V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Amministratore |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 19:18:11 Per noi romani la neve è veramente una novità e non ci siamo abituati. Poi non parliamo delle temperature inferiori a 10 gradi !!
Comunque, anche con la neve, Roma è sempre Roma:
Immagine:

|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlito |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:26:45 ah meno male....chissà se Franco ci legge ancora (magari avrà fatto gesti scaramantici!!!!  )
ps ovviamente mi spiace tanto per Passero.... |
rugas |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:17:12 AMMAZZA OHHH.... CHE GRANCHIO!!!!! va beh.... le figure di cacca le fanno anche i migliori       
tra pettirossi e passeri.... mi sono confuso..... intendevo il ns. PASSERO....ve lo ricordate no???
Franco sicuramente sta benone... (magari gli ho allungato la vita!! ) |
Amministratore |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 13:38:06 Spero che sia solo un'ipotesi...
|
carlito |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 11:31:42 Citazione: Messaggio inserito da rugas
... ho paura che ci abbia lasciato per più alti lidi, Mike... non stava molto bene in salute
noooo....mi spiace moltissimo! anche se non ci conoscevamo di persona era nata una naturale simpatia qui nel forum con Franco (pettirosso)...ma quando è successo? |
rugas |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 08:33:59 ... ho paura che ci abbia lasciato per più alti lidi, Mike... non stava molto bene in salute |
mike59 |
Inserito il - 24 gennaio 2014 : 08:20:13 Anche quest'anno il mio Petti è tornato, tu pettirosso dove sei? Ciao mike59 |
GIALLARO |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 10:21:31 Molto bello questo uccellino !!!! |
mike59 |
Inserito il - 09 novembre 2012 : 22:16:44 Sono molto contento,oggi e apparso Petti,ho ricominciato a posare le bricciole e lui senza problemi si sfama. Spero tanto anche nel tuo ritorno grande Pettirosso. Un abbraccio mike59 |
pettirosso |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 15:02:11 ciao Mike ,conosco la poesia di Gibran ho scaricato questo video da you tube che conservo nella libreria di realplayer , la voce narrante è del grande Arnoldo Foà,"Parlaci dei figli " http://www.youtube.com/watch?v=2nTD3vinyyQ |
mike59 |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 21:06:44 Sono d'accordo con te pettirosso, a tal proposito ricordo Gibran:
I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso voi ma non da voi, e sebbene siano con voi non vi appartengono. Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri. Poiché hanno pensieri loro propri. Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime, giacchè le loro anime albergano nella casa di domani, che voi non potete visitare neppure in sogno. Potete tentare d’esser come loro, ma non di renderli come voi siete. Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato. VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI , VIVENTI FRECCE, SONO SCOCCATI INNANZI.
Ciao,mike59 |
pettirosso |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 17:52:30 ciao amministratore, eheheheheheh mi è piaciuta , i figli li vedo come cardellini,pettirossi,passeri, vengono ti chiedono d mangiare e poi volano via , noi diamo sempre con amore ma non dobbiamo aspettarci che rimangano con noi ,perchè il loro mondo è fuori dalla trattoria,dal cortile. Ci basta vederli . |
Amministratore |
Inserito il - 14 febbraio 2012 : 09:51:15 Degli amici che avevano un ristorante ad Anzio, vicino Roma, 'conoscevano' un cardellino che veniva tutti i giorni a mangiare le briciole di pane che si trovavano sui tavoli e per terra. Se l'uccellino trovava le finestre chiuse, picchiettava sul vetro in modo che qualcuno gli aprisse la finestra per entrare.
|
mike59 |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 23:25:40 Ciao Pettirosso,davvero bella la tua esperienza con i passeri. Oggi Petti mi ha stupito,sono uscito a posare le bricciole e non è volato via,si è spostato saltellando di qualche metro. Ciao,mike59 |
mecc74 |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:42:36 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Immagine:
 43,57 KB
GRANDE AMMINISTRATORE, ER MEJO |
pettirosso |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 17:27:07 ciao Mike, belle foto ,il pettirosso è una creatura di Dio tra le più belle(per me) , cerca cibo nei cortili delle case specie quando fa freddo . Nella casa in periferia dove ho abito fino a tre anni fa circa dei passeri fecero il nido all'interno della caldaia e quando lo scoprii non accesi più la caldaia (per il riscaldamento usavo il camminetto ma era in tavernetta,mentre per lavarmi ahimè usavo solo acqua fredda ).La mattina(alba) due passeri venivano a picchettare vicino al vetro della finestra(lasciavo l'avvolgibile sempre aperta)della stanza accanto a quella che dormivo ,le prime volte non capivo da dove venivano quei rumori un giorno mentre andavo in bagno appena alzato mi accorsi spiando dalla porta che stavano sul davanzale due passeri che picchettavano sul vetro,sembrava che volessero farmi la sveglia .Sono stati da me per anni poi hanno nidificato da qualche altra parte. Cambiai la caldaia ormai in disuso e non ti dico che trovammo all'interno ,per pulire gli operai ci misero più di un ora . Buona serata dal pettirosso  |
mike59 |
Inserito il - 12 febbraio 2012 : 21:56:33 Grazie al forum ho conosciutto pettirosso,grazie alla grande nevicata sono diventato amico di un vero pettirosso che ho deciso di chiamare ''Petti'' Petti dal giorno della prima nevicata si è avvicinato alla pergola di casa mia,ho cominciato a darle delle bricciole e adesso fa parte della ns. famiglia. 
Immagine:Petti aspetta le bricciole
 28,58 KB
Immagine:
 43,93 KB |
geppetto58 |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 17:08:44  come vedi preferisco non guardare se no stanotte non si dorme
   buon fine settimana, ps, per voi di sicuro è una domenica tranquilla a Bologna non si gioca ( le ultime notizie dicono così) /quote]
Immagine:
 22,78 KB Bella questa mi piace.  |
pettirosso |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 16:00:42 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Pettirosso... Non ti piace la Juve ???
Immagine:
 43,57 KB
ciao amministratore,
 come vedi preferisco non guardare se no stanotte non si dorme
   buon fine settimana, ps, per voi di sicuro è una domenica tranquilla a Bologna non si gioca ( le ultime notizie dicono così) |
pettirosso |
Inserito il - 11 febbraio 2012 : 15:48:41 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Giacomo ti prego....non toglierla è solo x rimettere a fuoco gli occhi-   
   ciao geppetto, Tolstoj diceva che la bellezza salverà il mondo ,bhè si riferiva ad un altro tipo di bellezza ,la Ferrilli non salverà il mondo ma sicuramente è come un raggio laser ,ridà la vista   |
fabrix |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 23:18:25 Molto belle le foto che avete inserito ragazzi!! Sembra che in italia il tempo sia proprio impazzito, sulle dolomiti la neve è scarsa o assente, mentre nel Molise ne cadono metri e a Montepc sembra di essere in Finlandia[8D   
ciao Fabrix |
geppetto58 |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 21:07:37 Giacomo ti prego....non toglierla è solo x rimettere a fuoco gli occhi-    |
geppetto58 |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 21:04:53 Questo è troppo non mi trattengo più...mi fanno male gli occhi... poi ci si mette pure la neve. Se ho esagerato...
Immagine:
 77,16 KB |
Amministratore |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 20:36:36 Pettirosso... Non ti piace la Juve ???
Immagine:
 43,57 KB |
pettirosso |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 14:13:26 Citazione: Messaggio inserito da Mauri
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da romano
grande...Giacomo..una GRANDE squadra ci accomuna    ciao romano
grazie anche per le immagini postate, impressionanti e suggestive!
battaglione puntate

|
Mauri |
Inserito il - 10 febbraio 2012 : 13:05:16 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da romano
grazie anche per le immagini postate, impressionanti e suggestive! |
Alex |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 22:37:45 Citazione: Messaggio inserito da romano
|
mpcpresepi |
Inserito il - 09 febbraio 2012 : 09:45:48 Questa invece è una foto del mio paese Monte Porzio vicino Roma Sabato mattina..
 |
mifo |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 23:52:28 Degno di un paesaggio presepistico........ |
mike59 |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 18:01:36 Se non fosse per la distanza e visto che sono a casa darei sicuramente una mano, anche se ho spalato parecchio anche da me. Nota positiva che non sono andato in montagna masono riuscito a sciare di fondo nel bosco dietro casa mia. Ciao,mike59 |
mcfive |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 15:11:52 Si scherza e si ride, ma certamente c'è gente che sta vivendo momenti difficili. A dirla tutta potessi gli darei una mano ma sono troppo distante. |
carlito |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 15:08:40 Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Le foto sono bellissime, ma nessuno spala la neve, quindi siete tutti invitati compreso Mike59 in montagna da me a spalarmi la neve dalla strada. Polenta e camoscio gentilmente offerto a fine lavori a tutta la manovalanza.
Ciao a tutti
Ps: Nel caso di già avvenuta rimozione della neve si va a sciare.
mcfive, ormai io e la pala da neve siamo un tutt'uno... qui si spala anche 3-4 volte al giorno davanti casa altrimenti non si entra (o non si esce) ... per non parlare del garage !!! ma se serve sono pronto!!!    eheheheheh |
mcfive |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 15:01:14 Le foto sono bellissime, ma nessuno spala la neve, quindi siete tutti invitati compreso Mike59 in montagna da me a spalarmi la neve dalla strada. Polenta e camoscio gentilmente offerto a fine lavori a tutta la manovalanza.
Ciao a tutti
Ps: Nel caso di già avvenuta rimozione della neve si va a sciare.
|
mariarita |
Inserito il - 08 febbraio 2012 : 04:16:44 sono d'accordo con pettirosso per quanto riguarda il caldo, meglio l'autunno.da noi niente neve per ora...solo una piccola grandinata..ma siamo fissi a 3 gradi....brrr che freddo...complimenti a tutti per le foto!! |
pettirosso |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 23:49:48 complimenti a tutti per le foto l'Italia è nel morso del gelo da nord a sud , sempre meglio del caldo infernale di luglio ed agosto (parlo per me) non sopporto il caldo e se penso alle temperature di 40-42 gradi dico :preferisco il freddo  |
mike59 |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 22:06:22 Anche al paese mio(lontano dai vostri)non ha scherzato. Ciao,mike59
Immagine:Neve a San Mauro Torinese
 91,3 KB
Immagine:Temperatura -15
 40,05 KB
Immagine:Dopo un settimana dalle nevicate
 64,24 KB |
Dave |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:22:20 Io sono a Ravenna, qua ce ne saranno una 50ina di cm...VOGLIO L'ESTATEEEEEEE |
carlito |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 15:54:24 cari amici come ho già scritto altrove io sono di Salerno ma lavoro in Molise e precisamente in un paesino a 1200 metri sul livello del mare e questa è la situazione...
Ingresso di una casa fortunatamente disabitata Immagine:
 72,47 KB
Tetto in piazza Immagine:
 69,67 KB
vista con ghiaccioli da una mia finestra Immagine:
 69,71 KB
piazza Immagine:
 70,77 KB
piazza Immagine:
 72,94 KB |
ermanno |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:21:38
Immagine:
 119,58 KBEcco una foto dopo qualche giorno dalla nevicata creando seri danni in tutta la ciociaria. |
mike59 |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 00:09:24 Pettirosso, ad Anguillara ci andavo di corsa per allenamento, a cenare andavo spesso a Bracciano, anche li si spendeva poco. Il tempo passa ma le belle esperienze si ricordano sempre con piacere. Come le nevicate,a me piaciono tantissimo. Ciao,mike59 |
pettirosso |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 23:57:49 Citazione: Messaggio inserito da mike59
Pettirosso ricordi bene, anno 79/80 prestavo servizio al centro Sportivo dell'Areonautica Militare di Vigna di Valle(lago di Bracciano)e ricordo di una enorme grandinata(forse era mattina presto). Amministratore complimenti per la foto e per il gioco. Ciao,Mike59
ciao Mike,spesso venni a Bracciano con dei ufficiali (facevo l'autista,l'uomo giusto al posto giusto infatti non avevo mi guidato l'auto prima del militare )ma non ricordo in quali caserme,ricordo invece che spesso andavamo ad Anguillara in una piccola trattoria gestita da due persone anziane(marito e moglie) dove si mangiava bene spendendo poco ,ne è passato di tempo |
pettirosso |
Inserito il - 06 febbraio 2012 : 15:10:17 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Io sono juventino da sempre. Non tifo per la Roma, ma sompatizzo per la Lazio.
ahi ahi l'amministratore è juventino Per me la juve è la nemica di sempre,i juventini no ho tanti amici juventini con cui spesso ci becchiamo e ci prendiamo in giro 
tornado alla neve a Roma porta sempre disagi e morti |
massimo |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:23:56 da noi in abruzzo la situazione è critica, ci sta più di mezzo metro a lanciano e non è finita qua |
Amministratore |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:13:35 Uno spettacolo unico: http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/02/04/roma_maltempo_neve_immagini_alto_elicottero_polizia_di_stato.html
|
romano |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 20:03:46 grande...Giacomo..una GRANDE squadra ci accomuna    ciao romano |
Presepiporada |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 15:26:00 Noi invece al freddo siamo abituati!!!
Immagine:
 142,68 KB[: |
Presepiporada |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 14:51:42 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Questa immaggine è bellissima Giacomo, e mi fa tornare in mente una vecchia frase di Renato Rascel: Roma é bella quanno piove,quanno fà freddo quanno tira vento e quanno nevica è na città coi fiocchi. 
Condivido a pieno |
renzo50 |
Inserito il - 05 febbraio 2012 : 14:15:06 Citazione: Messaggio inserito da ugo giacomi
Caro amministartore anche tu hai un difetto hi hi hi
Nessuno è perfetto. |
ugo giacomi |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 18:52:26 Caro amministartore anche tu hai un difetto hi hi hi |
mike59 |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 18:30:31 Pettirosso ricordi bene, anno 79/80 prestavo servizio al centro Sportivo dell'Areonautica Militare di Vigna di Valle(lago di Bracciano)e ricordo di una enorme grandinata(forse era mattina presto). Amministratore complimenti per la foto e per il gioco. Ciao,Mike59 |
Amministratore |
Inserito il - 04 febbraio 2012 : 14:15:02 Io sono juventino da sempre. Non tifo per la Roma, ma sompatizzo per la Lazio.
|