V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
filo rosso |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 11:37:20 Buon giorno a tutti. Terminato ormai il periodo feriale è giunta l'ora di rimettersi all'opera e quindi, avendo già in programma di realizzare un piccolo diorama per rappresentare il sogno di Giuseppe, ho dato una lettura approfondita dei risultati ottenuti dalla ricerca in questo forum. Sinceramente le notizie sono abbastanza scarse e quindi chiedo aiuto a voi tutti. Le mie domande riguardano l'interno della casa di Giuseppe. Essendo un periodo storico preciso,mi farebbe piacere avere la maggiore quantità di informazioni possibili al riguardo.
Sono certa che non mi lascerete sola a risolvere questa questione prima che L'Angelo vada davvero da Giuseppe!!
Grazie a tutti ed attendo con ansia il vostro prezioso aiuto.
Filo rosso. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
filo rosso |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 17:07:18 Buon pomerigio anche a te Mecc74. Ho letto la discussione di cui parli, stamattina. Utile per alcuni aspetti ma non tratta nello specifico dell'ambiente interno della casa di Giuseppe. Disquisce molto (per alcuni tratti anche animatamente) sull'ambientazione della casa/grotta/stalla della natività. Ho trovato interessanti alcune immagini del paesaggio circostante. Grazie comunque del sugerimento.
Filo rosso |
mecc74 |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 16:41:00 Tempo fa venne aperta questa discussione sul presepe storico, ora non ricordo più tatto bene il contenuto....spero possa essere utile:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1429 |
filo rosso |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 16:23:30 Buon pomeriggio Mauri, sapevo che gli amici si sarebbero fatti subito presenti. Grazie per il suggerimento. Effettivamente ho già spulciato tra i libri sacri e non (facendo la catechista questo materiale è sempre a portata di mano), ed ho anche guardato Nativity, dal quale ho estrapolto delle immagini interessanti. Appena posso vado a vederemi il sito che mi hai segnalato e che non conoscevo.
Buon proseguimento della giornata.
Filo rosso |
Mauri |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 14:15:36 Ciao filo rosso, se non lo hai già fatto: prova a vedere se trovi qualche pubblicazione con delle tavole/disegni del Vangelo o della Sacra Bibbia, oppure fai riferimento a qualche film storico, dal Gesù di Nazareth, Nativity o altre pellicole che trattano il periodo storico. Ti volevo segnalare questo link, è il foro del presepio spagnolo e qui si "parla" della vita al tempo di Gesù, ovviamente è in spagnolo , ma con calma (ed il traduttore di google), qualche cosa si capisce, inoltre ci sono delle immagini decisamente interessanti. Nel foro spagnolo c'è proprio la sezione Historia che fa riferimento al periodo storico, all'interno trovi oltre a quella segnalata da me, altre varie discussioni molto inetressanti. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao. http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=4449&start=201
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|