Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 MARE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LUIGI Inserito il - 12 gennaio 2005 : 17:23:12
CARI AMICI,
BUON 2005 A TUTTI.
IL NATALE 2004 E' PASSATO DA POCO E, ANCHE SE E' STATO FUNESTATO DA NOTIZIE POCO PIACEVOLI, PENSO CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI APPASSIONATI DI PRESEPI ,L'ABBIA TRASCORSO, TRA LE ALTRE COSE, AMMIRANDO LE VARIE OPERE PRESEPIALI ALLESTITE NELLE PROPRIE CITTA' O CITTA' LIMITROFI, O DAI VARI AMICI.
COME DICEVO PRIMA ANCHE SE IL NATALE 2004 E' PASSATO DA POCO, PENSO CHE PARECCHI GIA' STIANO PENSANDO A QUALCHE PROGETTO NUOVO PER IL PROSSIMO NATALE, E TRA QUESTI CI SONO ANCH'IO.
INFATTI PER IL PROSSIMO NATALE VORREI CREARE NEL MIO MODESTO PRESEPE QUALCHE ANIMAZIONE.
IN PARTICOLARE AVREI IN MENTE DI CREARE UN PICCOLO SCORCIO DI MARE, CIRCA 30 CM. DI LUNGHEZZA PER CIRCA 20 CM. DI PROFONDITA'.
PERO' AVREI BISOGNO CHE QUALCUNO MI DIA DEI CONSIGLI SU COME PROCEDERE, PER ESEMPIO NON SE L'AMMINISTRATORE DALL'ALTO DELLA SUA ESPERIENZA POTREBBE VENIRE IN MIO SOCCORSO AIUTANDOMI SEMMAI CON QUALCHE BOZZETTO, UN DISEGNO SU COME SISTEMARE L'OCCORRENTE PER CREARE UN DISCRETO EFFETTO MARE.
DA TENER PRESENTE CHE IN MATERIA DI ELETTRONICA LA MIA CONOSCENZA E' AL DI SOTTO DELLO ZERO.
CERTO DELLA VOSTRA COMPRENSIONE VI ABBRACCIO TUTTI.
LUIGI.
P.S.: QUANDO INSERITE LE FOTO DEL PRESEPIO 2004?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacobrs Inserito il - 13 settembre 2006 : 13:16:03
Stefano mi potresti spiegare meglio qusto tuo meccanismo per ilmare con i rulli?non ho capito come fanno a girare in modo alternato uno a destra e uno a sinistre ecc...

Jacobrs
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 20 gennaio 2005 : 12:57:16
Creare il mare è semplicemente facile ed è di grande effetto
basta che tu metta 6 7 8 rulli in parallelo e vicini gli uni con gli altri e larghi e lunghi 70 ho 90 cm poi con un motorino attacati ha una puleggina con una gommina attaccata hai rulli intrecciata farà girare i dispari in senso orario e i pari in senso antiorario colorali di celeste con tante piccolissime sbaffi bianchi che creano le onde inclina un' pò la tavola dei rulli ed il mare sarà di un bell' effetto sembrerà vero
Amministratore Inserito il - 13 gennaio 2005 : 08:58:52
Vi sono diversi sistemi per creare il mare, alcuni piu' semplici, altri piu' complicati.
Dipende dalle dimensioni e dalla distanza dello spettatore.
Prossimamente vedro' di inserire un articolo a riguardo.
Per le foto... purtroppo mi e' morto il PC (una bella fumata e via... ) e, per il momento, finche' non installo il PC nuovo con tutti gli annessi e connessi, non posso creare le nuove pagine e aggiornare il sito.
Abbiate fede ......................................

Chiudi Finestra (termina)