Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 colorazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CAPISTORTU Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:26:39
ciao a tutti sono in procinto di colorare il mio presepe e vorrei dei consigli.
ho usato la tecnica di parmenione ma non ho capito alcune cose
per quanto riguarda la tecnica del pennello asciutto il colore lo devo diluire con acqua oppure no?
io uso dei colori acrilici,dopo aver dato una mano di fondo su tutto il presepe ho capito che devo prendere il colore con un pennello piatto scaricarlo su un foglio e poi colorare il presepe.
solo non so se il colore prima di scaricarlo lo devo diluire con l'acqua o usarlo cosi com'è.
io uso colori acrilici apa color
grazie a tutti coloro che mi potrebbero aiutare ciao.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flora Inserito il - 24 novembre 2010 : 08:45:14
Ciao, io ti consiglio di prepararti una piccola porzione di superficie, identica a quella che devi colorare, per provare l'effetto dei colori...
In ogni caso, personalmente ho imparato che meno paura hai e più il lavoro viene bello :-)
Quelle dei Presepi sono case vecchie e "polverose" e l'uniformità è da evitare... Procedi nelle varie mani, dai colori scuri a quelli chiari, avendo cura di differenziare i mattoni a vista, se ce ne sono... Ti prepari una base per esempio di ocra gialla a cui aggiungi via via, ocra rossa, terra d'ombra ecc, e colori i mattoni uno per uno.
Attenzione perchè gli acrilici sono difficili da sfumare, per cui sul pennello ci deve essere davvero poco colore (così, se non sei soddisfatto, è più facile correggere).
Pennello asciutto,colori non diluiti, tocchi brevi e inclinati, come già è stato detto.
Io, per ultimo, uso lo stucco, per lumeggiare.

Ciao, buon lavoro
mecc74 Inserito il - 22 novembre 2010 : 10:37:20
Non va diluito, usa il pennello inclinato di circa 45°rispetto alla superficie da trattare.

Chiudi Finestra (termina)