Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 quale centralina?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dino Inserito il - 21 novembre 2009 : 14:55:38
raga,quale di queste centraline dovrei prendere:

http://www.presepiopiu.it/main.php?pagina=info&radice=cen&limit=0&cod_prog=&search_query=&&PHPSESSID=&detectflash=false&forzaflash=TRUE

sapendo che a me serve solo una centralina che crea le dissolvenze dall alba alla notte passando per mattino e tramonto!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 22 dicembre 2009 : 08:37:51
Per Magoburicchio:
Per far vivere a lungo la tua centralina, collega alle uscite variabili (alba, giorno ecc...) solo carichi resistivi, evitando carichi induttivi e trasformatori elettronici.

Per Ercole:
Qualcosa equivalente al tuo suggerimento è stato presentatp quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1163&SearchTerms=,proiettore
Se tu l' hai realizzato puoi postarlo nella sezione passo-passo.
ercole Inserito il - 22 dicembre 2009 : 00:32:32
creare dei piccoli effetti ottici con i proiettori nn costosi?
basta mettere delle lenti 2 (da un comune ottico si trovano a due soldi) e fissarle a un tubo tipo quello della carta igenica e mettere questo tubo tipo cannone dentro una scatola per scarpe foderata prima di carta alluminio (per evitare riscaldamenti) e collocare una lampada dentro con la diapositiva che si vuole proiettare se si è bravi si riesce a mettere a fuoco facilmente.
magoburicchio Inserito il - 12 dicembre 2009 : 20:19:56
scusate ragazzi ma posso attaccarel al 4 fasi le luci dell'albero di natale?
cioe' quelle a led o quelle vecchie a incandescenza colorate?

se ce le attacco e non dovessero andar bene cosa succede?
tipo i trasformatori se qualcuno dovesse attaccarli semplicemente non funzionerebbero o si brucerebbe tutto?... così lo dico a tutti in casa senno' c'attaccano anche le casse...

grazie
dino Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:11:29
allora raga,siccome ero fuori budget,non me la sono comprata piu la centralina,ma ho fatto cosi!

a casa avevo dei programmatori giornalieri(per via dell acquario),ho intenzioni di impostarli alle 6 per leffetto alba,alle 18 per il tramonto,e alle 20 per la notte!ovviamente non ho l effetto dissolvenza,ma per quest anno ci rinuncio!a meno che....non cè un modo per crearselo da soli?
dino Inserito il - 22 novembre 2009 : 19:57:18
natalino 502,infatti mi sa che chiedo di quello.....

un ultima cosa!qui avete postato come farsi un proiettore da soli,ma come detto non sono ferratissimo!ora,a me servirebbe di proiettare la luna e il sole!quindi ci vogliono 2 proiettori,vero?quindi quando telefono alla frisa,dovrò ordinare il natalino 502,piu 2 miniproiettori con le due diapositive,no?
perchè ho letto che i miniproiettori costano 60 eurozzi l uno....e se è cosi non posso comprarli....
su per giu quanto mi chiederanno(cosi per farmi un idea)?

raga,lo so,per voi sono cose elementari!purtroppo io mi ci sono avvicinato ora a questa bella passione,e ne so pochissimo.....

grazie ancora
mecc74 Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:44:14
Scusa non avevo letto bene , a te serve una quattro fasi...spesso sul forum si è consigliato una Natalino 502 che prevede anche due prese sincro per gli effetti.

Usa il tasto "cerca" per gli altri commenti sulle centraline
dino Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:35:32
allora telefonerò....è che non capendone molto volevo prima dei consigli da voi che magari li avete!
mecc74 Inserito il - 21 novembre 2009 : 18:06:37
dipende dai carichi delle lampade che devi applicare

con la Natalino 80 puoi applicare solo 80W
con la Natalino 200 puoi applicare solo 200W

poi passiamo alle 4 fasi.

ma non fai prima a richiederle direttamente a Frisa???

Catalogo online (senza prezzi)
www.frisapresepi.it

Chiudi Finestra (termina)