V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
presepone |
Inserito il - 25 ottobre 2003 : 17:17:55 ciao,io intedevo le montagne.CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!RISPONDIMI AL PIU' PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabio76 |
Inserito il - 24 novembre 2003 : 12:50:45 Ottima la rete metallica con la cartapesta! L'ho usata per il plastico ferroviario... unico difetto il risultato è un po'... liscio, anche se ciò dipende dalla carta e dal tipo di colla che usi. Per rimediare ho incollato il classico strato di segatura più o meno fine prima di colorare a spruzzo.
Se hai pazienza e un po' di tempo puoi rifinire ulteriormente la base scura di segatura incollata con qualche passata di verde o maroncino chiari (secondo il tipo di terreno scelto) a pennello asciutto. Solita regola (vedi msg sulla decorazione dei muri): pennello molto asciutto, spazzolare velocemente per lasciare il colore solo sui rilievi.
Buon lavoro!! 
Fabio "Doc" Cybo |
Nostradamus |
Inserito il - 23 novembre 2003 : 22:14:17 Per le montagne,una volta che hai fatto la struttura sotto la rivesti con rete metallica sottile (tipo zanzariera)la acciacchi per bene in modo da ricostruire creste,affossamenti e tutto quello che vuoi tu(la rete metallica è comoda perchè un volta che gli hai dato una forma rimane così)poi prendi tutte strisce di giornali(quotidiani)li immergi in un secchio dove precedentemente avrai messo della colla in polvere per carta da parati,acqua e vinavil e li posizioni sopra alla rete facendogli riprendere la stessa forma.Una volta che è tutto asciutto il risultato migliore per la colorazione lo si ottiene usando l'aerografo.  
|
Amministratore |
Inserito il - 25 ottobre 2003 : 19:06:34 Gesso e sacco di juta ! Ciao  |