Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Spese Natalizie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Amministratore Inserito il - 06 dicembre 2005 : 21:25:25
A parte il presepio...
...parliamo anche di altro...

Avete iniziato le spese natalizie per i regali e tutto il resto ?

Avete trovato evidenti aumenti nella vostra città rispetto allo scorso anno ?

Questo è un periodo in cui io penso a terminare il presepio e mia moglie mi ricorda che devo pensare anche ai regali...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flora Inserito il - 15 dicembre 2005 : 13:01:36
Per Amministratore
Intanto Auguri: è arrivato il GRAN giorno!!! Mi piacerebbe passare da quelle parti per sostare anch'io di fronte alla vetrina del barbiere Pino... Deve essere molto suggestivo!
Poi, una battuta su Michele: è un uomo votato al presepe
La casa è stata scelta con i seguenti requisiti: soggiorno grande (per poter ospitare il presepe); impianto elettrico adeguato con sufficienti prese elettriche (per poter illuminare il presepe); cantina (per poter conservare il presepe); ed infine, mobili che, al bisogno, si trasformino in base per il presepe!
Avresti dovuto vedere le facce degli addetti dell'agenzia immobiliare e dei negozi di arredamento quando io mi preoccupavo di simili "dettagli" e Michele sorrideva con aria imbarazzatina...
Ti saluto, spero di poterti inviare presto le foto del mio modesto presepe (costruito, per ora, in grande economia di spazio nella casa natìa...)
jenni Inserito il - 15 dicembre 2005 : 01:47:39
io da qualche ho tagliato con i regali vengono fatti soltanto ai miei figli e ai suoceri effettivamenti i prezzi sono alti
Amministratore Inserito il - 14 dicembre 2005 : 15:00:14
X Flora:
Anche Roma per i prezzi non è da meno... una volta era una delle città meno care d'Italia, ora ha cambiato posizione in classifica.

Per i regali... diciamo che questo 'problema' lo delego a mia moglie per un 70-80%, ma per qualche cosa serve anche una mia decisione.
Esempio: Che cosa regalare a mio cognato, una persona che ha (quasi) tutto e quel 'tutto' è pure buono?

Per Natale ho anche io preparato un filmato da vedere tutti insieme: si tratta del giuramento di mio nipote arruolato in Marina, sicuramente meno 'dolce' di un matrimonio ma sempre suggestivo.
Poi, montato con musiche, commenti e tutto il resto, è anche divertente.

La notte di Natale... bella l'idea del brindisi davanti al vostro 'sogno'...
Vi faccio tantissimi auguri sia per le feste che per il matrimonio !

Anche a Michele... poi... dopo il matrimonio... capirà perchè...
In famiglia chi comanda è l'uomo ma chi prende le decisioni è la donna.
Come diceva Woody Allen in un suo film parlando al figlio: "Chi comanda sono io ma chi prende le decisioni è tua madre".

Quando hai qualche foto del presepio inviale che le pubblichiamo.
Flora Inserito il - 14 dicembre 2005 : 12:57:14
Amministratore, ho letto tardi questo tuo messaggio e rispondo solo oggi... Io volutamente ho pensato PIU' CHE MAI solo al presepio per limitare al massimo il tempo da dedicare alle spese: Cagliari è da tempo in cima alle classifiche delle città più care; quest'anno non ne parliamo. Sarà che l'inflazione è al galoppo e lo stipendio no; sarà che con l'età si da priorità ad altre cose; fatto sta che forse il Natale per me sta diventando davvero un'altra cosa: mi piacerebbe non arricchire spudoratamente gli speculatori delle feste e quest'anno mi impegno a farlo, preparando io stessa i regali ai miei cari: per le amiche amanti del presepe, anfore, palme e cestini di pane e frutta in miniatura firmati da me ; per i miei ho preparato un bella sorpresa: ho fatto riversare in dvd i filmini in superotto del loro matrimonio (1959) e di altri avvenimenti della nostra famiglia dove compaiono anche i nonni, che ora non ci sono più... Non vedo l'ora che arrivi il momento di vederlo tutti insieme, il giorno di Natale. Per gli altri, dolci fatti da me e acquisti al mercato equo e solidale: cioccolato dell'Equador, caffe brasiliano, pacchetti di riso indonesiano e le spezie per mettere in pratica le ricette (allegate al regalo) da tutto il mondo (con la collaborazione di un amico senegalese, bravissimo cuoco!!!). Infine, Michele: questo sarà per noi l'ultimo Natale da fidanzati: ci sposeremo l'anno prossimo e abbiamo la casa in costruzione. E' stato un anno di forti spese e abbiamo deciso di non aggiungerne altre per i regali di Natale. Ma io ho preparato già una buona bottiglia e due bicchieri. Dopo mezzanotte, anzichè riversarci tra la folla, penso proporrò di andare a vedere il nostro sogno realizzato (quasi): brinderemo al Natale e alla vita a venire! Che te ne pare?
P.S. Che simpatica la figura di tua moglie, paziente e attenta a tutto, che tante volte compare discretamente nelle tue riflessioni...
Amministratore Inserito il - 08 dicembre 2005 : 23:17:08
Effettivamente i panettoni, pandori e torroni sono aumentati di parecchio rispetto l'anno scorso.
Io aspetto sempre all'ultimo momento per acquistarli perchè, se ne hanno venduti pochi, abbassano il prezzo. Anche considerevolmente.

Per quanto riguarda i regali... poche cianfrusaglie e solo cose utili.

Nicola Inserito il - 08 dicembre 2005 : 22:12:58
L'aumento più evidente l'ho notato nel prezzo dei panettoni-pandori, l'anno scorso a prezzi molto accessibili, oggi il contrario...
Per il cibo vedrò le spese per i cenoni di Vigilia, Natale...
Per quanto riguarda i regali, quest'anno saranno molto pochi..

Chiudi Finestra (termina)