V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mac-gyver |
Inserito il - 26 maggio 2012 : 19:03:06 salve a tutti....vorrei provare a realizzare qualche lampada da inserire nelle pareti del presepe...ho un po di materiale in laboratorio,ma non ne ho mai fatto uno e non so da dove partire...potreste aiutarmi?
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 29 maggio 2012 : 00:19:56 Per mac-gyver Se usi il tasto 'cerca' troverai moltissime informazioni al riguardo.
|
Vatta Riccardo |
Inserito il - 28 maggio 2012 : 22:12:18 Geppetto58 sono veramente bele quelle lampade delle foto e sopratutto in quella tipologia non stona la lampada elettrica. Mi sembra inoltre che siano state sottoalimentate il giusto in quanto le prime lampade stradali erano molto giallastre e avevno il filamento abbastanza visibile. Complimenti. Per mac-gyver se ti serve simulare fiamma anziche lampadina prova a vedere Utilizzo lampadine per simulare lucerne dove viene mostrato come trattare una lampadina per farla somigliare ad una fiamma. Forza che ci riesci!
Riccardo
|
mac-gyver |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 13:56:36 ciao Geppetto,grazie per l'aiuto spero di riuscire presto ad organizzarmi e provare a farne uno come prova...ovviamente se ci riesco inserisco le foto...a presto...
|
geppetto58 |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 13:15:25 Una cosa...chiedi se possibile agli amministratori del forum di trasferire questa pagina al forum adeguato anche perchè in questa è sicuramente dispersiva. Vincenzo (geppetto58) |
geppetto58 |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 13:09:44 Ciao mac-gyver, se già non lo hai visto c'è il passo passo di fabiowarrior1 il grande Fabio, questo il link del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2589
Questi sono quelli che ho realizzato io con lampade da 12v Immagine:
 82,54 KB
Ciao e buon lavoro.
|
mac-gyver |
Inserito il - 27 maggio 2012 : 12:31:07 ciao geppetto,grazie per la risposta...in effetti mi sono spiegato male...ho delle lapadine da 12v e mi piacerebbe realizzare delle piccole lanterne da inserire nel presepe che ho in mente di costruire per questo Natale. fino adesso ho sempre fatto presepi usando il legno come materiale principale,ma da quando sono entrato nel forum e ho visto quello che si puo' fare col polistirolo mi sono costruito un tagliapolistirolo a filo caldo guardandone uno sul forum e adesso volevo solo sapere come costuire delle lanterne come quelle che ho visto in un paio di foto all'interno del forum....spero che possiate aiutarmi indicandomi dove cercare...grazie...
|
mike59 |
Inserito il - 26 maggio 2012 : 21:12:34 Citazione: Messaggio inserito da mac-gyver
salve a tutti....vorrei provare a realizzare qualche lampada da inserire nelle pareti del presepe...ho un po di materiale in laboratorio,ma non ne ho mai fatto uno e non so da dove partire...potreste aiutarmi?
Benvenuto tra noi. Questa è la pagina per le presentazioni,è buona norma farsi conoscere parlando un pò delle proprie esperienze riferite al Presepio. Se vai alla pagina PASSO PASSO troverai sicuramente aiuto per la tua richiesta. Ciao,mike59 |
geppetto58 |
Inserito il - 26 maggio 2012 : 19:52:19 Ciao mac-gyver, non credo questa sia il forum o pagina adeguata alla tua domanda.
In merito alla domanda, essa è generica facci capire che tipo di materiale hai...da come hai scritto se ho ben capito, hai del materiale per costruire lampade.. ..e cosa vuoi farci?...se illuminare lo sfondo o magari dare luce a tutto il piano del del presepe. Se posti la tua richiesta più precisa vedrai che sicuramente avrai delle risposte più concrete. Prova con il tasto cerca e scrivi luci o illuminare vedrai che di sicuro sarai esaudito Ciao. |