V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pettirosso |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:04:39 si vede spesso un pastore che porta in braccia o sulle spalle una pecorella ,chi é? Cosa simboleggia? Questa immagine viene dalle catacombe di Priscilla
 Vediamo se siete preparati  .
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlito |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 17:33:37 [quote]Messaggio inserito da pettirosso
ciao carlito tu sei preparato non dovevi rispondere eheheheh, [quote]
a dire il vero questo tipo di pastore lo vedo sempre nei presepi (c'è anche nella piccola natività che ho postato) ma fino a che tu non lo hai chiesto qui non avevo mai pensato a questo simbolismo... quando lo hai chiesto mi è venuto spontaneo pensarlo e rispondere... eheheh. Grazie Pettirosso per le riflessioni che induci a fare!
ps.: ho vinto quaccheccosa?????    |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 16:54:59 sempre bello ciò cge scrivi  |
pettirosso |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:41:03 ciao carlito tu sei preparato non dovevi rispondere eheheheh, è proprio l'immagine di Gesù Buon Pastore che si prende cura della pecorella smarrita ,la prende se la carica sulle spalle e la riporta all'ovile per prendersene cura . La figura a cui sono più affezzionato e devoto

buon Natale |
carlito |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 15:35:00 potrebbe essere immagine di Gesù buon pastore che riporta a casa la pecorella smarrita
Allora egli disse loro questa parabola: «Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta. Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione. (Luca, 15) |