V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Strelago |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:50:13 Ciao a tutti, Per costruire un lampione ho collegato una mini lucciola staccata ad una serie ad un alimentatore Nokia. La luce mi sembra un po' debole. Avete consigli o indicazioni? Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:16:43 220 volt / 10 luci = 22 (24) volt. Quindi la lampada è a 24 volt, tu ne spedisci 5... = poca luce ! Le serie che hanno più lampadine usano lampade a tensione più bassa.
Prova a usare un led con una resistenza in serie. L'argomento è già stato trattato più volte sul forum. Usa il tasto 'cerca' e troverai di tutto, di più.
Gòi alimentatori dei cellulari in teoria si possono usare tutti, dipende da cosa gli colleghi.
|
artista80 |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 23:24:56 voglio fare una domanda anche io...tutti gli alimentatori dei cellulari possono usarsi? grazie |
Strelago |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 21:05:59 Ciao grazie mille Proverò a cambiare la lampadina. Si trovano led o mini lucciole a meno V ? Ho preso una serie al viridea da 10 luci. |
Amministratore |
Inserito il - 27 novembre 2011 : 20:49:02 Probabilmente la tensione offerta dall'alimentatore è troppo bassa. Se le lampadine della serie erano poche probabilmente la tensione della lampade è di molto superiore a 5V che escono dall'alimentatore, quindi o cambi uno oppure cambi l'altra.
|