Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 posizione luci effetto giornate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco 90 Inserito il - 12 ottobre 2011 : 21:44:38
Volevo chiedervi se le luci da fare le varie fasi della giornata dove vanno messe meglio dietro le montagne o difronte che illumini il presepe ribadisco il telo e bianco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco 90 Inserito il - 13 ottobre 2011 : 15:44:47
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ma il trucchetto marco sta a far vedere solo parte della lampadina. ovvero la parte sferica.....

Ho capito per dare l'idea del sole che sorge o tramonti lo faro grazie
fabiowarrior1 Inserito il - 13 ottobre 2011 : 14:51:36
ma il trucchetto marco sta a far vedere solo parte della lampadina. ovvero la parte sferica.....

marco 90 Inserito il - 13 ottobre 2011 : 14:24:40
Si voglio creare effeto sole che sta per tramontare sorgere e effetti luce sulle montagne praticamente il problema era metterle in posizione giuste da non far vedere le lampade dietro le montagne poi illuminava la costa della montagna di arancio stupendo io uso delle basciur io ho colorato le lampade di rosso e arancioco colori da vetro ma vorrei aggiungerle delle altre mi date altri colori da aggiungere ho un presepe 190 per 45
fabiowarrior1 Inserito il - 13 ottobre 2011 : 11:39:43
ciao rugas.. effettivamente è complicato perchè per esperienza ti dico che per fare il trsamonto l anno scorso ho perso solo di prove e riprove...... 20 giorni........ alla fine ci sono riuscito
ti parlo solo della lampada del sole hee....
poi nonn ti dico il resto dell illuminazione.....
essendo tramonto ciò giocato molto con la miscela dei colori di luce.....e li se ne sono andati 10 giorni per capire che colori di luci mettere....

ricapitolando per il sole
ho utilizzato una lampada sferica a risparmio energetico a luce calda che sviluppava forse 200 watt di luce insomma......(so ignorante in materia ma mi hai capito) lho verniciata con una vernice arancio florescente a spay.....che non copre come colore......poi lho scurità un pò da dietro altrimenti illuminava tantissimo il cielo e sembrava finto.....essendo sferica non noti che è scurita da dietro.
ovviamente illumini anche l orizzonte......con neon gelatinati o roba simile.....
per il resto delle luci meglio provare e riprovare......finchè non sei soddisfatto

fammi sapere se ti serve altro rugas
rugas Inserito il - 13 ottobre 2011 : 09:02:17
giusto! tu che hai già sperimentato questo modo originale di illuminare i diorami, perchè non cogli l'occasione per dire due parole... che ne so, i problemi che hai incontrato quando hai fatto le prove... (non ti sarà venuto tutto al primo colpo, no?)
eventuali astuzie che hai escogitato per risolvere i problemi

insomma... cose così

qui alla mia parrocchia, per carenza di preti ci siamo 'fusi' con quella vicina e, quest'anno no di sicuro, ma l'anno prossimo potrebbe venire fuori il problema di fare il presepe pure nella seconda chiesa... io stavo già pensando a un diorama classico con luce fissa tanto per semplificarmi le cose... e mi sarebbe piaciuto provare qualcosina come le ultime illuminazioni che hai fatto tu!
fabiowarrior1 Inserito il - 13 ottobre 2011 : 00:40:09
praticamente vuoi fare un sole a vista?
marco 90 Inserito il - 12 ottobre 2011 : 22:39:09
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

hai provato a cercare nei thread già aperti? ne abbiamo parlato già parecchie volte... questo ti può essere d'aiuto?

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1572

Avevo in mente di iluminare le montagne con le luci del alba tramonto e avrei una idea di metere una lampada difronte alle montagne poi metterò anche le luci dietro le montagne
rugas Inserito il - 12 ottobre 2011 : 22:34:25
hai provato a cercare nei thread già aperti? ne abbiamo parlato già parecchie volte... questo ti può essere d'aiuto?

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1572

Chiudi Finestra (termina)