Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 statue in movimento su cassetta offerte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicopresepe Inserito il - 09 ottobre 2013 : 01:41:13
salve ragazzi,ho un paio di soggetti caldi caldi, appena sfornati che mi sono stati richiesti. Un'incognita all'inizio perchè si trattava di far comandare le statue con le offerte e io non so niente di elettronica, confidavo tuttavia che alla fine sarei riuscito a farle funzionare in un modo o nell'altro, che ve ne pare, missione compiuta?

cassetta con angelo:
http://www.youtube.com/watch?v=sMaDYKl02uE

cassetta con vecchio
http://www.youtube.com/watch?v=TjKlgDP5Ok4
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
and342 Inserito il - 20 ottobre 2013 : 12:00:40
complimenti!!! ottimo lavoro !!!
diaf86 Inserito il - 19 ottobre 2013 : 08:57:05
Che dite se uso questo tipo di temporizzatore? è quello che si usa per la luce di cortesia in auto.Essendo il mio motore per il movimento di un tergicristallo e quindi a 12 v credo vada bene
magicopresepe Inserito il - 19 ottobre 2013 : 00:00:05
la placchetta bianca me la sono fatta io con un pezzo di plastica bianca che trovi nei brichi, nel reparto dove hanno i fogli di plexiglas, l'ho tagliata e fatto la fessura con un attrezzo tipo dremel,
la finestrella ha una molla molto blanda che ha appena la forza per tenere su la finestrella stessa, niente di più, basta il peso della monete x farla abbassare quindi non c'è da spingere, basta lasciare cadere le monete.
guarda che la vogliamo vedere la cassetta quando l'hai terminata!!
ciao.
diaf86 Inserito il - 18 ottobre 2013 : 17:15:47
Altre 2 domande :P

Ma quelle placchette bianche che hai usato come fessure per le monete si trovano in commercio?
Ma la moneta va spinta all'interno o cade per la gravità. Cioè la finestra che hai inserito sotto chiude la fessura e quindi inserendo la moneta va spinta?
max.fraq Inserito il - 15 ottobre 2013 : 22:17:37
ma queste cose le vendi? quanto potrebbe costare una cassetta tipo quella dell'anziano? (va bene risp anche in pvt...)
Alex Inserito il - 15 ottobre 2013 : 20:59:55
Grande Giorgio - bellissimi!!
magicopresepe Inserito il - 15 ottobre 2013 : 19:39:31
no, c'è un relè normalissimo, ma tu puoi mettere un relè temporizzato che è più semplice,ma costa di più.
diaf86 Inserito il - 15 ottobre 2013 : 17:59:12
Ma hai messo anche un relè temporizzatore?
iginio Inserito il - 14 ottobre 2013 : 14:30:57
Sicuramente mi ripeto, come già detto x i personaggi al pozzo, il video non rende al 100%, vi assicuro che bisogna aggiugere ancora un altro 100%
Grazie di nuovo Giorgio..........
Chiara Bottelli Inserito il - 14 ottobre 2013 : 00:02:37
Bravissimo veramente realistici, ma proteggili xchè sarebbe un vero peccato se venissero rovinati.
napoletano di Arezzo Inserito il - 13 ottobre 2013 : 22:43:32
belli!!! complimenti
magicopresepe Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:02:59
grazie mille a tutti per i commenti,
x diaf86
come sensore ho messo un'aletta sotto la fessura della gettoniera, attaccata come una finestrella, quando i soldi vengono inseriti, fanno muovere l'aletta che muovendosi interagisce con un microswitc il quale fa partire il movimento, poi la statua alla fine del movimento fa scattare un'altro microswitc che la ferma.
Leandro Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:15:55
Qualsiasi moneta, anche cartacea...lo posso assicurare.
renzo50 Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:10:42
Giorgio complimenti le tue statue in movimento sono stupende, una curiosità ma entrano in funzione solo con 1 euro o con qualsiasi moneta?
ciao Renzo
Paola62 Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:25:56
Belli, Belli!!!
preferisco il personaggio popolare
l'inchino con il cappello è più simpatico

avrei commentato di aggiungere un sonoro "grazie per la tua generosità" o qualcosa di simile
ma è già stato detto e previsto
quindi non resta che farti mille complimenti per la tua bravura nel realizzare movimenti sempre complessi che hanno una estrema naturalezza
BRAVO!
STEFANO BATTISTELLA Inserito il - 12 ottobre 2013 : 11:55:42
CI puoi fare un disegno di come l'ai progettato?
diaf86 Inserito il - 12 ottobre 2013 : 11:43:24
Ma cosa hai usato per sensore quando inserisci le monete? Stavo pensando di costruirlo io ma nn sò cosa usare
omarpreziuso Inserito il - 10 ottobre 2013 : 22:12:55
molto belli i movimenti,complimentoni
iginio Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:01:57
x Skyrunner65 già ti ha risposto Giorgio, infatti è previsto un messaggio di ringraziamento.
x Giorgio mi associo a Leandro, ero convinto e ora lo sono ancora di più che è stata un'ottima idea. saluti Iginio
GIALLARO Inserito il - 10 ottobre 2013 : 08:49:37
Peccato, volevo sapere cosa c'è di sotto e poi come si fa, una volta inserito la moneta, a farla funzionare....
Leandro Inserito il - 10 ottobre 2013 : 00:23:07
Perfetti giorgio.....
magicopresepe Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:58:23
sono spiacente ma di questi non ho i video delle meccaniche perchè avevo urgenza di finirli e non ho avuto tempo di fare i video, poi è venuto fuori che avevo sbagliato il giorno di consegna che è risultato essere una settimana dopo a quella che pensavo cosi ho fatto i video da finite perchè ormai erano vestite.
x sky runner: in effetti all'interno della scatola sono predisposte x comandare un riproduttore di messaggi di quelli della frisa, ma in casa non ne avevo.
MyGianos Inserito il - 09 ottobre 2013 : 22:31:44
belli quanto stupefacenti, potresti brevettarli e farli proporli a queste società che producono prodotti sacri....chi lo sa potrebbe andarti bene...provarci non costa nulla
ilona Inserito il - 09 ottobre 2013 : 19:33:49
Bravissimo !!!!! Molto belli e molto vivi !!!!!
Skyrunner65 Inserito il - 09 ottobre 2013 : 15:44:16
Bellissimi! Complimenti!
Se riesci a dar voce al personaggio sarebbe fantastico!!
Si trovano piccole schede elettroniche in grado di memorizzare un breve messaggio che verrà poi ripetuto alla chiusura del contatto.
GIALLARO Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:37:20
Fenomenali !!!!!!!!!!
Vorrei vedere il video dei particolari meccanici !!!!!!!!!
STEFANO BATTISTELLA Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:33:26
Complimenti veramente belli
carlito Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:32:37
Sai quante offerte metteranno per vederli muovere?????? Stupendi
giovatom Inserito il - 09 ottobre 2013 : 09:17:42
Complimentoni anche da parte mia....
Un bel video sul meccanismo?
Come sempre GRANDE GIORGIO
Amministratore Inserito il - 09 ottobre 2013 : 08:05:07
Troppo belli ! Complimenti !
Chissà se durano.
Forse è meglio proteggerli con una campana di vetro perchè i bambini hanno le mani pesanti...
... e poi ci sono sempre le persone che non sanno farsi gli affari propri.

Chiudi Finestra (termina)