V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Amministratore |
Inserito il - 06 dicembre 2005 : 21:25:25 A parte il presepio... ...parliamo anche di altro...
Avete iniziato le spese natalizie per i regali e tutto il resto ?
Avete trovato evidenti aumenti nella vostra città rispetto allo scorso anno ?
Questo è un periodo in cui io penso a terminare il presepio e mia moglie mi ricorda che devo pensare anche ai regali...
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flora |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 13:01:36 Per Amministratore Intanto Auguri: è arrivato il GRAN giorno!!! Mi piacerebbe passare da quelle parti per sostare anch'io di fronte alla vetrina del barbiere Pino... Deve essere molto suggestivo! Poi, una battuta su Michele: è un uomo votato al presepe  La casa è stata scelta con i seguenti requisiti: soggiorno grande (per poter ospitare il presepe); impianto elettrico adeguato con sufficienti prese elettriche (per poter illuminare il presepe); cantina (per poter conservare il presepe); ed infine, mobili che, al bisogno, si trasformino in base per il presepe! Avresti dovuto vedere le facce degli addetti dell'agenzia immobiliare e dei negozi di arredamento quando io mi preoccupavo di simili "dettagli" e Michele sorrideva con aria imbarazzatina... Ti saluto, spero di poterti inviare presto le foto del mio modesto presepe (costruito, per ora, in grande economia di spazio nella casa natìa...) |
jenni |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 01:47:39 io da qualche ho tagliato con i regali vengono fatti soltanto ai miei figli e ai suoceri effettivamenti i prezzi sono alti |
Amministratore |
Inserito il - 14 dicembre 2005 : 15:00:14 X Flora: Anche Roma per i prezzi non è da meno... una volta era una delle città meno care d'Italia, ora ha cambiato posizione in classifica.
Per i regali... diciamo che questo 'problema' lo delego a mia moglie per un 70-80%, ma per qualche cosa serve anche una mia decisione. Esempio: Che cosa regalare a mio cognato, una persona che ha (quasi) tutto e quel 'tutto' è pure buono?
Per Natale ho anche io preparato un filmato da vedere tutti insieme: si tratta del giuramento di mio nipote arruolato in Marina, sicuramente meno 'dolce' di un matrimonio ma sempre suggestivo. Poi, montato con musiche, commenti e tutto il resto, è anche divertente.
La notte di Natale... bella l'idea del brindisi davanti al vostro 'sogno'... Vi faccio tantissimi auguri sia per le feste che per il matrimonio !
Anche a Michele... poi... dopo il matrimonio... capirà perchè... In famiglia chi comanda è l'uomo ma chi prende le decisioni è la donna. Come diceva Woody Allen in un suo film parlando al figlio: "Chi comanda sono io ma chi prende le decisioni è tua madre".
Quando hai qualche foto del presepio inviale che le pubblichiamo. |
Flora |
Inserito il - 14 dicembre 2005 : 12:57:14 Amministratore, ho letto tardi questo tuo messaggio e rispondo solo oggi... Io volutamente ho pensato PIU' CHE MAI solo al presepio per limitare al massimo il tempo da dedicare alle spese: Cagliari è da tempo in cima alle classifiche delle città più care; quest'anno non ne parliamo. Sarà che l'inflazione è al galoppo e lo stipendio no; sarà che con l'età si da priorità ad altre cose; fatto sta che forse il Natale per me sta diventando davvero un'altra cosa: mi piacerebbe non arricchire spudoratamente gli speculatori delle feste e quest'anno mi impegno a farlo, preparando io stessa i regali ai miei cari: per le amiche amanti del presepe, anfore, palme e cestini di pane e frutta in miniatura firmati da me ; per i miei ho preparato un bella sorpresa: ho fatto riversare in dvd i filmini in superotto del loro matrimonio (1959) e di altri avvenimenti della nostra famiglia dove compaiono anche i nonni, che ora non ci sono più... Non vedo l'ora che arrivi il momento di vederlo tutti insieme, il giorno di Natale. Per gli altri, dolci fatti da me e acquisti al mercato equo e solidale: cioccolato dell'Equador, caffe brasiliano, pacchetti di riso indonesiano e le spezie per mettere in pratica le ricette (allegate al regalo) da tutto il mondo (con la collaborazione di un amico senegalese, bravissimo cuoco!!!). Infine, Michele: questo sarà per noi l'ultimo Natale da fidanzati: ci sposeremo l'anno prossimo e abbiamo la casa in costruzione. E' stato un anno di forti spese e abbiamo deciso di non aggiungerne altre per i regali di Natale. Ma io ho preparato già una buona bottiglia e due bicchieri. Dopo mezzanotte, anzichè riversarci tra la folla, penso proporrò di andare a vedere il nostro sogno realizzato (quasi): brinderemo al Natale e alla vita a venire! Che te ne pare? P.S. Che simpatica la figura di tua moglie, paziente e attenta a tutto, che tante volte compare discretamente nelle tue riflessioni...  |
Amministratore |
Inserito il - 08 dicembre 2005 : 23:17:08 Effettivamente i panettoni, pandori e torroni sono aumentati di parecchio rispetto l'anno scorso. Io aspetto sempre all'ultimo momento per acquistarli perchè, se ne hanno venduti pochi, abbassano il prezzo. Anche considerevolmente.
Per quanto riguarda i regali... poche cianfrusaglie e solo cose utili.
|
Nicola |
Inserito il - 08 dicembre 2005 : 22:12:58 L'aumento più evidente l'ho notato nel prezzo dei panettoni-pandori, l'anno scorso a prezzi molto accessibili, oggi il contrario... Per il cibo vedrò le spese per i cenoni di Vigilia, Natale... Per quanto riguarda i regali, quest'anno saranno molto pochi.. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|