V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sjmo74 |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 15:14:57 Ciao a tutti volevo realizzare delle torce con relativo effetto fuoco per statine da 10 cm. Dato che io e l'elettronica viviamo in due mondi diversi escludo già a priori il flicker... Pensavo di utilizzare le microlampade effetto fuoco della frisa alimentate a 220. Il problema di queste microlampade però, è che si accendono e spengono sempre ad intervalli regolari e l'effetto fuoco è ben poco realistico. Secondo voi, collegando le microlampade ad uno starter per neon, riesco ad ottenere delle accensioni più casuali? Grazie a tutti. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIALLARO |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:23:41 Sì, mi ricordo di aver visto da qualche parte.... Allora vai al sito: http://www.ilpresepedinapoli.it/prodotti.asp?categoria=Accessori elettrici &sottoCat=Effetto fuoco E vedi che ci sono le microlampadine pisellini effetto fuoco e con questo puoi realizzare le torce a modo tuo (anche se lo applica del silicone trasparente sopra le torce in modo da inmitare le fiamme). Ok? |
sjmo74 |
Inserito il - 26 settembre 2012 : 08:15:08 [quote]Messaggio inserito da Amministratore
Le microlampade consumano troppo poco per poter essere collegate a uno starter.
Si grazie, in effetti ho provato ma nemmeno si accendono.... Mi terrò le microlampade così come sono anche se l'effetto non è il massimo.... |
Amministratore |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 23:04:10 Le microlampade consumano troppo poco per poter essere collegate a uno starter.
|
mcfive |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 16:24:25 io avevo realizzato un fuoco con lo starter e non era male, direi che per quello che è l'impegno a fare due collegamenti (starter e lampadina) vale la pena provare per renderti conto se ti soddisfa il risultato |
sjmo74 |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 16:26:46 Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Anche io non sono pratica di elettricita',comunque,se guardi nel forum c'è un passo/passo (mi sembra quella la sezione)dove Vatta Riccardo spiega come fare delle torce davvero realistiche aiutandosi con silicone...spero di averti aiutato!
Grazie l'avevo visto e trovato molto interessante. Alla fine però si tratta sempre di realizzare un circuito elettronico se voglio ottenere il tremolio. E come già dicevo, per me l'elettronica è un mondo a parte.... Ecco perchè chiedo se con un semplice starter riesco a rendere meno irreali le luci della frisa |
nicoletta |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 15:57:17 Anche io non sono pratica di elettricita',comunque,se guardi nel forum c'è un passo/passo (mi sembra quella la sezione)dove Vatta Riccardo spiega come fare delle torce davvero realistiche aiutandosi con silicone...spero di averti aiutato! |