Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 statua gesù bambino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
katriele93 Inserito il - 08 dicembre 2010 : 10:36:52
Salve,nel 2000 mi hanno regalato un Gesù Bambino simile a questo solo che il piede destro mi si è rotto e l'ho incollato con l'attack accidentalmente male.Inoltre ho notato che nell'aureola si sta levando la vernice oro lucida e si sta annerendo(ho provato a pulirlo con pordotti specifici ma niente anzi si leva il colore).Potevate darmi dei consigli sulla prima domanda e anche su dove reperire un colore lucido dorato.Grazie e attendo vistre risposte.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dave Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:49:19
Io da internet non riesco a darti consigli del genere, bisognerebbe vederla dal vivo per capire bene
katriele93 Inserito il - 30 dicembre 2010 : 20:27:45
Secondo te non sono rifinite abbastanza bene?mi daresti un consiglio su come rifinirle?Grazie e aspetto risposte.
Dave Inserito il - 30 dicembre 2010 : 19:36:13
Mi raccomando Katriele rifinisci per bene le "ingessature" che hai fatto tu in modo che la caviglia sia bella liscia e non si veda il tuo intervento. Per il colore credo proprio che tu debba metterti lì sopra e cercare di fare il colore giusto uguale uguale all'originale. Io non ho mai restaturato niente, però quando a scuola lavoravamo con il gesso poi lo dipingevamo con gli acrilici
katriele93 Inserito il - 30 dicembre 2010 : 12:42:09
Ki mi aiuta??????
katriele93 Inserito il - 23 dicembre 2010 : 17:15:16
Salve,potete indicarmi un colore per pitturare le rifiniture :
http://img574.imageshack.us/img574/1234/1004737.jpg br /
http://img90.imageshack.us/img90/3955/1004738r.jpg br /
http://img404.imageshack.us/img404/4431/1004739z.jpg br /

Aspetto vostre risposte.....
Paola62 Inserito il - 17 dicembre 2010 : 00:24:59
scusa ma sono incasinatissima
ecco la foto del colore oro che ti dicevo

Immagine:

86,54 KB
katriele93 Inserito il - 11 dicembre 2010 : 21:06:26
Potete darmi un consiglio su come incollare il piede destro e colorare le parti delle linee?Inoltre sapete se c'è qualcuno nelle parti di Catania che potrebbe fare questo restauro alla statua?Aspetto vostre risposte!
katriele93 Inserito il - 09 dicembre 2010 : 19:13:33
Ok aspetto tue risposte.
Paola62 Inserito il - 09 dicembre 2010 : 17:36:01
leviga le parti con cata vetra e aggiungi del das per riempire dove c'è la fessura.

oro è una polvere 3 tonalità e oltre alla foglia oro a me sembra sia valido perchè come ti dicevo è rimasto uguale dopo 10 anni(non si è ossidata)
è una polvere quasi impalpabile come il borotalco solo che è metallica oro argento ecc.
come ti dicevo prima si sciogie la stessa quantità di acqua e vinavil poi si aggiunge la porporina oro e si dipinge immediatamente 2-3 minuti dopo perde la brillantezza se non si usa subito quindi io parlo di gocce ne faccio pochissimo.
devo cercare il vasetto poi ti dico la marca
katriele93 Inserito il - 09 dicembre 2010 : 15:20:50
Il fatto è che non devo incollare il piede rotto,ma l'ho incollato un anno fa con l attack però pittosto male.
Per l'oro non ho capito bene potresati spiegarmi meglio?
Paola62 Inserito il - 09 dicembre 2010 : 14:40:52
di che materiale è fatto?
se è di gesso o creta è meglio con la vinavil

l'oro
ce n'è a bizzeffe in giro
(un prodotto che trovo in materiali arte è la micropolvere che mischio al momanto con una goccia di vinavil e 1 di acqua va consumato subito perchè si ossida) quindi piccolissime dosi.
le cose che ho colorato con questo materiale sono dorate da + di 10 anni e sono invariate

Chiudi Finestra (termina)