V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo8 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 08:05:42 Buongiorno a tutti!!quest'anno per la prima volta voglio fare un presepe con le luci che simulano la giornata. Il mio lavoro si svolge su una superficie di 250cm x 120cm, purtoppo ho po' ha profondità ma voglio costruire comunque un cielo semicircolare e chiudere il progetto per non perdere l'effetto delle luci. La mia domanda è: da quanto devono essere le luci e quante ne devo mettere?e poi il Natalino Parlante va bene per una superficie cosi ampia?aiuto cosa si intende per presepe piccolo?
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo8 |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 20:56:32 Dopo qualche vostro consiglio hO deciso di aumentare le dimensioni del mio presepio in profondità, ora è di 250x200 alto 90 che dite va meglio?quale potenza devono avere le luci per illuminare il giorno? |
Cap. Harlock |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:08:24 Citazione: Messaggio inserito da Paolo8
Grazie dei consigli!!!ciao capitan Harlock!!eri il mio ero da bambino!!!
  |
Paolo8 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 23:02:44 Grazie dei consigli!!!ciao capitan Harlock!!eri il mio ero da bambino!!! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 22:34:43 Per un diorama così grande le statuine (immagino quelle in primo piano) di 10 cm misembrano veramente piccole. Comunque una larghezza di 250 cm per solo 120 di profondità mi sembrano eccessivi a meno che non trovi uno stratagemma che limiti la visuale dello spettatore (ad esempio far intravedere scorci di paesaggio attraverso porte o finestre aperte). La mia idea è che devi procurarti statuine molto più grandi per il primo piano e poi creare delle porte/finestre attraverso le quali si può vedere il paesaggio dietro. Per quanto riguarda il natalino non ne sono sicuro ma credo che dovrebbe andare bene mentre per le luci la cosa migliore sarebbe una volta creata la struttura fare delle prove fino a trovare la giusta luminosità. |
Paolo8 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 17:02:11 Si vorrei applicare una prospettiva anche se so bene che non darà un effetto ottimale,ho fatto una costruzione con boccascena e dietro uno sfondo di fasanite bianca. Le statuine sono da 10cm |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 15:05:58 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Cioè è largo 250 cm e profondo 120? Hai intenzione di applicare la prospettiva? Hai detto che hai intenzione di chiuderlo e quindi avrà un boccascena giusto?Se hai intenzione di fare un diorama secondo me è troppo largo per la profondità che hai a disposizione (o poco profondo per la larghezza). Le statue di che dimensine sono? Dacci più info. Ciao
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 14:52:23 Cioè è largo 250 cm e profondo 120? Hai intenzione di applicare la prospettiva? Hai detto che hai intenzione di chiuderlo e quindi avrà un boccascena giusto?Se hai intenzione di fare un diorama secondo me è troppo largo per la profondità che hai a disposizione (o poco profondo per la larghezza). Le statue di che dimensine sono? Dacci più info. Ciao |
Paolo8 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 10:40:36 Un aiutino perfavore |