Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Luce e dimensioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo8 Inserito il - 08 settembre 2012 : 08:05:42
Buongiorno a tutti!!quest'anno per la prima volta voglio fare un presepe con le luci che simulano la giornata. Il mio lavoro si svolge su una superficie di 250cm x 120cm, purtoppo ho po' ha profondità ma voglio costruire comunque un cielo semicircolare e chiudere il progetto per non perdere l'effetto delle luci. La mia domanda è: da quanto devono essere le luci e quante ne devo mettere?e poi il Natalino
Parlante va bene per una superficie cosi ampia?aiuto cosa si intende per presepe piccolo?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paolo8 Inserito il - 09 settembre 2012 : 20:56:32
Dopo qualche vostro consiglio hO deciso di aumentare le dimensioni del mio presepio in profondità, ora è di 250x200 alto 90 che dite va meglio?quale potenza devono avere le luci per illuminare il giorno?
Cap. Harlock Inserito il - 09 settembre 2012 : 13:08:24
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo8

Grazie dei consigli!!!ciao capitan Harlock!!eri il mio ero da bambino!!!

Paolo8 Inserito il - 08 settembre 2012 : 23:02:44
Grazie dei consigli!!!ciao capitan Harlock!!eri il mio ero da bambino!!!
Cap. Harlock Inserito il - 08 settembre 2012 : 22:34:43
Per un diorama così grande le statuine (immagino quelle in primo piano) di 10 cm misembrano veramente piccole.
Comunque una larghezza di 250 cm per solo 120 di profondità mi sembrano eccessivi a meno che non trovi uno stratagemma che limiti la visuale dello spettatore (ad esempio far intravedere scorci di paesaggio attraverso porte o finestre aperte).
La mia idea è che devi procurarti statuine molto più grandi per il primo piano e poi creare delle porte/finestre attraverso le quali si può vedere il paesaggio dietro.
Per quanto riguarda il natalino non ne sono sicuro ma credo che dovrebbe andare bene mentre per le luci la cosa migliore sarebbe una volta creata la struttura fare delle prove fino a trovare la giusta luminosità.
Paolo8 Inserito il - 08 settembre 2012 : 17:02:11
Si vorrei applicare una prospettiva anche se so bene che non darà un effetto ottimale,ho fatto una costruzione con boccascena e dietro uno sfondo di fasanite bianca. Le statuine sono da 10cm
fabiowarrior1 Inserito il - 08 settembre 2012 : 15:05:58
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Cioè è largo 250 cm e profondo 120?
Hai intenzione di applicare la prospettiva?
Hai detto che hai intenzione di chiuderlo e quindi avrà un boccascena giusto?Se hai intenzione di fare un diorama secondo me è troppo largo per la profondità che hai a disposizione (o poco profondo per la larghezza).
Le statue di che dimensine sono?
Dacci più info.
Ciao

Cap. Harlock Inserito il - 08 settembre 2012 : 14:52:23
Cioè è largo 250 cm e profondo 120?
Hai intenzione di applicare la prospettiva?
Hai detto che hai intenzione di chiuderlo e quindi avrà un boccascena giusto?Se hai intenzione di fare un diorama secondo me è troppo largo per la profondità che hai a disposizione (o poco profondo per la larghezza).
Le statue di che dimensine sono?
Dacci più info.
Ciao
Paolo8 Inserito il - 08 settembre 2012 : 10:40:36
Un aiutino perfavore

Chiudi Finestra (termina)