Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 sos polistirolo ..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
omarpreziuso Inserito il - 04 settembre 2009 : 22:26:28
avrei bisogno di sapere dove posso recuperare o acquistare blocchi di polistirolo (a poco prezzo)

potete darmi qualche indirizzo web ..??

grazie mille
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:20:21
Quoto magicopresepe.
omarpreziuso Inserito il - 12 settembre 2009 : 09:26:05
bravo Magico hai capito cio' che voglio fare ..La yuta credo che sia un ottima alternativa ad un eccessiva quantita' di polistirolo : per la colorazione non ci sono problemi ,ho un pò di esperienza con i colori.colgo l'occasione per farti i miei complimenti sinceri per le tue statue meccaniche che ho visto in video :davvero molto belle..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da
magicopresepe Inserito il - 12 settembre 2009 : 01:16:37
ciao omar,non so se ho capito bene,se come ho capito io devi creare una specie di antro dove la gente ci passa dentro a mo di parete rocciosa a grandezza naturale,farlo con il polistirolo diventa una spesa perchè non lo puoi fare assemblando pezzi relativamente piccoli ed è difficile trovare a gratis blocchi di polistirolo ,al massimo puoi trovare se hai fortuna delle lastre ma con quelle , hai voglia a fare protuberanze rocciose credibili.
dal mio punto di vista ti risulterebbe molto più semplice fare ciò con la yuta gessata. ti prepari uno scheletro di supporto sulle pareti e sulla volta con del legname di recuperoa cui assicurare della rete metallica o dei cartoni resistenti modellandoli in modo da ottenerei vari dislivelli della roccia e poi quando hai tutto pronto ci butti sopra la yuta gessata ma puoi utilizzare anche vecchie lenzuola o alre cose ,credo che otterresti un risultato migliore ed anche in minor tempo.naturalmente poi bisognerà colorarla come Dio comanda ,ma questo avresti dovuto farlo anche con il polistirolo.
ciao,alla prossima!
omarpreziuso Inserito il - 11 settembre 2009 : 21:16:05
mecc che ne pensi della mia idea ,fermo restando che mi manca il polistirolo..?

un salutone
omarpreziuso Inserito il - 11 settembre 2009 : 19:55:09
devo riempire la stanza antecedente al presepe orientale di roccia realizzata possibilmente con blocchi di polistirolo e stucco ..ed in più devi trovare anche qualche palma e ricreare qualche bivacco per dare l'impressione allo spettatore che si trovi all'interno del presepe ,come se fosse lui stesso personaggio del presepe .
mecc74 Inserito il - 10 settembre 2009 : 15:35:53
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

a te mecc viene in mente qualche idea ??

fammi capire meglio ciò che vuoi fare....devi ricreare l'ambiente...monti, edifici, colline???!?
passero Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:47:29
ciao omarpreziuso
scusa se lo devi stucchiare il polistirolo
perchè al posto del polistirolo usi quel cartone che gettono
quelli che vendono i motori nuovi che sono belli doppi e gratis
scusa il mio intervento ma è stato l'unico suggerimento che mi è venuto in mente
omarpreziuso Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:58:27
a te mecc viene in mente qualche idea ??
mecc74 Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:38:22
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

il problema mecc è che devo ricoprire quasi un 'intera stanza per riprodurre un ambiente palestinese che faccia da cornice al Presepio vero e proprio : è un bel problema..

ti serve un tir di polistirolo.....
omarpreziuso Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:34:27
il problema mecc è che devo ricoprire quasi un 'intera stanza per riprodurre un ambiente palestinese che faccia da cornice al Presepio vero e proprio : è un bel problema..
mecc74 Inserito il - 08 settembre 2009 : 15:43:58
Omar se unisci più lastre senza l'uso di colle (magari solo con stuzzicadenti o barrette tonde di legno di diametro ridotto) riesci ugualmente a fare ciò che devi?
Dave Inserito il - 08 settembre 2009 : 09:57:45
Se nei tuoi dintorni non ci sono negozi di elettrodomestici vai nei negozi di bricolage e li trovi in lastre. Costano poco.
Luigiqdm Inserito il - 07 settembre 2009 : 20:10:54
confermo quanto scritto da calatino,
se in zona hai qualche ditta che si occupa di isolamento termico ed acustico per l'edilizia, oltre alle lastre di polistirolo espanso , poliestere , hanno a disposizione qualsiasi tipo di polistirolo,
di solito hanno anche gli scarti delle lavorazioni che devono buttare e per loro fa comodo liberare il magazzino anche regalando i pezzi.
Io ho trovato questa soluzione , periodicamente vado a trovare un amico titolare di una ditta e gli pulisco il ripostiglio degli scarti a costo zero....per lui ma sopratutto per me
calatino Inserito il - 07 settembre 2009 : 16:12:49
omar ascolta il mio consiglio, potrebbe tornarti utile, se vuoi polistirolo agratis, di tutte le forme, da fogli da 2 3 cm in su, basta che ti rechi in un negozio di elettrodomestici di quelli grossi, ogni settimana buttano via un'infinità d'imballaggi di polistirolo, alcuni anche ad alta densità. per i blocchi di polistirolo grossi, vengono usati in edilizi nelòla costruzione di prefabbricati prova in qualche rivenditore diprodottiper l'edilizia ben fornito o pure se hai qualche fabbrica di prefabbricati in zona puoi chiedere se ti vendono o pure ti regalano qalche avanzo che trattandosi di lastre di spessore varibile tra gli 8 e 10 cm anche qualche scarto torna sicuramente molto utile. ti saluto ciao fammi sapere
omarpreziuso Inserito il - 06 settembre 2009 : 21:23:20
potete darmi una mano per favore??

grazie ..

Chiudi Finestra (termina)