V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 12 novembre 2005 : 08:47:25 con il mio presepe sono ad buon punto....... quest' anno ho realizzato un presepe scenografico nella parte iniziale con diversi effetti
il progetto è così composto....le prime tre parte sono al buio completo e durano all' incirca 45 60 secondi con musica e commento parlato....... si illumina la prima parte con Maria e Giuseppe che lavorano a Nazaret successivamente passa all' annunciazione infine l' arrivo a betlemme con tanto di pioggia simulata con la musica mentre i lampi sono proiettati sul telo tessile con bagliori sul sotto fondo è un bellissimo effetto dal vivo sembra vero......dopo la nascita del Bambino Gesù sempre al buio ma con ........dopo la nascita viene il crepuscolo cioè l' alba poi in successione il sole.......... durante il giorno i 22 pezzi meccanici si mettono in moto,, il ruscello prende vita con acqua in movimento il fabbro e il camino che immettono fumo ...... scende la sera ( questo è sempre da collaudare non sò se ce la farò ad immettere) visione delle nuvole in movimento grigie accendo le luci delle case con i 5 ho 6 pezzi in movimento il ciabattino la massaia i due vasai e il pesta frumento e il fabbro ....dopo le fiaccoline faccio calare le nuvole e accendo le stelle e successivamente la luna piena ho mezza .......cala nuovamente il buio ma il bambino Gesù resta illuminato con ringraziamenti sul cdrom musicale il tutto comandato dalla centralina auto programmata
è un lavoro molto particolare e per darne giudizio bisognerebbe vederlo dal vivo .......invierò naturalmente sul sito le foto ricordo di questa edizione spero che sia di buon gradimento ....è di notevole fattura realizzativa ........ è ben proporzionato, curato in ogni sua parte secondo l' esperienza che abbiamo acquisito in due anni
mi piacerebbe che venisse ha visitarlo per darne conferma di quello che è stato realizzato....così possiamo farvi vedere e scambiarci informazioni ....penso che presepi di questa fattura c'è ne siano pochi in tutta ITALIA perchè non pubblicizzati
ciao STEFANO |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 24 novembre 2005 : 14:14:47 i lavori sono quasi ultimati apertura del presepe prevista il 27 novembre salvo problematiche elettroniche
è venuto per quanto mi riguarda un bel lavoro molto realistico e con effetti suggestivi tutto in armonia 8 metri quadrati di superficie 4 in larghezza e 2 metri in profondita più il fonfale del cielo che è al di fuori della superficie dove poggia il presepe .......sarà un'pò problematico programmare bene la centralina ma con un 'pò di pazienza tutto dovrebbe essere risolto ci sono diversi effetti fumo acqua nuvole lampi stelle luna ......scene al buio in movimento ecc.........
auguro a tutti un buon presepe per questo natale ........ma di più che il bambino Gesù ci illumini la via |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|