, rocce di varie tipologie con Fabio Modeo. Elementi naturali, boschi terreni; Elementi di illuminazione di un Diorama; Colorazione prima parte. Ore 20,30 Cena.
Domenica 26 maggio 2013
Ore 9,00 inizio del Corso. Ermanno Caringi: lavorazione della cera; Giuseppina Mazzini: la vegetazione, palme agavi, cipressi e fico d’india; Fabio Modeo e Gianluca Minucci: le rocce e le montagne - - seconda parte – colorazione. Conclusione, saluti e consegna degli Attestati di partecipazione. Ore 14,00 Pranzo
NB – Per esigenze tecniche il Corso potrà subire una diversa programmazione..
Nella stessa iniziativa si svolgerà un mercatino per la vendita di prodotti presepiali tramite negozi specializzati. Il Corso si terrà presso il Park Hotel – S.S. Monti Lepini, 25 – Latina Il costo del corso , compreso di DVD è di 40 euro.
Per iscrizioni: www.presepitalia.it Gianluca Minucci 3467266069
|
mpcpresepi |
Inserito il - 23 aprile 2013 : 11:47:11 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Gianluca quand'è il termine delle iscrizioni?
il 18 Maggio terminiamo le iscrizioni ciao |
nicoletta |
Inserito il - 22 aprile 2013 : 22:51:40 Appena avrete a disposizione i DVD,teneteci informati......grazie! |
mpcpresepi |
Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:03:59 cari amici vi mando altre informazioni del corso il programma e i costi
CORSO INTENSIVO DI TECNICA PRESEPISTICA
Latina, 24 – 25 – 26 maggio 2013 L’ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA PONTINA di Latina, il GRUPPO AMICI DEL PRESEPE di Monte Porzio Catone (Rm) e gli AMICI DEL PRESEPIO di Sora (Fr) organizzano un Corso Intensivo di Tecnica Presepistica. Per conoscere tecniche, trucchi e materiali al fine di realizzare stupendi Presepi e Diorami. Il Corso è tenuto da maestri di livello nazionale. Durante tutto il Corso saranno effettuate riprese Video da esperti del settore. Successivamente saranno disponibili i DVD.
Per il programma dettagliato, i costi e quant’altro rivolgersi alla: Sede dell’Associazione Presepistica Pontina – Via Don Minzoni, 21 – Latina. Nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Tel. 333.2239329 – 339.8586407 -
www.presepisticapontina.it Per iscrizioni: in Sede dell’Associazione e/o : www.presepitalia.it Il Corso si terrà presso il Park Hotel – S.S. Monti Lepini, 25 – Latina
Nella stessa iniziativa, tramite negozi specializzati, si svolgerà un mercatino per la vendita di prodotti presepiali.
CORSO INTENSIVO DI TECNICA PRESEPISTICA
Latina, 24 – 25 – 26 maggio 2013 L’ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA PONTINA di Latina, il GRUPPO AMICI DEL PRESEPE di Monte Porzio Catone (Rm) e gli AMICI DEL PRESEPIO di Sora (Fr) organizzano un Corso Intensivo di Tecnica Presepistica. Per conoscere tecniche, trucchi e materiali al fine di realizzare stupendi Presepi e Diorami. Il Corso è tenuto da maestri di livello nazionale. Durante tutto il Corso saranno effettuate riprese Video da esperti del settore. Successivamente saranno disponibili i DVD.
Per il programma dettagliato, i costi e quant’altro rivolgersi alla: Sede dell’Associazione Presepistica Pontina – Via Don Minzoni, 21 – Latina. Nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Tel. 333.2239329 – 339.8586407 -
www.presepisticapontina.it Per iscrizioni: in Sede dell’Associazione e/o : www.presepitalia.it Il Corso si terrà presso il Park Hotel – S.S. Monti Lepini, 25 – Latina
Nella stessa iniziativa, tramite negozi specializzati, si svolgerà un mercatino per la vendita di prodotti presepiali.
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 20:06:15 Gianluca quand'è il termine delle iscrizioni? |
mpcpresepi |
Inserito il - 22 marzo 2013 : 17:05:32 Cari Amici vi ricordo che il corso sarà tenuto anche dal fabiowarrior nostro caro amico ciao a presto
|
mpcpresepi |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 21:27:20 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
Ciao Fabio si sono Gennaro Russo per la modellazione delle statue e Ermanno Caringi per le lavorazionin cera e poi la star sarai tu ciao a presto
...è Gennaro Marino non Gennaro Russo
Scusa alessandro c' e' ststo un equivoco grazie della precisazione mi dispiace che tu non sarai dei nostri ciao e buon lavoro |
Alex |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 14:50:43 Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
Ciao Fabio si sono Gennaro Russo per la modellazione delle statue e Ermanno Caringi per le lavorazionin cera e poi la star sarai tu ciao a presto
...è Gennaro Marino non Gennaro Russo |
logan82 |
Inserito il - 13 marzo 2013 : 22:34:22 Sarebbe bellissimo .......ma lontanissimo......in sicilia mai nessuno eh!?!!?!?!? |
mpcpresepi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 13:40:40 Stiamo preparando un programma molto ricco , nel costo del corso ci sono iniziative collaterali conc erti e mercatino , affrettatevi info sul sito www.presepitalia.it grazie a tutti |
mpcpresepi |
Inserito il - 03 marzo 2013 : 12:06:14 Citazione: Messaggio inserito da mpcpresepi
Sono aperte le iscrizioni al corso affrettatevi .. al termine del corso una sorpresa per tutti i partecipanti. a presto |
mpcpresepi |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 17:34:00 Ciao Fabio si sono Gennaro Russo per la modellazione delle statue e Ermanno Caringi per le lavorazionin cera e poi la star sarai tu ciao a presto |
midhoo |
Inserito il - 05 febbraio 2013 : 16:13:54 Aggiornatissimi come sempre! Grazie. 
Tocca fare un richiamo al presidente Patamia dell'Associazione Presepistica Pontina. Il sito dell'associazione ancora non pubblica questa meganews!!!

Ci vediamo presto presidente! Un abbraccio! |
mpcpresepi |
Inserito il - 05 febbraio 2013 : 11:34:07 Ciao Fabio scherzi sempre.. mi raccomando ragazzi ci si può iscrivere quando volete scaricando il modulo sul sito volevo poi chiedere all' amministratore del forum se può migrare questa discussione nella sezione eventi grazie |
ZAK982 |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 19:24:07 wow, mmmm posso venire anch'io?...
 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 30 gennaio 2013 : 12:37:19 ammazzaaaaaa ho io neanche le so le sorprese sarà bellissimo anche per me ascoltare le lezioni di questi MISTER X del forum !!!!! evvaiiiiii  |