V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gabrielereggio |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 15:01:28 salve ragazzi..allora io ho tagliato il polisterolo e create le varie parti delle case..poi con un taglierino ho creato i mattoni...dopo aver passat il gesso i mattoni sono coperti del tutto e poi rifatt con il paglierino non danno più l impressione di mattoni come prima..cosa ho sbagliato??non dovevo passarli col gesso? dovevo pirografarli? o cos altro?? x favore aiutatemi grazi3 in anticipo |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
artingio |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:18:59 il gesso, nel caso specifico, io lo diluisco con fissativo vililico portandolo alla densità di una pittura murale, che può essere utilizzata al posto di questa preparazione, ottenendo risultati accettabili . Se vuoi, puoi aggiungere alla preparazione un colorante liquido. Infine ti consiglio prima di iniziare il processo decorativo nelle sue tre fasi, (preparazione fondo-carteggiatura-decorazione) devi passare il fissativo, diluito nella quantità indicata sulla confezione, lasciare asciugare per due ore, quindi inizia con quanto descritto sopra. ciao e auguri giovanni |
passero |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:26:25 ciao gabrielereggio mi spiace io voglio intraprendere la tua tecnica per cui esperienza pratica non ne ho pero per me hai sbagliato forse il passare il gesso un po troppo denso per cui le tue tracce sono sparite io avrei usato il gesso molto lento spennellato oppure avrei creato le tracce dopo aver passato il gesso in modo che una volta creato il solco veniva irregolare speriamo che qualcuno più esperto di me ti possa dare una mano
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|