Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 NATIVITA'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CIGLIA Inserito il - 15 novembre 2005 : 10:10:42
CIAO A TUTTI SONO GIA ALCUNE SETTIMANE CHE STO REALIZZANDO IL MIO PRESEPIO STILE CAMPAGNOLO, MA NON SO COME FARE LA NATIVITA' LA SCENA FORSE PIU BELLA DEL PRESEPIO.
POTRESTE CONSIGLIARMI QUALCOSA DI ORIGINALE.
BUON LAVORO A TUTTI

CIAOOOO
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca_PC Inserito il - 16 novembre 2005 : 17:21:08
se non avete in mente molte idee per realizzare una scena particolare, basta guardare le innumerevoli foto che si possono incontrare in internt di presepi...

non è detto che bisogna sempre inventare, si puo anche "copiare" qualche particolare, o anche un presepe intero, tanto non si arriverà MAI ha farlo uguale

Luca

Nicola Inserito il - 16 novembre 2005 : 00:33:25
Dimenticavo... magari è bene non mettere la natività in primo piano o al centro (cmq nn in una posizione "diretta"). Magari un pò nascosta, o visibile bene da una particolare posizione.
Questo potrebbe suscitare una maggiore curiosità e attenzione
Nicola Inserito il - 16 novembre 2005 : 00:29:50
Citazione:
Messaggio inserito da CIGLIA

MA LA SCASSICA STALLA NON LA GUARDA MAI NESSUNO IO AVEVO PENSATO UNA BELLA GROTTA SOTTO UNA CASCATA DI ACQUA OPPURE UNA NATIVITA IN MOVIMENTO, PERO ADESSO PER FARLA IN MOVIMENTO E UN PO' TARDI.

CIAOOOO

Effettivamente è la scena più importante ma poi passa quasi sempre inosservata, perchè magari è "scontata" o il visitatore è colpito da altri effetti speciali. Io ho lo stesso problema, ancor più che ho una natività "incollata", cioè le statue sono incollate alla stalla.
Ma questa stalla viene utilizzata da più di 30 anni (ancor prima della mia nascita...) e nn posso sostituirla
Io consiglio di accostare la stalla a qualche effetto particolare (es. un ruscello, un fuoco) così che la visione della natività sia messa inrisalto e "integrata" da un effetto speciale.
Amministratore Inserito il - 15 novembre 2005 : 16:09:09
Invece di fare la solita stalla falla diversa.
Il bue e l'asinello li posizioni in piedi e NON vicino al Bambinello.
Gioca sui particolari.
Fai una bella magiatoia dove il bue è intento a mangiare.
Il Bambinello lo posizioni in un giaciglio di stracci.

Insomma... inventati qualcosa...
CIGLIA Inserito il - 15 novembre 2005 : 15:30:35
MA LA SCASSICA STALLA NON LA GUARDA MAI NESSUNO IO AVEVO PENSATO UNA BELLA GROTTA SOTTO UNA CASCATA DI ACQUA OPPURE UNA NATIVITA IN MOVIMENTO, PERO ADESSO PER FARLA IN MOVIMENTO E UN PO' TARDI.

CIAOOOO
Amministratore Inserito il - 15 novembre 2005 : 13:48:59
Beh, se è campagnolo... fai la classica stalla !

Chiudi Finestra (termina)