V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enzodan |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 00:55:59 Quest'anno ho inserito all'interno del presepe anche una barca in movimento.... il "moto ondoso" dell 'acqua copre l'arenile  La cosa piu' complicata e' stata la creazione del movimento del mare... o era troppo o era poco... alla fine mi sono accontentato. ps il movimento e' generato da una tavola di legno, larga quanto la vasca, mossa da un motore con puleggia autocostruita interrotta
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Simoxb |
Inserito il - 20 marzo 2015 : 20:01:11 Veramente una bellissima idea, complimenti. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 marzo 2015 : 14:39:45 Citazione: Messaggio inserito da lezmajz
Complimenti bellissimo lavoro
 |
lezmajz |
Inserito il - 20 marzo 2015 : 12:41:51 Complimenti bellissimo lavoro |
enzodan |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:05:54 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
E per l'illuminazione ???? Il fondo nero non si presta bene.
Il fondo dell'acqua ? non è nero e fatto con sabbia di fiume, vinavil e resina... ma il video non rende, per il fondo del retro accetto consigli (quello è nero) tieni presente che sopra il "mare" la casa piu' in alto ha lo stesso retro in nero illuminato azzurro con una signora affacciata al balcone che guarda lontano...
l'idea era quella di dare profondità infinita alla scena
che colore mi suggerisci ?
|
Amministratore |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 15:53:33 E per l'illuminazione ???? Il fondo nero non si presta bene.
|
enzodan |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 15:45:33 Citazione: Messaggio inserito da Antoniorusso
Un'altra domanda: hai impermeabilizzato la vaschetta con del catrame liquido o cosa?
Ciao ... la vasca è impermeabilizzata con guaina bitumosa, per quanto concerne il movimento l'effetto a scatto è l'unico che provoca l'onda che sale sull'arenile... e la risacca. Un movimento fluido io l'ho ottenuto con le pompe di movimento degli acquari, in questo caso pero' è acqua in movimento spinta da una ventola e niente altro. |
Antoniorusso |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 14:01:02 Un'altra domanda: hai impermeabilizzato la vaschetta con del catrame liquido o cosa?
|
Antoniorusso |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 13:58:18 Bello.
Bella idea.
Spero di poterlo provare con calma appena possibile. Anche se, vedendo il funzionamento, penso di modificarlo in modo che produca un movimento più lento delle onde e non a scatto... E' da provare.
Grazie ancora per aver voluto condividere questa tua esperienza
|
enzodan |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:56:52 ho il video se vi servono dettagli chiedete pure
|
Leandro |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 12:12:11 Quoto coccinella! |
coccinella |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 11:30:17 Complimenti ci mandi la foto o un video del moto ondoso grazie .. |
Simoxb |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 11:01:26 veramente complimenti... si concordo con Antoniorusso. |
carla |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 10:21:15 Ciao Enzodan non hai foto del lavoro in corso ?Potresti aiutare tanti di noi che vogliono provare a realizzare i movimenti. Ciao e bravo   |
Antoniorusso |
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 08:59:41 Complimenti per esserci riuscito.
Io ricordo di aver visto un effetto simile, in versione molto più grande, nel "mitico" presepe allestito nella chiesa di S. Marcello a ROMA.
Rimasi letteralmente estasiato nel vedere il lento moto ondoso del mare che arrivava sulla spiaggia e la successiva risacca. Semplicemente stupendo. Mi sono sempre chiesto come avessero fatto.
Oggi ci hai dato una buona idea.
Perchè, appena ti sarà possibile, non ci mostri uno schizzo di come hai realizzato il meccanismo?
Grazie e ancora complimenti |