V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CIGLIA |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 10:10:42 CIAO A TUTTI SONO GIA ALCUNE SETTIMANE CHE STO REALIZZANDO IL MIO PRESEPIO STILE CAMPAGNOLO, MA NON SO COME FARE LA NATIVITA' LA SCENA FORSE PIU BELLA DEL PRESEPIO. POTRESTE CONSIGLIARMI QUALCOSA DI ORIGINALE. BUON LAVORO A TUTTI

CIAOOOO |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luca_PC |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 17:21:08 se non avete in mente molte idee per realizzare una scena particolare, basta guardare le innumerevoli foto che si possono incontrare in internt di presepi...
non è detto che bisogna sempre inventare, si puo anche "copiare" qualche particolare, o anche un presepe intero, tanto non si arriverà MAI ha farlo uguale 
Luca
|
Nicola |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 00:33:25 Dimenticavo... magari è bene non mettere la natività in primo piano o al centro (cmq nn in una posizione "diretta"). Magari un pò nascosta, o visibile bene da una particolare posizione. Questo potrebbe suscitare una maggiore curiosità e attenzione   |
Nicola |
Inserito il - 16 novembre 2005 : 00:29:50 Citazione: Messaggio inserito da CIGLIA
MA LA SCASSICA STALLA NON LA GUARDA MAI NESSUNO IO AVEVO PENSATO UNA BELLA GROTTA SOTTO UNA CASCATA DI ACQUA OPPURE UNA NATIVITA IN MOVIMENTO, PERO ADESSO PER FARLA IN MOVIMENTO E UN PO' TARDI.
CIAOOOO
Effettivamente è la scena più importante ma poi passa quasi sempre inosservata, perchè magari è "scontata" o il visitatore è colpito da altri effetti speciali. Io ho lo stesso problema, ancor più che ho una natività "incollata", cioè le statue sono incollate alla stalla. Ma questa stalla viene utilizzata da più di 30 anni (ancor prima della mia nascita...) e nn posso sostituirla Io consiglio di accostare la stalla a qualche effetto particolare (es. un ruscello, un fuoco) così che la visione della natività sia messa inrisalto e "integrata" da un effetto speciale.
|
Amministratore |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 16:09:09 Invece di fare la solita stalla falla diversa. Il bue e l'asinello li posizioni in piedi e NON vicino al Bambinello. Gioca sui particolari. Fai una bella magiatoia dove il bue è intento a mangiare. Il Bambinello lo posizioni in un giaciglio di stracci.
Insomma... inventati qualcosa... |
CIGLIA |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 15:30:35 MA LA SCASSICA STALLA NON LA GUARDA MAI NESSUNO IO AVEVO PENSATO UNA BELLA GROTTA SOTTO UNA CASCATA DI ACQUA OPPURE UNA NATIVITA IN MOVIMENTO, PERO ADESSO PER FARLA IN MOVIMENTO E UN PO' TARDI.
CIAOOOO |
Amministratore |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 13:48:59 Beh, se è campagnolo... fai la classica stalla !  |