| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Maurizio |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 19:41:45 Ho a disposizione una tavola multistrato 150 x 70 cm ed avevo intenzione di creare questa scenografia: natività in grotta con altra grotta vicino per pastori (tutti dimensioni sui 12-13 cm) mentre da una salitella laterale si arriva ad un piccolo abitato con personaggi vari dimensioni 8-9 cm. Che ne dite potrebbe dare una vaga idea di prospettiva? Avevo pensato ad un borgo tutto in pianura ma mi pare troppo piatto, e poi ho il problema della natività e di alcuni personaggi più grandi degli altri, per questo da mettere in primo piano. Praticamente dovrebbe venire un presepe alla Cupiuello tanto per capirci. |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 30 ottobre 2007 : 10:43:49 in 70 cm di profondità si puole fare molte cose, ho visto diorami di quelle dimensioni e in fondo c erano proprio i pezzi da 7 8 cm ....anche più piccoli ....per crearla devi solamente creare davanti al boccascena, la grotta tutto in primo piano e che copre tutta la sua larghezza,guarda la foto, in fondo potresti creare un paesaggio,ho quello che vuoi
Ci sarebbe anche un altra possibilità, molto ingegnioso, a volte la utilizzo, quello dello specchio
Immagine:
 55,03 KB |
| Maurizio |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 21:45:56 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
se non puoi sviluppare il presepio in profondita'visto i 70 cm che non sono molti l unica soluzione e' svilupparlo in altezza.Puoi creare come hai detto tu le due grotte alla base dove metterai le statue piu grandi poi da un lato fai vedere una stradina che sale e sopra collochi un paesino o un borgo, con le statue piu piccole direi di scartare l idea dello sviluppo tutto su un piano diventerebbe troppo scontato,inoltre sarebbe difficile far coincidere statue da 12-13 cm. con altre da 7-8
Ok, è quello che farò, una specie di presepe alla napoletana un pò allargato. Poi vi mando una foto. |
| ATTY |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 17:45:05 se non puoi sviluppare il presepio in profondita'visto i 70 cm che non sono molti l unica soluzione e' svilupparlo in altezza.Puoi creare come hai detto tu le due grotte alla base dove metterai le statue piu grandi poi da un lato fai vedere una stradina che sale e sopra collochi un paesino o un borgo, con le statue piu piccole direi di scartare l idea dello sviluppo tutto su un piano diventerebbe troppo scontato,inoltre sarebbe difficile far coincidere statue da 12-13 cm. con altre da 7-8 |
| Maurizio |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 22:26:56 Citazione: Messaggio inserito da 6vior
il lato da 70 cm sarà la profondità oppure il fronte del presepe?
La profondità. |
| 6vior |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 21:33:03 il lato da 70 cm sarà la profondità oppure il fronte del presepe? |