Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio uliveto in movimento !!!!!!!!!!!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio uliveto in movimento !!!!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 10:58:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco dopo una lunga e solita preparazione vi allego le foto del mio prossimo lavoro meccanico per il presepe: un uliveto in movimento.
I primi lavori:

Immagine:

52,36 KB

Immagine:

68,19 KB

Immagine:

64,07 KB

Immagine:

49,01 KB

Immagine:

29,65 KB

Immagine:

56,24 KB

ora tocca a bucare l'albero e stuccato:

Immagine:

49,88 KB

Immagine:

48,88 KB

Immagine:

97,52 KB

l'inserimento dei personaggi in movimento:

Immagine:

40,06 KB

il particolare del movimento della donna intende a raccogliere le olive per terra:

Immagine:

113,5 KB

Immagine:

117,67 KB

il particolare del movimento dell'uomo colpisce i rami con il palo:

Immagine:

112,27 KB

Immagine:

110,84 KB

il particolare del movimento di un altro uomo che colpisce con il palo ma in posizione oscillante:

Immagine:

102,36 KB

Immagine:

100,52 KB

il particolare del movimento dell'altra donna che raccoglie le olive per terra:

Immagine:

114,82 KB

Immagine:

122,82 KB

il particolare del movimento del vecchio che porta il sacco di olive:

Immagine:

118,99 KB

Immagine:

113,66 KB

E la vestizione dei personaggi e i lavori ultimati:

Immagine:

92,86 KB

Immagine:

119,75 KB

la donna che raccoglie le olive:

Immagine:

154,71 KB

Immagine:

199,86 KB

Immagine:

157,98 KB

l'uomo colpisce i rami con il palo:

Immagine:

164,95 KB

Immagine:

177,36 KB

Immagine:

181,74 KB

un altro uomo che colpisce con il palo e un'altra donna che raccoglie le olive per terra:

Immagine:

154,31 KB

Immagine:

188,2 KB

Immagine:

192,94 KB

Immagine:

137,13 KB

Il vecchio che trasporta il sacco di olive:

Immagine:

175,97 KB

Immagine:

170,16 KB

E voilà il filmato finale:

Ed ora sono in attesa di eventuali giudizi e critiche.

Modificato da - GIALLARO in Data 30 maggio 2013 12:01:50

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 11:37:17  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho già detto altre volte non ci capisco niente di movimenti e altro ma secondo me da quello che riesco a vedere hai fatto un altro bel lavoro
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:04:27  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che la passione per la meccanica non manca.
Bello veramente.
Non capisco come hai prodotto i suoni: con sistema audio, o meccanicamante anche quelli?
Ciao e buon lavoro

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:08:56  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Gialllll... mentre guardavo le foto e i movimenti mi chiedevo:ma se Giall. mi mandasse nel periodo di Novembre, alcuni personaggi che sono inseriti nel presepe mi farebbe vermanente piacere, cosi almeno terminerei la raccolta delle olive in breve tempo.
Bravissimooooooooooooo, ciaooooooo.

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:24:32  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Giallaro,un altro bel lavoro!!!Ciao!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 16:33:45  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per massimo di Lanciano, lo capisco la tua natura, io continuo a fare dei meccanismi, poi per fare quello statico devo pensare a partire dal 2014. ok?
Per marino.fusco: non ho prodotto suoni, anzi se hai sentito il rumore di sicuro sono quelli del meccanismo.
Per Dom della Toscana: se vuoi ti presterò i personaggi meccanici per terminare la raccolta dell'olio.eheheh
Per Mino 52: grazie !!!!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 19:50:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Giallaro, bel lavoro!!!!!!!

Mecc74

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 22:28:38  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori non c'è nulla da fare Giallaro e il genio della meccanica . Studia il movimento , realizza il meccanismo e poi ci mostra veramente dei capolavori in movimento.
Complimenti Giuseppe

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 23:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, bravo, vedo che in quanto a pazienza ... sei ben fornito!!!!

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 09:15:02  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo!Veramente bravo, complimenti vivissimi!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 09:21:22  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Per massimo di Lanciano, lo capisco la tua natura, io continuo a fare dei meccanismi, poi per fare quello statico devo pensare a partire dal 2014. ok?

giallaro, la mia non era certo una critica eh pur non capendo nulla di meccanica, si vede che hai fatto un gran bel lavoro

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 09:44:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, massimo scusa ugualmente, non sapevo se questo è una critica....

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 13:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao giallaro,ci sorprendi sempre con meccanismi incredibili complimenti ciao valter

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 15:11:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Giallaro, un buon lavoro!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

MicheleSimon
Membro Attivo

Prov.: Parma
Città: Fidenza

112 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 21:18:06  Mostra Profilo Invia a MicheleSimon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, bravo.

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 00:38:30  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravoooo Giallaro,ho cercato di capire tutto l'ingranaggio ma, o sono io deficente o tu sei un genio.Complimenti per la meccanica

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 09:34:27  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva l'ingegno!!! Bravo Giallaro ottimo lavoro e già immagino lo stupendo effetto che farà sul presepe unitamente all'agrumeto.

http://culturaepresepe.altervista.org/

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 09:28:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per MyGianos: il prossimo presepe che farò avrà dei nuovi effetti poi sto per costruirne altri quindi lo vedrai con calma.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)