Autore |
Discussione  |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2016 : 13:02:16
|
Ciao a tutti,
sto usando i colori acrilici Maimeri per dipengere il mio presepe. Ho notato che, dopo qualche settimana, sulla base dei pennelli, precisamente sulla base delle setole, si forma uno strato di colori acrilici che non viene più via nonostante l'uso intensivo dell'acqua per pulirli. Ho capito che l'acqua non è il mezzo più adatto per togliere completamente dalle setole dei pennelli gli acrilici, a questo punto la domanda nasce spontanea: cosa devo usare per togliere completamente dalle setole gli acrilici ?
Buona Giornata
|
|
ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2016 : 12:51:49
|
Dopo averli ben lavati in acqua corrente, io ho completato la loro pulizia strofinandoli sul sapone liquido posto sul palmo della mano.
|
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2016 : 21:11:10
|
Probabilmente "dico probabilmente" non usi la giusta tecnica visto che i miei rimangono pulitissimi. I pennelli, dopo l'uso, vanno lavati il prima possibile: posti VERTICALMENTE sotto un getto d'acqua e sfregando le setole energicamente. Se riusati nell'immediatezza vanno prima asciugati. Questo è un mio modesto consiglio, sicuramente ne riceverai altri altrettanto validi. Ciao e Buone Feste. Daniele |
Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti. https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts |
 |
|
betty
Nuovo Arrivato
Città: Roma
1 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2016 : 23:33:19
|
puoi usare uno spazzolino da unghie,pulendo bene le setole sotto acqua corrente tiepida. lo spazzolino aiuta ad eliminare ogni residuo. utile anche in caso si utilizzino tempere. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2016 : 01:14:19
|
acqua tiepida (anche calda ma il giusto) e sapone è piu che sufficiente .... ovviamente se lo usi a lungo il pennello con acrilico tende a essiccarsi quindi ti conviene lavarlo presto...
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
Discussione  |
|