Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 aiuto intonaco case

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabrielereggio Inserito il - 16 dicembre 2009 : 15:01:28
salve ragazzi..allora io ho tagliato il polisterolo e create le varie parti delle case..poi con un taglierino ho creato i mattoni...dopo aver passat il gesso i mattoni sono coperti del tutto e poi rifatt con il paglierino non danno più l impressione di mattoni come prima..cosa ho sbagliato??non dovevo passarli col gesso? dovevo pirografarli? o cos altro?? x favore aiutatemi grazi3 in anticipo
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
artingio Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:18:59
il gesso, nel caso specifico, io lo diluisco con fissativo vililico portandolo alla densità di una pittura murale, che può essere utilizzata al posto di questa preparazione, ottenendo risultati accettabili .
Se vuoi, puoi aggiungere alla preparazione un colorante liquido.
Infine ti consiglio prima di iniziare il processo decorativo nelle sue tre fasi, (preparazione fondo-carteggiatura-decorazione)
devi passare il fissativo, diluito nella quantità indicata sulla confezione, lasciare asciugare per due ore, quindi inizia con quanto descritto sopra. ciao e auguri giovanni
passero Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:26:25
ciao gabrielereggio
mi spiace io voglio intraprendere la tua tecnica per cui esperienza pratica non ne ho
pero per me hai sbagliato forse il passare il gesso un po troppo denso per cui le tue tracce sono sparite
io avrei usato il gesso molto lento spennellato
oppure avrei creato le tracce dopo aver passato il gesso in modo che una volta creato il solco veniva irregolare
speriamo che qualcuno più esperto di me ti possa dare una mano

Chiudi Finestra (termina)