Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 il presepe che verrà......2009/2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiowarrior1 Inserito il - 31 maggio 2009 : 11:59:41
apro questa discussione per discutere del nuovo lavoro che faremo,ad esempio posteremo progetti ,nuove idee,tecniche "alternative" ,insomma si discuterà di tutto e di più per quanto riguarda il nuovo lavoro..,.,.,.
questo topic potrà servire anche per chi non ha idee e magari può chiedere dei suggerimenti ai presepisti più "bravi del web"
OK si comincia!!!!!!!!!!!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sottobosco Inserito il - 29 gennaio 2010 : 23:17:09
a fabio T'ADDTT
mifo Inserito il - 29 gennaio 2010 : 13:12:52
Come si direbbe da ste parti: fabio si' u' Meggh!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 29 gennaio 2010 : 09:28:11
grazie grazie hehehehe
mifo Inserito il - 28 gennaio 2010 : 23:24:15
Auguri Fabiooooo......... Ragazzi Tutti quanti le congratulazioni ha vinto il Leon Presepi...
esparco86 Inserito il - 15 giugno 2009 : 08:26:50
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Nel forum da qualche parte c'è già una o più discussioni sul metodo di colorazione.......cerca Espà cerca.......

e cerchiamo sta benedetta tecnica
mecc74 Inserito il - 14 giugno 2009 : 21:56:02
Nel forum da qualche parte c'è già una o più discussioni sul metodo di colorazione.......cerca Espà cerca.......
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 20:20:22
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

quoto mecc74

fai delle prove con un pezzo che non utilizzi (gia trattato )
inizia con un colore di fondo scuro e con un pennello piatto ed asciutto le varie velature ( giallo ocra- bianco-terra di siena)
buon lavoro

che colore e terra di siena???
Luigiqdm Inserito il - 14 giugno 2009 : 16:52:43
quoto mecc74

fai delle prove con un pezzo che non utilizzi (gia trattato )
inizia con un colore di fondo scuro e con un pennello piatto ed asciutto le varie velature ( giallo ocra- bianco-terra di siena)
buon lavoro
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 16:40:28
Citazione:

Espà hai provato GOOGLE SKETCHUP 6 in italiano?( c'è già il 7 ma non so se l'hanno già tradotto in italiano)
Per il ponte....la colorazione dipende da che tipo di roccia o pietra vuoi riprodurre.....toni di grigio per rocce " nostrane", prepara un colore base che poi schiarisci per le mani successive.

si ne o sentito parlare lo provero grazie
per quando riguarda la colorazione sono proprio negato aspetto un aiutino magari un lista di colori e una piccola guida per impratichirmi un po
mecc74 Inserito il - 14 giugno 2009 : 11:34:26
Espà hai provato GOOGLE SKETCHUP 6 in italiano?( c'è già il 7 ma non so se l'hanno già tradotto in italiano)
Per il ponte....la colorazione dipende da che tipo di roccia o pietra vuoi riprodurre.....toni di grigio per rocce " nostrane", prepara un colore base che poi schiarisci per le mani successive.
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 10:26:40
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

heheheheheheheh non preoccuparti tanto farò una guida dettagliata,di come creare una volta a crociera.,.,.
per quanto riguarda il bozzetto in 3D hadamo è il genio dell'informatica meglio chiedere a lui

io uso l'autocad ma non mi e molto utile dato che devo dividere il presepe in 3 piani
fabiowarrior1 Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:59:39
heheheheheheheh non preoccuparti tanto farò una guida dettagliata,di come creare una volta a crociera.,.,.
per quanto riguarda il bozzetto in 3D hadamo è il genio dell'informatica meglio chiedere a lui
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:52:10
sai come creare bozzetti in 3d? mi serve per creare un skizzo del mio nuovo presepe 2009 una cosa un po complicata
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:50:57
Citazione:

mi farebbe un mondo di piacere giuseppe se mi vieni a trovare!!!!!!!!!!!!!!!
da campomarino si può dire che è molto semplice arrivare dove abito io.,.,.certo saranno un pò di KM ma CMQ sia è abbastanza semplice arrivarci!!!!!!!
ti aspetto alllora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si ma attento io sono un ladro di opere buone chissa potrei rubare la tua volta a crociera
fabiowarrior1 Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:48:28
mi farebbe un mondo di piacere giuseppe se mi vieni a trovare!!!!!!!!!!!!!!!
da campomarino si può dire che è molto semplice arrivare dove abito io.,.,.certo saranno un pò di KM ma CMQ sia è abbastanza semplice arrivarci!!!!!!!
ti aspetto alllora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esparco86 Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:19:22
Citazione:

giuseppe sono di Taranto....,
bhe vado a divertirmi un pochino bella gente!!!!!!!!!!!!

CIAO FABIETTO CARO sai che quest'estate forse vengo in quelle zone? precisamente a CAMPOMARINO vado a farmi le vacanze se puo' farti piacere ti vengo a trovare per spiare un po i tuoi lavoretti BUONA DOMENICA A TUTTI
fabiowarrior1 Inserito il - 13 giugno 2009 : 23:15:26
giuseppe sono di Taranto....,
bhe vado a divertirmi un pochino bella gente!!!!!!!!!!!!
esparco86 Inserito il - 13 giugno 2009 : 21:00:25
Citazione:

ciao calatino
non ricordo di averti scritto che tu l avessi con me forse l ho scritto a giuseppe perche gli avevo fatto una critica!..
CMQ quando vuoi puoi venirmi a trovare sei il benvenuto amico mio!!!!!!!!!!!!!

FABIO di dove sei???
fabiowarrior1 Inserito il - 13 giugno 2009 : 11:00:04
ciao calatino
non ricordo di averti scritto che tu l avessi con me forse l ho scritto a giuseppe perche gli avevo fatto una critica!..
CMQ quando vuoi puoi venirmi a trovare sei il benvenuto amico mio!!!!!!!!!!!!!
calatino Inserito il - 13 giugno 2009 : 10:19:59
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

Citazione:

ciao esparco86 credo che il calatino Ce L'abbia con me
CMQ calatì ancora non so di preciso ,ma ti farò sapere al piu presto!!!

ciao fabio o cancellato il messagio solo ora mi sono reso conto dell errore commesso ciao fabietto

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1471

no9n preoccuoarti amico mio
per quanto riguarda la colorazione calatino ha messo a disposizione una super eccezzionale guida di come colorare un ponte.segui la sua che sicuramente il risultato ti verrà certosino......
per quanto riguarda la tua colorazione puoi migliorarla un pò onestamente.....dovresti provare a schiarire il tutto con molte velature di varie tonalità....
scusa se ti ho fatto una critica ma ci tengo che il tuo lavoro deve venire piu che bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto fabio, bisogna che schiarisca un pò i toni e da quello che traspare dalle foto, forse non scarichi a sufficenza ll pennello, infatti in alcune parti c'ì sono delle chiazze di colore troppo marcate, cmq per correggere qualche sasso puoi anche dargli una schiarita con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol o pure ricolora finchè non trovi la giusta tonalità, non temere di pasticciare alla fine sicuramente verra bene.

p.s
X Fabiowarrior caro fabio perchè dovrei avercela con te? se è per i miei messaggi un pò frettolosi, è solo perchè scrivo di fretta e poi torno a lavorare. cmq rinnovo i miei complimenti , ho visdto anche le altre foto nell'altro 3d , davvero un lavoro magistrale, ma questo sicuramente lo sai già ciao a presto approposito anchio voglio venire a mangiare a casa tua ho visto che salvatore è tornato col pancione
scappo! a lavorà ciao
esparco86 Inserito il - 12 giugno 2009 : 20:54:45
Citazione:

di nulla esparco!!!!!!!!!!!!!

GIUSEPPE piacere puoi chiamarmi cosi
fabiowarrior1 Inserito il - 12 giugno 2009 : 20:37:06
di nulla esparco!!!!!!!!!!!!!
esparco86 Inserito il - 12 giugno 2009 : 20:36:03
CE LA FARO' NE SONO CERTO GRAZIE FABIETTO
fabiowarrior1 Inserito il - 12 giugno 2009 : 20:29:59
speravo che l avresti capito amico mio!!!!!!!!!!
non ci sono dubbi se seguirai i consigli alla letterà non potrai sbagliare!!!!!!!!!!!!
un altra cosa non scoraggiarti usa il pennello come se sei nato pittore e vedrai che farai un buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalle mie parti si dice nessuno nasce imparato!!!!!!!!!!!!
ce la farai per forza se questo è il tuo desiderio,cioè quello di migliorare !!!!!!!!!!!!!
coraggio !!!!!!!!!!!!
esparco86 Inserito il - 12 giugno 2009 : 20:21:20
Citazione:

Citazione:

Citazione:

ciao fabio o cancellato il messagio solo ora mi sono reso conto dell errore commesso ciao fabietto

per quanto riguarda la colorazione calatino ha messo a disposizione una super eccezzionale guida di come colorare un ponte.segui la sua che sicuramente il risultato ti verrà certosino......
per quanto riguarda la tua colorazione puoi migliorarla un pò onestamente.....dovresti provare a schiarire il tutto con molte velature di varie tonalità....
scusa se ti ho fatto una critica ma ci tengo che il tuo lavoro deve venire piu che bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no no no non scusarti fabio ai ragione devo migliorare sono poprio negato con la pittura ma perche? ora vedo un po cosa mi dira giacomo magari mi consiglia di ricominciare da zero siamo quà
prima o poi dovrò imparare sta c.... di tecnica
fabiowarrior1 Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:38:54
Citazione:

Citazione:

esparco86 Inserito il - 12 giugno 2009 : 17:58:00
dopo vari
tentativi (1000 volte esco pazzo)
sono arrivato a questa conclusione a
dir la verità non mi piace come e
colorato voi cosa ne pensate?

esparco86 Inserito il - 12 giugno 2009 : 10:45:26
Citazione:

fabiowarrior1 Inserito il - 12 giugno 2009 : 08:55:15
calatino Inserito il - 11 giugno 2009 : 22:15:40
ammazza fabione complimentoni, davvero molto bello , avrei una domanda da porti, allora
-1- che misura di personaggi utilizzerai per questo presepe?
-2- come farai a indirizzare lo sguardo delle persone verso l'alto?
-3- le colonne quanto le farai alte?

ciao fabio
esparco86 Inserito il - 11 giugno 2009 : 15:05:24
ma proprio che lo vuoi tenere tutto per te ????

vedi questo

hadamo Inserito il - 10 giugno 2009 : 15:58:17
huhu hu hu hu hu huh hu huh uh hucof cot cof cof...hargggg harg
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 10 giugno 2009 : 15:29:13
heheheheheheheheheheh
fabiowarrior1 Inserito il - 10 giugno 2009 : 13:26:43
heheheheheheheheheheh
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 09 giugno 2009 : 20:40:31
allora chi indovina comè fatta la volta..... IHIHIHIH .......viaggio AGRATIS a BIENTINA in areoplano paga Stefano

nn si accettano pulendroni EH EH

Fabio rinnovo un bellissimo soffitto..... anche se ho capito più ho meno comè la tecnica, nn è poi difficile sono4 parti unite e incollate frà di loro e poi IHIHIHIH

ciao Stefano
6vior Inserito il - 09 giugno 2009 : 19:58:19
ehehe!!! che onore ora vedo che dice quel pelandrone di hadamo....
fabiowarrior1 Inserito il - 09 giugno 2009 : 19:21:15
tore ti ho risposto nel altro topic.......
CMQ tu sei privilegiato perche mi verrai a trovare quindi te lo spiegherò per primo di persona.,.,.al massimo ti porti hadamo dietro
6vior Inserito il - 09 giugno 2009 : 18:46:28
Caspita, bellissimo.... mi associo alla domand di hadamo, cose la struttura??? non mi sembra il caro vecchio poliuretano,

salvatore
Dave Inserito il - 09 giugno 2009 : 15:28:40
Capppppppppppperi fabio complimenti sul serio! Bravissimo! A me viene male solo a pensare di fare una cosa del genere... Spero che tu sia soddisfatto perchè hai fatto davvero un lavoro stupendo
esparco86 Inserito il - 09 giugno 2009 : 11:42:03
che motivo ce di distruggere i tuoi lavori? io conservo sempre tutto e pebso che tutti dpvrebbero fare cosi io per esempio o intenzione di regalare il mio presepe 2008 ad un asilo cosi facendo faro contento tanti bambini per i bambini e importante il presepe mene accorgo con i miei due nipotini di 2 anni si mettono la e si incantano a guardare quelle lucine ore e ore qundi anche tu dovresti fare cosi o conservi i lavori o li doni ai BAMBINI COSTRUENDOGLI UN BEL PRESEPE NELLE SCUOLE O IN CHIESA
fabiowarrior1 Inserito il - 09 giugno 2009 : 09:30:35
ripeto....GRAZIE di cuore!!!!!!!!!!essere apprezzati da colleghi presepisti riempie di gioia!!!!!!!!!
purtroppo per quanto rguarda i lavori passati gli ho sempre distrutti
ma da l'anno scorso ho deciso che gli conserverò tutti!!!!!!!

mi dispiace che tutti i tuoi capolavori sono stati distrutti rugus.....come mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!
rugas Inserito il - 09 giugno 2009 : 08:16:18
wow... è veramente fatta bene!!! sei un signore!!!

mi sto chiedendo solo una cosa... ma tu alla fine, passato Natale, mica li distruggi poi i tuoi lavori, vero??

perchè una roba del genere sarebbe da matti buttarla!

(te lo chiedo xkè, io, tutto qll che faccio...poi sono costretto a buttarlo nel bidone del rudo...e prima di sto' operazione devo mettermi a fare una seduta di training autogeno per trovare il coraggio necessario!)

Luigiqdm Inserito il - 08 giugno 2009 : 23:24:40
mi ripeto ancora una volta ..
se questo è solo l'inizio..cosa ci aspetterà alla fine??
io mi metto in un angolo e aspetto,
buon lavoro Fabio,
...........dimenticavo, comlimenti
ps- e io mi sono "perso" per fare un semplice arco
fabiowarrior1 Inserito il - 08 giugno 2009 : 21:27:35
grazie ancora per i complimenti amici miei!!!!!!!!!!!
questa è l'anteprima del lavoro che verrà!!!!!!!!!
ovvio che posterò una guida passo passo di come costruire una volta a crociera!!!!!!!!!!!
al massimo sotto il periodo natalizio o prima apro un topic tutto nuovo e posto tutte le foto possibili e immaginari di tutti i passaggi!!!!!!!!!
vi ho mai deluso sulle guide passo passo?
hadamo Inserito il - 08 giugno 2009 : 20:35:37
Bravo Fabio..... ma dicci come hai realizzato la struttura portante
esparco86 Inserito il - 08 giugno 2009 : 20:35:03
semplicemente SPETTACOLARE
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:41:37
ben fatto
fabiowarrior1 Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:24:16
vi piave davvero amici???
purtroppo il progetto lo tengo nella mia mente quindi non posso postarlo.........
matthew Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:12:29
Citazione:

e ancora

Mi associo e ribadisco
mecc74 Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:01:49

e ancora

Chiudi Finestra (termina)