V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Preseparo |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 12:29:27 Ciao a tutti!!! questa è la mia ultima creazione, mulino a vento con frantoio in stile palestinese... so gia che qualcuno obbiettera che al tempo di Gesu non esisteva il frantoio ne il mulino a vento, pero avevo un girarrosto da utilizzare (veramente ne ho altri 3 ) e volevo fare qualcosa di carino! Dunque arrivo al problema: vorrei colorare la base del mulino e il frantoio...pensavo a color pietra...ma vorrei comunque consigli su che colori acquistare e come mescolarli eventualmente! ne aspetto tanti!!! 
L'esterno del mulino ancora da gessare! Immagine:
 35,34 KB
Immagine:
 39,6 KB
Immagine:
 36,38 KB
Immagine:
 27,65 KB
Immagine:
 30,38 KB
Tolto il secchio questo è la base col frantoio gia gessati che voglio colorare!!! Immagine:
 17,76 KB
Immagine:
 22,08 KB
Immagine:
 22,19 KB |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 20:13:15 scusami preseparo rispondo solo ora
come dice orlando dalla foto non si capisce al 100& bhe come guida è davvero buona quella postata da orlando l'amico emilio"emore" è davvero bravo
se desideri altro chiedi pure |
Preseparo |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 10:29:41 Ciao Orlando, grazie mille per la tua risposta, e per la guida che mi hai fornito, cercavo solo da chi ha piu esperienza di me un consiglio sul risultato ottenuto...buona giornata! |
orlando82 |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 09:10:11 Devi essere tu a capire se il colore ti piace o meno...sopratutto perchè la fotografia non dice mai la verità
Ti lascio questo passo passo per avere degli spunti
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=11147&posts=46&start=1 |
Preseparo |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:20:02 Allora, visto che nessuno mi rispondeva  mi sono cimentato da solo con la colorazione a schiarire via via con colore sempre piu denso..questo è il risultato...che ne dite? va bene cosi o devo schiarirlo ancor di piu?
2 passata Immagine:
 32,61 KB
3 passata Immagine:
 42,05 KB
4 passata Immagine:
 39,45 KB
5 passata Immagine:
 37,7 KB
Immagine:
 43,12 KB
Immagine:
 47,36 KB
|
Preseparo |
Inserito il - 12 maggio 2010 : 13:08:55 Buongiorno a tutti!! Allora girovagando un po per i vari forum presepistici ho cambiato pensiero...essendo presepe ambientato in palestina il grigio della pietra nn mi sembra piu idoneo... cosi ho pensato al marrone di fondo schiarito con piu mani fino quasi a farlo diventare sabbia...che ne dite??? Posto la foto della prima mano di fondo Se mi date consigli su come realizzare la seconda mano..perchè non ho ben capito la cosa del "pennello scarico"...
Immagine:
 45,44 KB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:55:38 fai cosìa, trova una bella foto del mulino che vuoi simulare tramite internet lo posti qui sul forum e da li partiranno tutti consigli (che spero che ti siano di aiuto) per rendere il mulino più veritiero possibile
 |
Preseparo |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:51:57 la base vorrei colorarla in modo che sembri pietra...o cmq non so visto che l'esperto o meglio il maestro sei tu consigliami!!:) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:44:46 ooooooops
non ho capito bene vuoi farlo pietre pietre e colorarlo opppre un intonaco color pietra?
 |
Preseparo |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 11:41:07 ehi ma non mi risponde nessuno???  |