Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 fondale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ste87 Inserito il - 25 luglio 2005 : 11:23:20
Salve a tutti,volevo chiedervi di che tessuto posso rivestire
i miei fogli di masionite per non far vedere che sono uniti e sufficente un lenzuolo bianco o c'e qualche tessuto che assorbe di piu' il colore ad esempio il velo? Aspetto dei vostri consigli.

Treccani Stefano
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 01 novembre 2005 : 10:12:47
http://www.presepioelettronico.it/tecniche/eff_nuvole/realizzare_le_nuvole.htm
ste87 Inserito il - 31 ottobre 2005 : 23:33:06
Qualcuno sa dirmi come posso realizzare le nuvole sul mio fondale di masionite con sopra un lenzuolo bianco?
Sono in attesa di vostri consigli...
Grazie

Treccani Stefano
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 08 ottobre 2005 : 20:11:58
Oggi ho montato il perimetro del banco in larghezza 6 metri in profondità ho lunghezza 3,40 cm

domani monterò il fondale cioè il cielo con ben 9 metri di tessuto di cotone tessile bianco

poi i 4 pali
montati dietro in verticale
che mi serviranno per incurvare a mezza luna le 6 tavole di compensato che mi serviranno per stendere il tessuto tessilebianco

penso che alla fine il risultato sia come credo molto realistico ed interessante dal punto di ingegno

alla fine di tutto vi mostrerò il mio risultato ........spero che sia di livello interessante e bello.......i giudizi siano però severi nel senso ognuno di noi esprima quello che pensa.......le critiche servono per migliorare
Amministratore Inserito il - 08 ottobre 2005 : 11:27:23
Capito...
Io dietro il cielo ho 10 centimetri di spazio........
altro che proiettore !
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 07 ottobre 2005 : 20:14:28
No perchè il proiettore riflette le immagini dal davanti ci sono i metri ideali per proiettare

lo spazio in altezza visiva dello spettatore non supera 1.60 metri .......e lo spazio visivo in lungezza e di 3,80 che porterò a 4.50 in profondità 2 metri virtuali che posso allungare ho scorciare con il gioco delle prospettive

ho notato che allargando la visuale in larghezza e restringendo il dietro si ha l' impressione che il paesaggio sia immenso.......basta che hai lati sia tutto occupato da grotte ho case ho monti risiede li il trucco della larghezza
Amministratore Inserito il - 07 ottobre 2005 : 08:49:26
Ma se proietti le immagini da dietro non vedi la luce del proiettore ?
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 06 ottobre 2005 : 15:23:23
per il fondale utilizza un bel telo bianco .......il tessuto di cotone è l' ideale.....io utilizzo quello ( 9m largo per 2m alto )

per coprire il mio presepio ho messo 4 pali alti 3,50 metri in altezza .......il tutto collegati con delle stecche di compensato flessibile, le quali le posso smontare( sono ad incastro)....cioè di piccolo diametro per incurvarle.....facendo cosi posso realizzare una mezza luna ........... il vantaggio è che posso illuminare il telo con faretti verdi per la mattina il giallo il blu il celeste il rosso ecc.....per dare le sfumature per dare l' effetto cielo....e se si ha un proiettore possiamo fare le nuvole con diapositive ........proiettare immagini luna sole comete e via dicendo dietro di esso ho fatto delle guide +, - per collegarvi 70 led per creare le stelle ( se li trovi bianchi tanto megglio ) è un lavoro da certosino ma l' effetto risalta la realtà
Amministratore Inserito il - 28 agosto 2005 : 15:46:00
Secondo me è meglio il lenzuolo bianco.

Chiudi Finestra (termina)