V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
laura64 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 18:19:40 ciao A tutti questa volta sono qua in veste di incompetente a chiedere a voi DOTTI e SAPIENTI.... Ho salvato da fine sicura questa statuina da un solaio di un'anziana signora e al di là che è solo per titolo di curiosità volevo sapere se poteva essere qualche pezzo antico o se era solo apparentemente antico perchè era rimasto per anni alla polvere... mi sembra che sia in gesso e l unica cosa che ha è un segno sulla schiena....vi posto le foto in attesa del parere degli esperti..... GRAZIE.....ciao ciao
Immagine:
 147,59 KB
Immagine:
 70,32 KB |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
laura64 |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 21:25:40 ok grazie Paola gentilissima.... |
Paola62 |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 11:04:59 Confermo che questo è il tipico bambinello Lucchese! braccia aperte con la veste a mezza manica e i piedini incrociati. qundi se senti parlare di Gesù Bambino Lucchese sai che è questo modello. a causa della posizione delle braccia ne ho risistemati parecchi di Gesso! |
pettirosso |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 17:46:30 Citazione: Messaggio inserito da laura64
grazie!!!!! Lo sapevo che voi sareste stati in grado di dirmi da dove proveniva il bambinello......Era solo una curiosità....pettirosso ...negativo sono del verde canavese in provincia di torino nè!!!!! [:D
scusami Laura ti ho confusa per Paola ,siete in tante ed è facile (per me) confondermi.Forse sto cominciando a far vecchio o forse già lo sono ,bho. Buona serata |
laura64 |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 18:17:27 grazie!!!!! Lo sapevo che voi sareste stati in grado di dirmi da dove proveniva il bambinello......Era solo una curiosità....pettirosso ...negativo sono del verde canavese in provincia di torino nè!!!!! [:D
|
giovanni1 |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 18:02:04 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
credo che appartenga alla scuola di Lucca ,forse sarà dell'antica bottega di Bar.... di Bagni ecco una foto dal sito
 ,esperti della scuola del gesso li trovi dalle tue parti ,se non ricordo male sei tos'ana ,fa visita alla bottega e chiedi informazione,fammi sapere . Buona giornata
Centrato in pieno!! |
Alex |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 17:25:44 Penso che Pettirosso ha centrato in pieno, scaricando la foto che ha postato e scurendola si notano meglio le pieghe sul petto che sono identiche |
pettirosso |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:28:32 credo che appartenga alla scuola di Lucca ,forse sarà dell'antica bottega di Bar.... di Bagni ecco una foto dal sito
 ,esperti della scuola del gesso li trovi dalle tue parti ,se non ricordo male sei tos'ana ,fa visita alla bottega e chiedi informazione,fammi sapere . Buona giornata |
laura64 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 21:56:29 ciao Alex....25-30 ...c era solo quello ... |
Alex |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 21:07:32 Difficile da decifrare, che dimensioni ha? |