V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
omarpreziuso |
Inserito il - 04 settembre 2009 : 22:26:28 avrei bisogno di sapere dove posso recuperare o acquistare blocchi di polistirolo (a poco prezzo)
potete darmi qualche indirizzo web ..??
grazie mille |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mecc74 |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:20:21 Quoto magicopresepe. |
omarpreziuso |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 09:26:05 bravo Magico hai capito cio' che voglio fare ..La yuta credo che sia un ottima alternativa ad un eccessiva quantita' di polistirolo : per la colorazione non ci sono problemi ,ho un pò di esperienza con i colori.colgo l'occasione per farti i miei complimenti sinceri per le tue statue meccaniche che ho visto in video :davvero molto belle..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
magicopresepe |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 01:16:37 ciao omar,non so se ho capito bene,se come ho capito io devi creare una specie di antro dove la gente ci passa dentro a mo di parete rocciosa a grandezza naturale,farlo con il polistirolo diventa una spesa perchè non lo puoi fare assemblando pezzi relativamente piccoli ed è difficile trovare a gratis blocchi di polistirolo ,al massimo puoi trovare se hai fortuna delle lastre ma con quelle , hai voglia a fare protuberanze rocciose credibili. dal mio punto di vista ti risulterebbe molto più semplice fare ciò con la yuta gessata. ti prepari uno scheletro di supporto sulle pareti e sulla volta con del legname di recuperoa cui assicurare della rete metallica o dei cartoni resistenti modellandoli in modo da ottenerei vari dislivelli della roccia e poi quando hai tutto pronto ci butti sopra la yuta gessata ma puoi utilizzare anche vecchie lenzuola o alre cose ,credo che otterresti un risultato migliore ed anche in minor tempo.naturalmente poi bisognerà colorarla come Dio comanda ,ma questo avresti dovuto farlo anche con il polistirolo. ciao,alla prossima! |
omarpreziuso |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 21:16:05 mecc che ne pensi della mia idea ,fermo restando che mi manca il polistirolo..?
un salutone |
omarpreziuso |
Inserito il - 11 settembre 2009 : 19:55:09 devo riempire la stanza antecedente al presepe orientale di roccia realizzata possibilmente con blocchi di polistirolo e stucco ..ed in più devi trovare anche qualche palma e ricreare qualche bivacco per dare l'impressione allo spettatore che si trovi all'interno del presepe ,come se fosse lui stesso personaggio del presepe . |
mecc74 |
Inserito il - 10 settembre 2009 : 15:35:53 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
a te mecc viene in mente qualche idea ??
fammi capire meglio ciò che vuoi fare....devi ricreare l'ambiente...monti, edifici, colline???!? |
passero |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 19:47:29 ciao omarpreziuso scusa se lo devi stucchiare il polistirolo perchè al posto del polistirolo usi quel cartone che gettono quelli che vendono i motori nuovi che sono belli doppi e gratis scusa il mio intervento ma è stato l'unico suggerimento che mi è venuto in mente
|
omarpreziuso |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:58:27 a te mecc viene in mente qualche idea ?? |
mecc74 |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:38:22 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
il problema mecc è che devo ricoprire quasi un 'intera stanza per riprodurre un ambiente palestinese che faccia da cornice al Presepio vero e proprio : è un bel problema..
 ti serve un tir di polistirolo..... |
omarpreziuso |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 21:34:27 il problema mecc è che devo ricoprire quasi un 'intera stanza per riprodurre un ambiente palestinese che faccia da cornice al Presepio vero e proprio : è un bel problema.. |
mecc74 |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 15:43:58 Omar se unisci più lastre senza l'uso di colle (magari solo con stuzzicadenti o barrette tonde di legno di diametro ridotto) riesci ugualmente a fare ciò che devi? |
Dave |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 09:57:45 Se nei tuoi dintorni non ci sono negozi di elettrodomestici vai nei negozi di bricolage e li trovi in lastre. Costano poco. |
Luigiqdm |
Inserito il - 07 settembre 2009 : 20:10:54 confermo quanto scritto da calatino, se in zona hai qualche ditta che si occupa di isolamento termico ed acustico per l'edilizia, oltre alle lastre di polistirolo espanso , poliestere , hanno a disposizione qualsiasi tipo di polistirolo, di solito hanno anche gli scarti delle lavorazioni che devono buttare e per loro fa comodo liberare il magazzino anche regalando i pezzi. Io ho trovato questa soluzione , periodicamente vado a trovare un amico titolare di una ditta e gli pulisco il ripostiglio degli scarti a costo zero....per lui ma sopratutto per me   |
calatino |
Inserito il - 07 settembre 2009 : 16:12:49 omar ascolta il mio consiglio, potrebbe tornarti utile, se vuoi polistirolo agratis, di tutte le forme, da fogli da 2 3 cm in su, basta che ti rechi in un negozio di elettrodomestici di quelli grossi, ogni settimana buttano via un'infinità d'imballaggi di polistirolo, alcuni anche ad alta densità. per i blocchi di polistirolo grossi, vengono usati in edilizi nelòla costruzione di prefabbricati prova in qualche rivenditore diprodottiper l'edilizia ben fornito o pure se hai qualche fabbrica di prefabbricati in zona puoi chiedere se ti vendono o pure ti regalano qalche avanzo che trattandosi di lastre di spessore varibile tra gli 8 e 10 cm anche qualche scarto torna sicuramente molto utile. ti saluto ciao fammi sapere |
omarpreziuso |
Inserito il - 06 settembre 2009 : 21:23:20 potete darmi una mano per favore??
grazie .. |