Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Statuine????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabraxas Inserito il - 25 novembre 2011 : 10:45:03
Per curiosità voi che statuine preferite?? nel senso di che marca?? io in giro ho trovato quelle della oliver e quelle della pigini che mi hanno fatto ricredere su tutte le altre marche!!! voi che ne pensate

(io parlo di statuine in resina o durexina)
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rosanna Inserito il - 29 novembre 2011 : 15:33:04

Ciao, per me le più belle sono le Fontanini in resina dipinte nel colore " tipo legno ", io ne ho parecchie e ti assicuro che fanno la loro bella figura sia quelle in stile orientale che quelle per il presepe popolare.
artista80 Inserito il - 29 novembre 2011 : 10:03:43
anche io non ho replicato...ma era ovvio che se la discussione si riferiva a statue in resina o simili erano escluse quelle artigianali, nessuno nega il maggiore valore, ma i prezzi sono molto più alti...
sabraxas Inserito il - 29 novembre 2011 : 08:11:38
ma io infatti non parlavo di statuette artigianali ma di statuette pseudo industriali...perchè di quelle artigianali in giro c'è ne sono di fantastiche ma hanno ovviamente e giustamente dei prezzi abbastanza cari.
a San Gregorio Armeno ne ho viste alcune che sono semplicemente uniche e fantastiche ma per una da 14\16 cm si parla di 80 € se non di più.....
pettirosso Inserito il - 27 novembre 2011 : 10:16:28
Con tutto il rispetto a chi fabbrica le statuine di resina,plastica o altro ma a me non piacciono,credo anche che nessun artista-artigiano di valore sia disposto a vendere i suoi stampi alle industrie e mi sembra giusto la scelta.
Una volta parlai a Francesco Narracci e li proposi di aumentare la produzione per abbattere il costo delle statuette ,mi rispose che assumere personale capace vuol dire altre spese che purtroppo nel settore artigianale non và ad abbattere i costi anzi li aumenta.Conclusione per gli artisti-artigiani è meglio lavorare poco e portarsi la benedetta pagnotta a casa. Sono le industrie che devono assumere giovani capaci e creare personaggi e tutto quel che serve per il presepe e va migliorato comunque l'aspetto della colorazione .
I cinesi si son affacciati su questo genere di mercato da qualche anno e nei prossimi anni ne vedrete delle belle ,i costi nel loro paese almeno per ora sono bassissimi in confronto ai nostri in europa.
artista80 Inserito il - 27 novembre 2011 : 09:57:32
mi dispiace che non partecipano molti utenti a questa discussione...ero curioso di sentire altri pareri...vorrei precisare che nella discussione si parlava di statuine in resina o durexina, quindi le altre in plastica in questo caso sono escluse... devo essere sincero le statue spagnole hanno delle pose inusuali rispetto ai nostri presepi...ma i nostri scultori ITALIANI secondo me sono i migliori in assoluto!!!
purtroppo come molte cose in Italia non vengono valorizzati questi artisti e si pensa che gli altri siano sempre migliori.
riuscireste ad immaginare quante serie anche economiche si potrebbero realizzare con degli stampi fatti dalle opere dei tanti maestri presenti qui!!!
Dite la vostra...in tanti
marco 90 Inserito il - 25 novembre 2011 : 22:55:31
la fontanini da 10 cm colorata a trento viene ha 4 euro a statuina invece quella tipo legno 6 a statuina.,
Poi su statue belline c'è ne sono anche nei negozi obi euro brico con 4 euro prendi 3 statue e sono carine la migliore e la fontanini colorata
fabiowarrior1 Inserito il - 25 novembre 2011 : 20:22:03
dipende
avvollte alcune marche fanno delle statue da 4 soldi che sono belle
artista80 Inserito il - 25 novembre 2011 : 18:11:45
grazie Paolo...per quest'anno ho già comprato parecchie cosette, magari in futuro terrò presente, ma non ho capito una cosa se le statue sono in resina come fa a realizzarle su commissione?
Paolobelen Inserito il - 25 novembre 2011 : 16:57:19
Per Artista 90:se vai sul blog di Alcantara puoi vedere che c'è la mail per richiesta info,non credo avrà problemi a mandarti un listino prezzi;comunque sappi che lavora solo su commissione e che una natività da 12 cm(senza bue e asino) costa da 120 a 130 euro.Io e Daniel siamo amici da 6 anni e ogni Dicembre quando vado in spagna lo vado a trovare a casa; probabilmente ordinando qualcosa ora non so se faccia in tempo a preparartelo cosi risparmiavi un po di spesa di spedizione
marco 90 Inserito il - 25 novembre 2011 : 14:43:32
Io preferisco fontanini colorate in plastica, ma ne ho diverse anche comprate da negozi obi ecc.
artista80 Inserito il - 25 novembre 2011 : 13:39:31
sicuramente quelle di alcantara sono molto particolari, ho visto anche il blog, ma i prezzi? e dove possono essere acquistate? grazie
Paolobelen Inserito il - 25 novembre 2011 : 13:17:53
Ciao,per le statue di resina di qualità dipende da quanto vuoi spendere: guarda www.daniellopezalcantara.blogspot.com o www.figuresdepessebre.com o www.joseangeloviedo.com sono chiaramente spagnoli e di qualità molto alta!
artista80 Inserito il - 25 novembre 2011 : 11:17:11
ciao, a me sono sempre piaciute le statuine Landi (al momento non ho quelle in resina, ma solo quelle in plastica) devo essere sincero da quando ho preso quelle pigini da 13 cm ho cambiato idea...sono stupende e molto realistiche.

Chiudi Finestra (termina)