Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 INFO DAY n° 2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CHICHO Inserito il - 16 febbraio 2011 : 23:59:44
Ciao a tutti,inizia un nuovo anno e il GAPI ( e poi qualcosa che stiamo pensando per darci un titolo che non dia adito a confusioni di lettere ) sta pensando di organizzare nuovamente l'INFO DAY che,tanti consensi ha trovato tra tutti coloro che vi hanno partecipato lo scorso anno,e,nell'intento di volelrlo rendere ancora più interessante e indimenticabile,VI CHIEDIAMO AIUTO.
Vorremmo che anche voi ci forniste richieste e suggerimenti su cosa sarebbe meglio e,come impostare la giornata
La nostra idea sarebbe quella di non avere turnazioni a tempo delle dimostrazioni,ma,di realizzare aree di lavoro dei vari maestri e appassionati che vorranno dimostrare a tutti quello che sanno fare,ossia vari tavoli dove verrà mostrato l'uso del poliuretano,del gesso,del colore,della vegetazione,della scultura ecc in modo tale da rendere interessante per chiunque voglia approfondire un determinato tema al posto di un altro che magari sa già fare o del quale preferirebbe avere più ragguagli senza perdere tempo con ciò che meno gli interessa,avendo già sentito alcuni amici i pareri sono stati a volte discordi ,cè chi sostiene BELLO,chi invece forse giustamente fà notare che in questo modo ci saranno tavoli con grande ressa e magari altri con nessuno o quasi,VOI COSA NE PENSATE,
dato si che molti di voi già erano presenti lo scorso anno e sicuramente avranno dei suggerimenti.
Per il momento la data scelta è il 30 APRILE sabato
a parte noi del gruppo al momento registriamo la presenza speriamo certa del MAESTRO DE ANGELIS
del MESTRO NARRACCI
del MAESTRO FLORIS
del MAESTRO FONGARO
speriamo MAESTRO PIGOZZI
"""""""" MAESTRO MATTEI
"""""""" MAESTRO BOMBELLI (almeno come relatore)
e poi sarebbe ben accetto chiunque abbia voglia di mostrare qualcosa,qualche tecnica ,astuzia ,
sarà allestita un'area mercatino speriamo anche questa molto ben fornita
E' UNA GIORNATA SOPRATTUTTO PER STARE INSIEME ,TROVARSI ,CONOSCERSI
E DIVERTIRSI
FORZA ALLORA ASPETTIAMO VOI E I VOSTRI SUGGERIMENTI
PS. UNA VOLTA CONFERMATA LA DATA,SARA' NECESSARIO COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA,PER I GRUPPI VICINI ALLA NOSTRA SEDE SARA' ACCETTATA LA PRESENZA DI 2 PERSONE,QUESTA RESTRIZIONE NON VALE PER I GRUPPI LONTANI ,QUESTO SOLO PER POTER OSPITARE AL MEGLIO TUTTI IN QUANTO LO SPAZIO è TANTO MA NON IMMENSO
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE CHE COMPRENDE IL BUFFET DEL MEZZOGIORNO
A MALINQUORE SUBIRA' UN LEGGERO RIALZO L'ANNO SCORSO ERA 10
QUEST'ANNO BHOOO? SORPRESA!!!!!!!!!!!!!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Settimo Inserito il - 22 gennaio 2012 : 18:25:42
Per partecipare,l'unica cosa che serve e'la passione per il Presepe.In settimana ci sara' una riunione del gruppo dove si decidera'il da farsi.Nel frattempo tutti gli amici del forum che vogliono intervenire con idee,consigli,suggerimenti ecc,ecc,saranno ben accetti.Vi terremo informati.
fello84 Inserito il - 22 gennaio 2012 : 12:32:42
..naturalmente nella risposta precedente parlavo dell' infoday 2012.....
se posso venire fatemi sapere la data...
ciaoooooooooooo
fello84 Inserito il - 21 gennaio 2012 : 12:16:55
Ciao,
mi chiamo Federico Felloni e mi piacerebbe tanto venire anche a me, non sono iscritto a nessuna associazione ma ho una gran passione attaccata da mio padre, conosco Mauri di Comaccho il primo infoday l'ho visto in dvd posso venire anche io?????
Grazie ciao
fabizain Inserito il - 21 gennaio 2012 : 00:39:42
Ciao a tutti, vorrei sapere se anche quest'anno si farà l'info day e in quale periodo.
Grazie mille e complimenti a tutti!!!!!

Fabio
mike59 Inserito il - 08 ottobre 2011 : 14:46:39
Spero vivamente nel 3° INFO DAY, saremo sicuramente presenti IO e mcfive.
Complimenti a tutti in particolare all'amico di vecchia data POCOPACO per tutte le informazioni trasmesse.
Ciao
Mike59
Luca_PC Inserito il - 09 giugno 2011 : 16:09:53
Carmine, credo si tratti di un materiale utilizzato come isolante per le celle frigorifere quello giallino!
in un rivenditore di materiali isolanti (tipo polistirolo/polistirene) credo ci sia!
Carmine66 Inserito il - 09 giugno 2011 : 15:35:18
Ciao a tutti,
durante l'INFO DAY Nico e Floris hanno usato per la loro "dimostrazione" in tipo di polistirene (porex???) di una densità altissima, uno era giallino e uno azzurro, quello giallino sembra quasi "schiuma" sono andato in giro con un campioncino regalatomi da Nico ma qui in zona Milano Ovest non sono riuscito a trovarlo, qualcuno sa darmi qualche indicazione in più?? sapete dove trovarlo oppure di che materiale esattamente si tratta?
Grazie x l'aiuto
CHICHO Inserito il - 08 giugno 2011 : 10:24:52
CIAO a tuutti
Mi scuso con tutti coloro che tramite mail e messaggi privati mi stanno richiedendo informazioni sul dvd dell'info day ,purtroppo causa il lavoro e gli impegni familiari che assillano penso gran parte di noi,il montaggio dei vari interventi della giornata sta richiedendo un po di tempo,comunque ci adopereremo nel più breve tempo possibile per accontentare tutti coloro che ce ne faranno richiesta
a presto CHICHO
fabiowarrior1 Inserito il - 21 maggio 2011 : 19:52:04
sono soddisfazioni
pocopaco Inserito il - 21 maggio 2011 : 10:50:28
questi sono gli articoli pubblicati sui giornali locali relativi all'info day...inoltre posto la foto dell'opera del maestro DE ANGELIS non rende giustizia alla sua bravura ed al suo estro creativo,e' stato improvvisato tutto...ed halavorato con strumenti che non erano i suoi abituali ...un saluto a tutti

Immagine:

87,52 KB

Immagine:

88,48 KB

Immagine:

92,2 KB

Immagine:

89,92 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 18 maggio 2011 : 21:47:06
arriverà quando meno ve lo aspettate. vedrete che chicho vi accontenterà
jacobrs Inserito il - 18 maggio 2011 : 19:26:51
idem
free21 Inserito il - 18 maggio 2011 : 17:13:26
ciao CHICO,volevo chiederti se era gia' disponibile il dvd dell'info day2,avendo gia' acquistato quello della prima edizione avrei piacere di avere anche quello della seconda,complimenti per l'ottima organizzazione ciao valter
fabiowarrior1 Inserito il - 15 maggio 2011 : 17:00:41
allora amico julen
tu cerca di contattare gli amici spagno maestri
e poi ci fai sapere tramite email così da poter fare in grande il 3° infoday
INTRNAZIONALE
Julen Inserito il - 15 maggio 2011 : 11:08:14
Sarebbe un sogno Fabio.
Però nulla è impossibile.
fabiowarrior1 Inserito il - 15 maggio 2011 : 00:05:57
dimenticavo
potresti aiutarci tu amico jule
tu conosci maestri spagnoli come il gruppo romagosa
così assieme a i maestri italiani si può fare infoday internazionale
che dici?
fabiowarrior1 Inserito il - 15 maggio 2011 : 00:03:29
sarebbe un sogno julen
però nulla è impossibile
CHICHO Inserito il - 13 maggio 2011 : 22:18:48
Hola amigo JULEN
Estaria un sueno poder organizar una giornada de belenismo internacional,los maestros Espanoles y los maestros Italianos
Pensaremos
Yo no se si lo que he escrito es corecto ,my Espanol es muy pequeno
lo que se es que PENSAREMOS (EL BELEN ANTE DE TODO)
INDIPENDENTEMENTE dalla diversità di lingua e ..........BHOO!!!
Un sALUTO A TUTTI GLI AMICI SPAGNOLI
Mauro y el GAPI
Julen Inserito il - 10 maggio 2011 : 14:23:39
Hola Cacciamat.

I prossimi 2.011 o 2.012. Ci penso.
La proxima 2.011 o 2.012. Lo pensaremos.
CACCIAMAT Inserito il - 10 maggio 2011 : 13:33:07
Grazie Julen ne terremo conto,ti aspettiamo alla prossima mostra 2011 un saluto a tutto il tuo gruppo dal G.A.P.I.
Julen Inserito il - 10 maggio 2011 : 12:27:40

Una proposta di G.A.P.I.
Il "giorno info 3"potrebbe essere internazionale? hehe.

Una propuesta al G.A.P.I.
El "info day 3" podria ser internacional??? jeje.
fabiowarrior1 Inserito il - 09 maggio 2011 : 12:29:27
fatemi sapere quando venite a casa mia che mi amadre vi prepara un pranzo/o una cena che non ve la scorderete mai piu!!!!!!!
e poi la torta hahahahahahahahha
CHICHO Inserito il - 08 maggio 2011 : 22:37:20
Vorrei anche ringraziare ,anche se non sò se sono al corrente delle pagine del forum ,le testate giornalistiche del Novarese che hanno dato ampio spazio alla cronaca della manifestazione
Grazie dal GAPI
CHICHO Inserito il - 08 maggio 2011 : 22:34:49
Hai ragione Fabio ,ma sei tu che è dovuto partire se aspettavi....!!!!
vorra dire che quando veniamo in Puglia MANGIAMO UNA TORTA INSIEME
fabiowarrior1 Inserito il - 08 maggio 2011 : 22:31:21
hoo non ci sono io nella foto completa del gapi hehehehehehehe

vabbò siete perdonati hehehehehehehehehehe
CACCIAMAT Inserito il - 08 maggio 2011 : 21:36:41
CIAO ROMANO mi ha preceduto CHICHO pero'era MOLTO e ancora un GRAZIE a TUTTI
CHICHO Inserito il - 08 maggio 2011 : 16:56:51
EHEHEH CARO Romano,hai ragione ,questa non l'hai vista
Ce la siamo offerta noi giovedi sera quando il gruppo si è riunito di nuovo ritemprato e pronto al lavoro
A presto
romano Inserito il - 08 maggio 2011 : 15:18:08
molto attenti vedo....ma!!!!la CROSTATA alla frutta è vera????come mai non l'abbiamo vista????he sì che sia io,mauri,e giacomo belotti e altri siamo stati MOLTO attenti!!!!!!....UN ELOGIO ANCORA A TUTTI!!!!!
Cunaflor Inserito il - 07 maggio 2011 : 23:32:06
ahaahahaha molto attenti vedo!!!!!!
CHICHO Inserito il - 07 maggio 2011 : 11:23:40
Ciao a tutti innanzi tutto voglio ringraziare per gli innumerevoli apprezzamenti sul lavoro che con tanta passione abbiamo svolto e,con vero amore per il PRESERIO
E devo onniare ad una dimenticanza nel reportage fotografico

Questa è una coppia di GRANDI PRESEPISTI ( LUI UN PO? MENO )
che ci ha fatto l'onore di presenziare
Eccoli quò IL MAESTRO PRESEPISTA DI CITTIGLIO e LA PROFESSORESSA
sua gentile consorte

Immagine:

58,56 KB

LEI CARPISCE NOZIONI

Immagine:

45,65 KB

POI RIFLETTE????

Immagine:

55,89 KB

MA E' CONTAGIOSA?

Immagine:

81,68 KB

Come avrete sicuramente capito è uno scherzo affettuoso,ma un omaggio a due grandi persone che mi onoro di avere come amiche,
ed hanno una vera PASSIONE per il PRESEPIO

L'altro forse era stanco del lungo viaggio fatto dagli amici di VERONA
orlando82 Inserito il - 07 maggio 2011 : 07:30:41
SANTI SUBITO!!!!!!
renzo50 Inserito il - 06 maggio 2011 : 23:44:49
Complimenti, un gran bel gruppo e con tanti bravi presepisti, grazie di nuovo per il vostro grande impegno.
pocopaco Inserito il - 06 maggio 2011 : 08:40:18
e per finire in bellezza ecco il gruppo al completo

Immagine:

76,18 KB

Immagine:

90,05 KB
tanto so gia' che fine fa'.....

Immagine:

83,24 KB
e qui' i soliti che fanno discussione per chi deve prendere la fetta piu' grossa

Immagine:

75,95 KB
il ricordino del 2°INFO DAY ....ci vediamo ancora l'anno prossimo per il n°3 ??????mi sa di si
rugas Inserito il - 06 maggio 2011 : 08:08:26
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

onestamente... ce ne fossero di altri gruppi come questi....
anche se indipendenti.... ma con la passione comune. ovvero il presepio!!!

vabbè gente... non volevo intervenire per non ripetere quanto già detto da tutti gli altri... ma dai e dai mi è venuta una curiosità, cosi ne approfitto...

allora, premesso quindi che sabato scorso sono stato non bene, ma benissimo...
(magari a qualcuno può sembrare che sia un tipo di poche parole, un po' sulle mie... ma è solo perchè sono timido come la cacca!)

toglietemi questa curiosità... ma INDIPENDENTI da che????
cosa siete... il 'Leoncavallo' del Presepe???
pocopaco Inserito il - 06 maggio 2011 : 02:03:14
Citazione:
Messaggio inserito da pocopaco

INFO DAY un giorno che trascorre veloce ma che ci riempie il cuore ringrazio tutti coloro che ne hanno parato bene ,cio' sta a significare che il gruppo GAPI ha svolto un ottimo lavoro

Immagine:

32,39 KB

Immagine:

43,1 KB
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il buon svolgimento della giornata ...dai relatori alle mogli che si sono prodiigate .....a tutti grazie
Immagine:

44,12 KB

Immagine:

79,41 KB

Immagine:

53,62 KB

volevo aggiungere un ringraziamento particolare ai relatori che hanno reso piu' vivo e interessante l'info day...e sicuramente senza chicho e cacciamat non si sarebbe fatto nulla ...bravi tutti
fabiowarrior1 Inserito il - 06 maggio 2011 : 01:52:04
onestamente... ce ne fossero di altri gruppi come questi....
anche se indipendenti.... ma con la passione comune. ovvero il presepio!!!
Cunaflor Inserito il - 05 maggio 2011 : 23:23:53
applausi!!!!!!!
romano Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:24:04
mitico gruppo....sempre in miglioramento!!!!braviiiiii...
cico61 Inserito il - 05 maggio 2011 : 20:01:13
Ciao Sandro, lo sai che sono sempre con voi, e poi non avete rischiato che vi rovinassi la foto di gruppo, ih, ih,ih. Se vedemu.
nico88 Inserito il - 05 maggio 2011 : 19:22:28
FANTASTICI
pocopaco Inserito il - 05 maggio 2011 : 14:30:58

Immagine:

89,52 KB
non poteva mancare la foto del gruppo .....qui' pero' manca cico
Cap. Harlock Inserito il - 04 maggio 2011 : 23:58:33
Ragazzi leggendo i commenti e vedendo le foto il rammarico per non essere potuto venire è triplicato! Sono caduto in depressione che solo un altro INFODAY potrà guarire! (sperando di poter esserci questa volta! ).
Complimenti a tutti, sia agli organizzatori che ai relatori che hanno saputo conquistare il pubblico.
Bellissimi i lavori di Laura, Floris come al solito è un grande maestro, le statue di De Angelis sembrano prendere vita!
Insomma sarebbe stata una giornata indimenticabile se solo fossi potuto esserci!
Grazie a tutti quelli che hanno postato le foto e i commenti per chi, come me, non è potuto venire.
Adesso non mi resta che aspettare il DVD, anzi i DVD (mica basterà solo uno per tutta quella roba vero?)
P.S. Fabio quasi non ti riconoscevo con il nuovo taglio!
orlando82 Inserito il - 04 maggio 2011 : 15:38:20
Pinza, almeno dalle mie parti, è la 'focaccia'...e l'ho usata a mò di panino con la mortadella e il salame

Sai per caso se è argilla sintetica quella che ha usato il DeAngelis per la testa che ha fatto??
CHICHO Inserito il - 04 maggio 2011 : 14:52:08
Ciao Orlando ,ragionare con tè è sorprendentemente facile ,ci si capisce al volo e si discute apertamente. SEI UN GRANDE
Però mi devi spiegare cosa intendi per PINZA
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
orlando82 Inserito il - 04 maggio 2011 : 12:12:44
Se sapevo che il DeAngelis si metteva a fare qlc col cavolo che andavo a casa
Chico...per quanto riguarda il discorso 'INDIPENDENZA' come ne abbiamo parlato all'info day,sono completamente dalla tua parte!!
La pinza con la mortadella di fegato era eccezzionale
gb_ Inserito il - 04 maggio 2011 : 09:12:33
Avete messo in piedi un evento eccezionale....!
Un peccato non essere riuscito a venire, il rammarico più grosso è di non aver potuto rivedere tanti amici in una sola occasione........
Voglio ringraziare lo stesso il gruppo fantastico degli organizzatori, l'impegno è tanto ma meritatamente e ampiamente ripagato!
G R A N D I!!!

E non mollate....!

Citazione:
Messaggio inserito da romano

....i sono le giornate come queste che rafforzano le amicizie e l'amore per i presepi...

Assolutamente d'accordo con te romano!
Julen Inserito il - 04 maggio 2011 : 09:12:10
Di sostegno, vedremo chi è responsabile?.
Cosa faremmo senza le donne. hehehehe.

De la manutención, ya veremos quien se encarga???.
Que hariamos sin las mujeres. hehehehe.
Mauri Inserito il - 04 maggio 2011 : 09:05:31
grazie per la foto Romano, in tutta questa carrellata di bella gente, mancava proprio il mio bel faccione hahahaha !!!
pocopaco Inserito il - 03 maggio 2011 : 23:04:10
INFO DAY un giorno che trascorre veloce ma che ci riempie il cuore ringrazio tutti coloro che ne hanno parato bene ,cio' sta a significare che il gruppo GAPI ha svolto un ottimo lavoro

Immagine:

32,39 KB

Immagine:

43,1 KB
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il buon svolgimento della giornata ...dai relatori alle mogli che si sono prodiigate .....a tutti grazie
Immagine:

44,12 KB

Immagine:

79,41 KB

Immagine:

53,62 KB
cico61 Inserito il - 03 maggio 2011 : 21:36:56
...saluto a voi popolo del forum. Sono rimasto veramente stordito dall'entusiasmo che state dimostrando attraverso i vostri messaggi e vorrei esprimere anche la mia personale impressione su quanto e accaduto sabato scorso. L'atmosfera magica che siete e sottolineo siete stati in grado di creare, sia chi ha magistralmente condotto le dimostrazioni con generosità e semplicità, sia chi ha assistito con religiosa attenzione, ripagano lo sforzo organizzativo di tutto il gruppo, di cui mi onoro di appartenere. Ancora grazie a voi e ai miei compagni di viaggio, Marco, Mauro, Vittorio, Enrico, Sandro, Giuliano, Dario, Giuseppe e Luigi "El Magister".

Chiudi Finestra (termina)