V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dino |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 23:30:18 salve raga,come detto in presentazione,sono un appassionato di presepi da pochissimo tempo!ma da quest anno vorrei cimentarmi nel farne uno io un po piu serio di quello che finora ho fatto!mi sono sempre piaciuti quei presepi particolari!ora,non ne capisco moltro di elettronica,ma piano piano mi piacerebbe imparare qualcosa!lo so,che è gia tardi,ma io devo fare un presepe per casa mia,senza nulla di trascendentale,ma con quelle aggiunte in piu per far diventare il mio presepe normale,un presepe bellissimo!ora,nel forum ho letto di centraline frisa per le varie fasi del giorno,ecco,questa è una cosa che mi piacerebbe avere:alba,giorno,tramonto,notte!calcolate che il mio presepe è di circa 3 mq,pochino,di quale avrei bisogno?e in grandi linee,è complicato usarla?poi mi piacerebbe realizzare un fiume o ruscello!ora,la pompa ce lho avendo gli acquari,ma il "percorso",cioè dove passa l acqua,di che materiale dovrei farlo?per il momento mi preme sapere queste due cose,voi che siete dei fenomeni(addirittura fate il mare!!!!!)mi aiutate?un salutone!!!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dino |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 14:22:38 si si,già fatto,come detto è da molto che leggo prima di iscrivermi!però alcune cose non mi sono chiare(colpa mia che sono niubbo)!:-)
vi sintetizzo a grandi linee il mio progetto: vorrei realizzare un presepe innevato,tutto innevato,tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=WAAP3Ig8KSQ
ovviamente parlo della neve,non del presepe in se per se....!avevo pensato ad un fondo di ovatta,poi magari spruzzarci sopra sia sul fondo e sulle case ed alberi la neve spray!troppo brutta come soluzione?e con il calore rischia di "sciogliersi" nin fretta?altrimenti cosa posso fare?
poi ho viusto che per fare la luna e il sole,molti di voi utilizzano un tubo(scottex) con dentro una lampadina a pisello(di quelle per alberi di natale per intenderci)ma dei led non vanno bene?in modo da evitare il surriscaldamento perchè se non sbaglio i led rewsistono molto di piu!che ne dite? |
Amministratore |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 09:06:57 Usa il tasto 'cerca' e troverai tutto quello che ti serve. |
omarpreziuso |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 23:54:20 puoi modellare un blocco di polistirolo e usarlo come ruscello :per quanto riguarda la pompa per acquari , dipende dalla lunghezza del ruscello che vuoi realizzare ;comunque prova ad usare il tasto cerca per verificare se l'argomento è già stato trattato in passato..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|