Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Pulitura pennelli con uso di Coolori Acrilici
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Pulitura pennelli con uso di Coolori Acrilici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 13:02:16  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto usando i colori acrilici Maimeri per dipengere il mio presepe.
Ho notato che, dopo qualche settimana, sulla base dei pennelli, precisamente sulla base delle setole, si forma uno strato di colori acrilici che non viene più via nonostante l'uso intensivo dell'acqua
per pulirli.
Ho capito che l'acqua non è il mezzo più adatto per togliere completamente dalle setole dei pennelli gli acrilici, a questo punto la domanda nasce spontanea:
cosa devo usare per togliere completamente dalle setole gli acrilici ?

Buona Giornata

ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2016 : 12:51:49  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo averli ben lavati in acqua corrente, io ho completato la loro pulizia strofinandoli sul sapone liquido posto sul palmo della mano.

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco

482 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2016 : 21:11:10  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente "dico probabilmente" non usi la giusta tecnica visto
che i miei rimangono pulitissimi. I pennelli, dopo l'uso, vanno lavati il prima possibile: posti VERTICALMENTE sotto un getto d'acqua e sfregando le setole energicamente. Se riusati nell'immediatezza vanno prima asciugati. Questo è un mio modesto consiglio, sicuramente ne
riceverai altri altrettanto validi.
Ciao e Buone Feste.
Daniele

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts

betty
Nuovo Arrivato

Città: Roma

1 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2016 : 23:33:19  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare uno spazzolino da unghie,pulendo bene le setole sotto acqua corrente tiepida. lo spazzolino aiuta ad eliminare ogni residuo. utile anche in caso si utilizzino tempere.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 01:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acqua tiepida (anche calda ma il giusto) e sapone è piu che sufficiente ....
ovviamente se lo usi a lungo il pennello con acrilico tende a essiccarsi quindi ti conviene lavarlo presto...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)