V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mansinhom |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 03:06:47 ciao, Sto facendo un cielo 2m Larghezza * 1m turno, Ho usato sfondo bianco from bord(utilizzato nei telai dietro), Posso non rendere blu, Ho provato con,lanpadas com gelatina, flurescentes com gelatina, lampada azul, faretti com gelatina blue pavon qualcuno mi può aiutare che è il fondo che sto usando ? tou facendo tutto come indicato in questa pagina http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/realizzazione_del_cielo_e_delle_stelle.htm Ho provato con una completamente buia stanza è sempre mezzo bianco Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 21:22:45 http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=493&whichpage=1 |
mifo |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 19:53:54 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Io uso della masonite bianca.
Anche io su un vecchio post ne abbiamo parlato di questa cosa, e posso garantire che il SANTO consiglio dell'Admin non Sbaglia Mai  |
Amministratore |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 16:51:29 Io uso della masonite bianca.
|
Mansinhom |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 15:48:27 Che cosa è il materiale più idoneo per il fondo ? Io ho il mio con un lavagne bianche è liscia , trovare che il tipo di materiale di bordo può fareer interferenze ? fatto in redondo, Ringrazio tutti i sujestoes tutte le idee sono benvenute
Grazie |
GIALLARO |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 11:18:58 Sono d'accordo.
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Il fondale bianco permette di avere tutte le sfumature di colore che vuoi. Se vedete le foto del nostro presepio, capite cosa intendo dire, e la foto è anche riduttiva rispetto a quello che si vede dal vivo ! Se si perde un po di tempo e si mettono sapientemente le luci, si riesce a ottenere tutto quello che si vuole. Noi per avere un tramonto realistico abbiamo usato ben 5 lampade in posizioni diverse e con diversa luminosità.
Quindi Bisogna sempre provare, provare, provare...
|
Amministratore |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 10:29:53 Il fondale bianco permette di avere tutte le sfumature di colore che vuoi. Se vedete le foto del nostro presepio, capite cosa intendo dire, e la foto è anche riduttiva rispetto a quello che si vede dal vivo ! Se si perde un po di tempo e si mettono sapientemente le luci, si riesce a ottenere tutto quello che si vuole. Noi per avere un tramonto realistico abbiamo usato ben 5 lampade in posizioni diverse e con diversa luminosità.
Quindi Bisogna sempre provare, provare, provare...
|
mifo |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 09:25:19 Citazione: Messaggio inserito da Mansinhom
ciao, Sto facendo un cielo 2m Larghezza * 1m turno, Ho usato sfondo bianco from bord(utilizzato nei telai dietro), Posso non rendere blu, Ho provato con,lanpadas com gelatina, flurescentes com gelatina, lampada azul, faretti com gelatina blue pavon qualcuno mi può aiutare che è il fondo che sto usando ? tou facendo tutto come indicato in questa pagina http://www.presepioelettronico.it/tecniche/cielo_e_stelle/realizzazione_del_cielo_e_delle_stelle.htm Ho provato con una completamente buia stanza è sempre mezzo bianco Grazie
Come insegna il Caro Vecchio Rugas sulla sua famosa guida Rugas, devi provare, il fondale bianco potrebbe anche andare bene alla fine come ce l'ho io, ma devi fare prove su prove per avere dei gradienti che ti piacciano e che comrpano bene, sono delle tappe che ci siamo imbattuti tutti è normale, io solo quest'anno dopo 3 che ci provavo ho trovato dei gradienti medio/perfetti, puoi sempre migliorarti  |
rugas |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 08:34:06 beh, con delle dimensioni cosi, tre faretti alogeni da 100 con la gelatina blu pavone dovrebbero darti un bel cielo azzurro, semmai guarda che l'illuminazione a giorno non ti vanifichi il blu, orientandola il più possibile sulle strutture ma non sul fondale.
x emanuele: confermo... guarda che lo sfondo bianco (soprattutto se fai un diorama dove devi riprodurre più fasi della giornata), ti permette effetti notevolissimi... provare x credere! ... il presepe del link qui sotto è fatto con un fondale...assolutamente bianco!
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 03:27:30 perfetto trova la soluzione migliore andando gradualmente anche facendo delle prove colorando sul cartoncino bianco e vedi che rezione ha con la luce |
Mansinhom |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 03:16:33 Amico grazie per i consigli la centraline uscita 500w per ogni fase, Penso che sia sufficiente per le dimensioni del mio presepio,Cercherò di dipingere come disses ti
Mille Grazie |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 03:01:22 Citazione: Messaggio inserito da Mansinhom
Mi scuso, Io sono dal Portogallo Ho tradotto testi il google, comprato un centralina natalizio parlante 4 fasi durante il giorno, il cielo diventa blu, e l'unica cosa che non posso fare, Ho provato con alcune lampade con la gelatina, non capisco nulla di luci, Ci scusiamo per qualsiasi cosa enrrado che ha fatto in forum, Volevo solo imparare
tutto ok amico portoghese 
non ti preoccupare
diciamo che se la centralina è poco potente è difficile a colorare il cielo con le lampadine quindi devi trovare un compromesso e forse devi dipingere il cielo in qualche modo così le lampadine aiutano con le sfumature
fai delle prove scenografiche e vedrai che ci riuscirai non è difficile
un abbraccio |
Mansinhom |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 02:42:30 Mi scuso, Io sono dal Portogallo Ho tradotto testi il google, comprato un centralina natalizio parlante 4 fasi durante il giorno, il cielo diventa blu, e l'unica cosa che non posso fare, Ho provato con alcune lampade con la gelatina, non capisco nulla di luci, Ci scusiamo per qualsiasi cosa enrrado che ha fatto in forum, Volevo solo imparare |
6vior |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 02:25:18 Citazione: Messaggio inserito da emanuelebz
Certo che il cielo bianco è la più colossale idiozia che si possa concepire, come le stelle tutte uguali tutte grandi uguali, tutte con la stessa luce.... MA QUANO MAI HAI VISTO UN CIELO COSI' ??????????? su quale pianeta , non certo sul pianeta TERRA !!!!!!!!!!!!!!!!! HAI MAI GUARDATO IL CIELO DI GIORNO E/O DI NOTTE ??????????????
emauele
probabilmente NON sai gradi cose riguardo gli effetti scenici, e soprattutto non so che genere di forum sei abituato a frequentare, qui nessuno da tanti anni che ci sono ha mai usato termini cosi provocatori e con una vena di insulto. detto questo DOCUMENTATI E IMPARA QUALCOSINA prima di parlare, visto che se ben realizzato il cielo a sfondo bianco è di una suggestività che non immagini.
riguardo a te Mansinhom presumo e spero che hai utilizzato il tasto cerca prima di fare sta domanda, cmq dai qualche dettaglio supplementare se vuoi aiuto CONCRETI (tipo se è un lavoro con più fasi, se e aperto o chiuso boccascena....)
salvatore |
emanuelebz |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 18:40:53 Certo che il cielo bianco è la più colossale idiozia che si possa concepire, come le stelle tutte uguali tutte grandi uguali, tutte con la stessa luce.... MA QUANO MAI HAI VISTO UN CIELO COSI' ??????????? su quale pianeta , non certo sul pianeta TERRA !!!!!!!!!!!!!!!!! HAI MAI GUARDATO IL CIELO DI GIORNO E/O DI NOTTE ??????????????
emauele |
codman |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 20:56:00 Dovresti provare a colorare il pannello sfumandolo con i toni del blu e dell'azzurro... in questa discussione puoi vedere un bell'esempio realizzato dall'amico Fabio
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2379 |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|