Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe in costruzione 2013
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe in costruzione 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dom
Membro Senior

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

231 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 16:02:47  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nuovo presepe in costruzione in polisitrolo e gesso

Immagine:

91,67 KB

Immagine:

83,67 KB

Immagine:

84,79 KB

Immagine:

66,32 KB

Immagine:

42,16 KB per il 2013

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, per i primi passi. Mi racccomando, stai attento per la lampadina perchè creerà il calore e potrebbe bruciare il polisterolo.
Torna all'inizio della Pagina

Dom
Membro Senior

231 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 15:56:37  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giallaro ma è una lampada a led con batterie, credo non crei nessun problema. Se sbaglio correggimi. Buona giornata.

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 01:06:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo direi... ti stai portando avanti col lavoro
Io quando devo inserire una lampada effetto fuoco la posiziono orizzontalmente (tu ho visto che l'hai messa in verticale) e gesso sempre la parte del polistirolo a contatto con la lampada. Per il sopra invece utilizzo la tecnica spiegata da David nel Foro de Belenismo:
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14301&start=26

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Dom
Membro Senior

231 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:28:32  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della dritta Codman...non ci avevo pensato :))
In effetti credo che il risultato, visto il sito che mi hai segnalato, dovrebbe essere migliore. ;))

Dom
Membro Senior

231 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:34:35  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa però non ho capito, ma i tronchetti nel sito che mi hai segnalato, di che materiale son fatti?
Ti ringrazio, buona giornata.

Dom
Membro Senior

231 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 09:40:59  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Codman
un'altra cosa volevo chiederti, se sostituissi il silicone con della colla calda, secondo te avrebbe lo stesso effetto? Mica hai già provato?
Ti ringrazio

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 18:29:30  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dom... scusa il ritardo nella risposta... io ho fatto un paio di prove quest'anno, ma sempre con silicone.
La colla a caldo asciuga subito e non ti da possibilità di "correggere" eventuali errori o imperfezioni

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Dom
Membro Senior

231 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2013 : 20:21:30  Mostra Profilo Invia a Dom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Codman!
Buona serata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)