Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Carta roccia (2)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maurizio Inserito il - 05 novembre 2007 : 15:10:12
Seguendo il forum, ho visto che quasi nessuno usa la carta roccia, fatta eccezione per i paesaggi in lontananza. Ebbene, mi ritrovo tra le mani dell'ottima carta roccia molto realistica, che sarebbe un peccato non poter riutilizzare, visto che non mi fido molto a creare con la carta pacchi o col gesso e poi dipingere, sono ancora agli inizi, mi basta già riuscire a dipingere realisticamente le case. Per questo pensavo di fare una piccola struttura in legno, ricoprirla con carta di giornale appallottolata e ricoperta di scotch carta (quello giallo dei pittori), quindi spennellare tale struttura con soluzione di acqua e vinavil, quindi procedere all'apposizione della carta roccia suddetta. Che ne pensate? A proposito, ma le proporzioni di acqua e vinavil?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 06 novembre 2007 : 01:34:57
la carta da roccia la trovi nelle cartolibrerie, o nelle bancarella del mercato (circa 1 euro al foglio) che vendono articoli natalizzi, il fil di ferro e un po rischioso secondo me, perchè rischi di bucare la carta, se la grotta non e grandissima puoi provare con uno scatolo di scarpe, incolli la carta con dello scotch biadesivo.
messere Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:04:12
La percentuale di acqua e vinavil è di 40% vinavil e 60% di acqua l’ho letto nel forum da qualche parte . per quanto riguarda la carta vorrei sapere da dove si può trovare oppure acquistare (sempre se non costa molto) . Io vorrei utilizzarla per la grotta ,come fare per reggere la parte alta ove la carta deve essere sospesa ….. credo che un’ intelaiatura sia necessaria , il mio intento è quello di creare una struttura in fil di ferro che ne pensate ?
6vior Inserito il - 05 novembre 2007 : 20:28:31
io personalmente la carta roccia me la fabbrico da me, prendo un foglio di carta gialla (quella postale da imballaggio) e la coloro come ho fatto le montagne in gesso o polistirolo, e la utilizzo per d'are qualche forma particolare, quasi sempre in 2 piano, io solitamente non creo una struttura sotto perchè sopra alla carta non ci metto niente, quindi si mantiene da sola,

Per quanto riguarda la struttura che hai intenzione di fare (se proprio non puoi usare il gesso) va bene, falla abbastanza resistente in caso vuoi mettere sopra le case o le statue, sulla percentuale di acqua e vinavil (anche se non credo che serva visto che blocchi tutto con lo scoch) non saprei dirti prova al 50%

E fai attenzione ad unire i fogli di carta roccia, evita che si veda lo scoch o che si sollevino lasciando l'uno dall'altro.

Salvatore

Chiudi Finestra (termina)