Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 comportamento nel forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
artista80 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:15:44
Voglio chiedere un parere agli utenti e se è possibile anche un intervento chiarificatore dell'amministratore...
Ho notato che alcuni utenti quando si collegano lasciano un loro messaggio in tutte le discussioni...a raffica!
mi chiedo l'utilità di questo atteggiamento e soprattutto l'impoverimento dei contenuti del forum stesso...mi chiedo soprattutto se ciascuno di noi che facciamo parte del forum avesse tale atteggiamento cosa ne deriverebbe? Penso che ogni discussione diventerebbe illeggibile con decine e decine di pagine per ogni discussione.
Attendo vostre risposte, ciao
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mike59 Inserito il - 11 ottobre 2012 : 22:26:11
Citazione:
Messaggio inserito da carla

Non capisco il problema posto da artista 80,anche io quando mi collego al forum scorro tutte le discussioni e intervengo dove mi sembra opportuno o interessata .Mi sono iscritta al forum per lamia grande passione per il presepe ,per migliorare le tecniche manuali,e grazie agli amici del forum ho sperimentato tante cose nuove chefino a poco fa mai avrei pensato di riuscire a fare.Ogni discussione mi ha lasciato un qualcosa e anzi...un grazie a tutti per ciò che mi date[;)E chi se ne frega se qualche utente è ripetitivo....anche questo è un modo per tenere viva la passione che ci unisce .Saluti siete tutti mitici

Condivido pienamente
Ciao,mike59
artista80 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 23:33:42
ragazzi detto tra noi...questo forum è stupendo! bisogna solo saper cercare..ma nascosto c'è un tesoro a cui chiunque, mosso dall'amore o dalla semplice curiosità per il presepe può accedervi...un saluto a tutti
mecc74 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 22:00:51
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

posso ricollegarmi un attimo a quanto detto da Mecc?

... a proposito di riuscire a tenere 'pulito' e fruibile il forum, non creando post doppi tripli ecc. su uno stesso argomento, ma di agganciarsi ai thread già aperti...
ma non vi capita mai di cercare qualcosa già visto in precedenza e non riuscire più a trovarlo?
già lo avevo accennato l'altro giorno in un altro topic, ma io faccio una fatica bestiale col tasto 'cerca'... che non mi trova mai quello che voglio

sono semplicemente pigro o c'è forse qualche trucchetto da usare o cosa?

(btw... non è vero mecc che Natale non è poi cosi vicino!! non so te ma io mi sento già il fiato sul collo... )

Ciao rugas ....si è vero a volte capita che il "cerca" faccia cilecca, ma basta scrivere la parola incompleta e spesso ritrovi ciò che cerchi.Cmq 3000 discussioni di argomento identico allungano i tempi di ricerca.
Altrimenti segnatelo come segnalibro.In fondo alle discussioni c'è l'apposito tasto.

Natale è vicino, è lontano, tutti e due.....noi non abbiamo cominciato ancora nulla....abbiamo il luogo dove esporre ma dobbiamo ripartire da zero....tutto da rifare e risolvere nel nuovo spazio.
Amministratore Inserito il - 10 ottobre 2012 : 20:05:48
Spesso basta usare il tasto 'cerca'... e tanta pazienza, poi la soluzione si trova.
Il nostro è il forum italiano sui presepi più completo e frequentato della rete, quindi tante persone implicano anche tanti suggerimenti e tante 'idee diverse' dalle nostre.

Poi vorrei suggerire anche di non quotare post che contengono fotografie perchè queste vengono duplicate e occupano spazio sul server dove risiede il sito, oltre a rallentare la navigazione.

Invito i 'vecchi' utenti del forum, che ne hanno l'occasione, ad indicare ai 'novizi' le regole di comportamento e di utilizzo del forum e a segnalare a me o ai moderatori quei comportamenti (post) che non siano coerenti con le regole de forum. Questo perchè sia l'amministratore che i moderatori non sono onnipresenti e qualcosa può sempre sfuggire al controllo.

GIALLARO Inserito il - 10 ottobre 2012 : 19:09:36
Infatti anche è questo il problema....
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

... a proposito di riuscire a tenere 'pulito' e fruibile il forum, non creando post doppi tripli ecc. su uno stesso argomento, ma di agganciarsi ai thread già aperti...
ma non vi capita mai di cercare qualcosa già visto in precedenza e non riuscire più a trovarlo?
già lo avevo accennato l'altro giorno in un altro topic, ma io faccio una fatica bestiale col tasto 'cerca'... che non mi trova mai quello che voglio

(btw... non è vero mecc che Natale non è poi cosi vicino!! non so te ma io mi sento già il fiato sul collo... )

artista80 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 10:24:06
si rugas hai perfettamente ragione anche io faccio fatica a ritrovare qualcosa che magari ricordo di aver letto...ma come ha detto fabio il forum è anche questo...
rugas Inserito il - 10 ottobre 2012 : 08:48:00

ARCHEOARTEGAP Inserito il - 09 ottobre 2012 : 14:23:05
Bisogna comportasi bene d'amici....spero che qualche zanzara non ci assali....buona giornata...

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL

http://videopresepi.jimdo.com/video-amatoriali-presepi-diorami/

carla Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:49:14
Non capisco il problema posto da artista 80,anche io quando mi collego al forum scorro tutte le discussioni e intervengo dove mi sembra opportuno o interessata .Mi sono iscritta al forum per lamia grande passione per il presepe ,per migliorare le tecniche manuali,e grazie agli amici del forum ho sperimentato tante cose nuove chefino a poco fa mai avrei pensato di riuscire a fare.Ogni discussione mi ha lasciato un qualcosa e anzi...un grazie a tutti per ciò che mi date[;)E chi se ne frega se qualche utente è ripetitivo....anche questo è un modo per tenere viva la passione che ci unisce .Saluti siete tutti mitici
GIALLARO Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:30:46
Così è meglio non solo per me ma anche per tutti.
orlando82 Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:16:22
Avete risolto senza le nostre bacchettate!!!! Grazie mille e continuate così
fabiowarrior1 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:42:20
perfetto amici
vedo che l atmosfera diventa nuovamente respirabile....
GIALLARO Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:17:48
Allora è soltanto un problema da parte sua....ha ragione nel senso di impoverimento dei contenuti....ma bisogna avere la pazienza vedrai che prima o poi arriveranno i nuovi argomenti....
Non pensavo di primeggiare con tutti le e-mail.....voglio aiutare tutti quanti se possibile..... e ci aiutiamo tutti a vicenda... Questo è il forum .... meglio fare la pace con tutti.....
pettirosso Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:16:38
quando dicevo di non leggerli intendevo dire di leggere e di non commentare (se quello che si legge dà fastidio).
In effetti moderare i forum è cosa difficile quasi impossibile io conosco i forum di virgilio e forumfree da più di sette anni dove succedono guerre ogni giorno,questo forum è un oasi di pace (parlo del periodo che lo frequento,non so prima)e un gruppo di amici-amiche con una passione speciale nella mente e nel cuore che li accomuna.
fabiowarrior1 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:00:43
Dopo tanti anni di forum,credo che la cosa piu importante sia quella di rimanere tutti pacifisti
poi i moderatori o l admin dovrà filtrare i messaggi che non vanno bene...
che vi credete ...fare il moderatore è dure hee
mecc74 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 19:53:56
La questione è difficile e talvolta ritorna in auge.
Partiamo da lontano dalle mille nuove discussioni aperte su argomenti già trattati....bisognerebbe avere la pazienza di usare la funzione cerca..di continuare le discussioni esistenti... di postare nelle sezioni giuste. Si allevierebbe il lavoro dell'amministratore e dei moderatori.
Ogni utente è libero di esperimere la propria opinione, ma credo sia più utile inserire un post, se questo va ad aggiungere qualcosa che manca nella discussione stessa, questo per le discussioni di tecnica o passo-passo. Per "i nostri lavori" qualsiasi commento va bene, talvolta può essere salutare vedere una lunga serie di incoraggiamenti.

Non si può rispondere a tutti sempre ed istantaneamente, fra pochi giorni come consuetudine cominiceranno ad aumentare i nuovi entrati con la fretta di sapere.....Natale non è così vicino, abbiamo tutto il tempo di leggere e provare, ma bisognerebbe provare anche durante l'anno.....non solo da ottobre da dicembre.

"basta non leggerlo" non mi pare un buon atteggiamento, vorrebbe dire partire prevenuti verso i post di alcuni utenti.

artista80 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 19:33:21
il discorso è diverso gli ultimi interventi sono un pò fuori strada...
giallaro non riesco a capire cosa volevi dire...
nicoletta ha sollevato un problema reale...quando ad esempio si riprendono le foto caricate e le pagine vengono inutilmente appesantite impedendo una fruizione più semplice del forum...non si sta affatto parlando di vietare gli interventi!!!
GIALLARO Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:08:08
Senti artista80 ....Me lo chiede di non mandare più messaggi? e non devo dare i consigli utili......e non devo intervenire.....dimmi se mi sono comportato male? Allora perchè non provi tu ad aiutare? Non vedi che siamo quasi vicino al Natale o gli altri utenti sembrano addormentati... mi sono chiesto....non vedi che ho avuto questo tempo a scrivere ...non pensavo di impazzire...... questo è il mio sfogo !!!!!
orazio Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:00:58
Concordo ha pieno con l'amico, qui nel forum....c'è chi fa i presepi artigianali e artistici....ma ci sono persone....che stanno sempre affacciati al forum..per proporre della vendita.....mica il presepe è un commercio....ma un segno di pace.....

Orazio.....
carlito Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:25:33
concordo in pieno con quanto scritto da Pettirosso... il Forum è per me una grande famiglia (o se volete un grande gruppo di amici) e bisogna accettare le diversità e sopportare con pazienza chi magari si dimostra "molesto" (le virgolette sono d'obbligo )... e poi, secondo me, se anche uno scrive tantissimo (e magari anche a sproposito) che male fa agli altri? come dice Franco basta non leggerlo...
pettirosso Inserito il - 08 ottobre 2012 : 15:46:57
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

Voglio chiedere un parere agli utenti e se è possibile anche un intervento chiarificatore dell'amministratore...
Ho notato che alcuni utenti quando si collegano lasciano un loro messaggio in tutte le discussioni...a raffica!
mi chiedo l'utilità di questo atteggiamento e soprattutto l'impoverimento dei contenuti del forum stesso...mi chiedo soprattutto se ciascuno di noi che facciamo parte del forum avesse tale atteggiamento cosa ne deriverebbe? Penso che ogni discussione diventerebbe illeggibile con decine e decine di pagine per ogni discussione.

Ciao artista, è come dire a quelli che parlano troppo di parlare di meno,puoi sempre decidere di non sentirli e in questo caso di non leggerli.
Nel forum ognuno porta qualcosa di sé, siamo uno diverso dall'altro ,per età,sesso,per esperienze di vita e per cultura ma tutti siamo uniti in una passione :il presepe,tutti siamo importanti in una comunità.
Tutte le opinioni sono importanti perché sviluppano in chi legge il ragionamento e la riflessione.
Quelli che scrivono molto tengono vivo il forum ,l'utilità di un intervento non siamo noi (singolarmente) a deciderlo,mentre per me può essere inutile l'intervento di un nick perché già conosco quel che fa notare per un altro può venire utile.
Né possiamo dire a quelli che scrivono poco a scrivere di più.
Ognuno si comporti nel forum liberamente e secondo coscienza naturalmente rispettando le regole dell'amministratore.
Il mondo è bello perché è variegato,è di tanti colori,se fossimo tutti verdi sarebbe un mondo monocolore ,monotono,per fortuna siamo tanti colori ,diversi, con tante sfumature diverse e intensità diverse.
Buon pomeriggio e buon lavoro.
fabiowarrior1 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 13:26:10
capita che avvolte c è chi esagera...
ma il forum è anche questo....
nicoletta Inserito il - 08 ottobre 2012 : 13:15:47
Condivido in pieno il pensiero di artista 80,non mi sembra neanche giusto rispondere quotando quando nel precedente post ci sono una raffica di foto che vengono immancabilmente riproposte.....non si se mi sono spiegata
Dave Inserito il - 08 ottobre 2012 : 12:33:57
Secondo me si fa semplicemente per dire la propria opinione sul lavoro e dare il proprio contributo al forum. Se poi qualcuno è di meno parole rispetto a qualcun altro pazienza, io spero che lo scopo dei commenti non sia aumentare il numero dei messaggi, ma non credo neanche che sia così. Ciao
massimo Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:49:05
forse si fa per aumentare il numero dei messaggi, comunque concordo con te artista
cassandra Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:19:36
Concordo pienamente.Sterili interventi a cosa servono?
Citazione:
Messaggio inserito da artista80

Chiudi Finestra (termina)