Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 auguri di buone palme

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pettirosso Inserito il - 30 marzo 2012 : 17:09:54

come spesso accade gli ulivi della Puglia saranno in piazza san Pietro.
BARI. Ulivi, fiori ed essenze di Puglia testimonial di pace nelle celebrazioni romane della Domenica delle Palme il 1° aprile alla presenza di Papa Benedetto XVI. Ed in concomitanza, dal 1° al 8 aprile, l’ottimo olio extravergine Dop Terra di Bari per una settimana protagonista a Bari di un’azione promozionale al Terminal Crociere del Porto e all’Aeroporto Karol Wojtyla. E’ un’iniziativa congiunta della Camera di Commercio e della Fiera del Levante di Bari, in collaborazione con la cooperativa Progetto 2000 e con il Consorzio Dop Terra di Bari.

“La Santa Sede da più di dieci anni riconosce la bravura e creatività dei florovivaisti pugliesi affidando loro gli addobbi della Domenica delle Palme – dice il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi – un’iniziativa sostenuta sin dall’inizio anche dall’ente camerale barese. Quest’anno abbiamo voluto dare all’evento 'Ulivi di Puglia, Terra di Pace' un seguito più ampio di promozione del territorio. La pace e l’accoglienza sono nel DNA della Puglia e dei pugliesi. L’albero di ulivo è simbolo universale di questi valori. Il 1° aprile a evocare il momento festoso dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme in Piazza San Pietro saranno tredici ulivi secolari, con essenze mediterranee di tonalità diverse in composizioni a forma di piramide inversa collocate sotto l’Obelisco del Bernini. Alle spalle di quest’orto, dove saranno benedette le palme (oltre 200mila rami di ulivo che verranno distribuiti a fedeli e cardinali), i fioristi realizzeranno composizioni floreali: adoperati oltre 50mila steli, dal pesco al timo, dal mirto alle felci, dalle fresie ai ranuncoli, dalla mattiola violacciocche alle foglie di aspidistra, dalla ginestra alla molucella. Ad evocare il momento della passione saranno invece solo essenze mediterranee di diverse tonalità di colore e rami di ulivo. Altri due ulivi ultrasecolari saranno collocati sotto le statue di San Pietro e San Paolo, corredati di massi calcarei della nostra terra. Saranno poi donati e piantati nei Giardini Vaticani.



da
http://www.giornaledipuglia.com/2012/03/domenica-delle-palme-ulivi-pugliesi.html

Simbolicamente dono a tutti voi un ramoscello di ulivo della mia terra come simbolo di pace e fratellanza fra noi.



http://www.youtube.com/watch?v=24wP3Ice668

Pace e serenità in Cristo Gesù
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrix Inserito il - 01 aprile 2012 : 10:18:08
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Buona domenica delle palme a tutti gli amici del forum ed alle loro famiglie.



fabrix
Amministratore Inserito il - 31 marzo 2012 : 21:56:22
Anche se in ritardo auguri dal sottoscritto.

Vatta Riccardo Inserito il - 31 marzo 2012 : 17:39:11
Auguri di buona Domenica delle Palme a tutti quanti

Saluti
Riccardo
Cap. Harlock Inserito il - 31 marzo 2012 : 15:19:53
Anche da parte mia buona domenica delle Palme a tutti voi
frank710 Inserito il - 31 marzo 2012 : 11:57:35
auguro a tutti gli amici del forum una felice domenica delle palme
free21 Inserito il - 31 marzo 2012 : 11:13:48
Contraccambio gli auguri di Buona Domenica delle Palme a tutti gli utenti del forum Ciao valter
floriana Inserito il - 30 marzo 2012 : 23:54:21
Buona Domenica delle Palme a tutti voi, cari amici.
Mia nonna per questa ricorrenza confezionava delle palme con i confetti e dopo averle benedette le regalava ai nipoti.
Io la dono a voi


Immagine:

23,31 KB
renzo50 Inserito il - 30 marzo 2012 : 22:58:23
Buona domenica delle palme a tutti gli amici del forum ed alle loro famiglie.
mike59 Inserito il - 30 marzo 2012 : 21:54:40
Buona domenica delle palme a te e a tutti voi.
Vi abbraccio,mike59
ulderico63 Inserito il - 30 marzo 2012 : 20:32:41
buona domenica delle palme a te e a tutti voi,un caro saluto ulderico.
emivita51 Inserito il - 30 marzo 2012 : 19:54:04
Buona Domenica delle Palme a tutti voi
geppetto58 Inserito il - 30 marzo 2012 : 19:49:30
Buona Domenica delle Palme anche a te Franco.



Immagine:

155,7 KB

Chiudi Finestra (termina)