Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 case e muri (4)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maurizio Inserito il - 29 ottobre 2007 : 15:04:12
Sempre per quanto riguarda la costruzione di case, siccome non ho intenzione di scolpire il polistirolo con il pirografo, pensavo invece di utilizzare del DAS terracotta che ho acquistato per fare le tegole, per fare dei piccoli mattoncini da incollare sparsi a vista parzialmente ricoperti dal gesso, per creare un muro scrostato. Che ne pensate? Le tegoline modellate su cannucce da bibita possono risultare un buon metodo?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 24 novembre 2007 : 14:38:25
se hai photoshop puoi modificare le immaggini, io con quel programma modifico le foto che faccio ad alta risoluzione e le porto in un formato piu "leggero", se hai questo programma ti spiego come fare.

Salvatore
Amministratore Inserito il - 24 novembre 2007 : 14:34:53
Anche in KB, più sono leggere meglio è.
Non appesantisco troppo il sistema e il caricamento delle pagine è più veloce.
Il lato > 800 pixel rende la visione del forum più difficoltosa perchè le pagine diventano larghe e per leggere i post bisogna farle scorrere con il mouse.
Parmenione Inserito il - 24 novembre 2007 : 00:17:07
Scusami detto in kb quanto devono essere "pesanti"?
Ciao
Amministratore Inserito il - 23 novembre 2007 : 08:11:23
Le immagini inserite NON devono avere un lato maggiore di 800 pixel.
Parmenione Inserito il - 23 novembre 2007 : 01:33:28
Potresti usare il cartongesso per le case, si scolpisce che è un piacere.
Per le montagne incolla dei pezzi di polistirolo col vinavil, anche alla rinfusa, e poi con un saldatore dai la forma che vuoi tu.
Alla fine metti il gesso che uniforma il tutto.

Immagine:

248,96 KB
luca182 Inserito il - 05 novembre 2007 : 09:14:46
Grazie 6vior, consiglio preziosissimo. Farò dei tentativi e poi ti dirò come è andata. Ciao.
6vior Inserito il - 05 novembre 2007 : 00:56:24
per le case dopo aver pirografato i mattoni a vista stendi il gesso,
per le montagne io le incollo con vinavil e stuzzicadenti, dopo avergli steso il gesso puoi fare in 2 modi O lavori il gesso quando non e completamente indurito con un punteruolo dando la forma spigolosa e frastagliata delle rocce,
OPPURE quando il gesso e ancora bagnato gli cospargi sopra della segatura, quando indurisce dipingi verra un bell'effetto, in tutti e due i casi prima di pittare passa una mano di vinavil 20% ed acqua 80% (toglie la porosità del gesso ed evita che il colore venga assorbito)

Salvatore
luca182 Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:09:11
Ciao a tutti, ho una domandina: volendo realizzare qualche casetta stile palestinese e montagna pensavo usare polistirolo. per tenere uniti vari pezzi meglio usare chiodi( o stecchini), vinavil o tutti e due? E qualcuno può spiegarmi meglio prima di passare alla pittura delle stesse cosa è meglio stenderci su? gesso/scagliola o stucco? come vanno utilizzati? Scusate ma sono davvero agli inizi, e chiedo a chi ne sa più di me. Grazie.
6vior Inserito il - 30 ottobre 2007 : 19:02:53
io quest'anno ho fatto i muretti di polistirolo pirografato, mentre per le case ho fatto le tegole in das modellate sul manico di un pennello, per le case in primo piano, mentre per le case in secondo piano ho fatto le tegole con il cartone ondulato.
salvatore
hathos Inserito il - 30 ottobre 2007 : 12:18:36
Io ho realizzato le tegoline con il das, aiutandomi con il manico di un pennello, e devo dire che sembrano vere!! poi sta tutto nello dipingerle...

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!
Amministratore Inserito il - 29 ottobre 2007 : 19:43:50
Con la tecnica dei mattoncini ho realizzato dei muretti, ma mai una casa intera. Provaci e facci vedere come viene....

Chiudi Finestra (termina)